Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

Domtechnik76 ha scritto:
ciao.......beh l'impianto centralizzato costa perche non c'è solo casa tua, ma tutto il condominio quindi la spesa è di tutti e bisogna fare il calcolo x quanti ingressi nelle varie camere e in tutti gli appartamenti. Poi c'è da comprare la centralina modulare di ultima generazione e le antenne direttive schermate con connettore f gli swiic radiali a cascata e cavi x tutto il palazzo.

Costa quanto 1000 o 2000 euro? Siamo 32 condomini, quindi 32 appartamenti, con 2 prese a muro per ogni appartamento, fatte in cascata, il centralino è stato cambiato a giugno 2008, bisognerebbe cambiare solo antenne e cavi, quanto può costare?

P.S. Non ho possibilità di farmi un impianto singolo perchè il proprietario non vuole.

Oggi vedo di nuovo i Gallery anche dal Faito sul 30 ... senza alcun squadrettamento :D :D :D

max1584 ha scritto:
Costa quanto 1000 o 2000 euro? Siamo 32 condomini, quindi 32 appartamenti, con 2 prese a muro per ogni appartamento, fatte in cascata, il centralino è stato cambiato a giugno 2008, bisognerebbe cambiare solo antenne e cavi, quanto può costare?

P.S. Non ho possibilità di farmi un impianto singolo perchè il proprietario non vuole.

beh......se il centralino è stato cambiato vi puo' costare di meno,cmq tra antenne cavi e swic a cascata e prese con 1500 euro si può fare.
ci tengo però a precisare che il tecnico che è venuto a cambiare il centralino, vi ha fatto il controllo generale anche sulle antenne, cavi, prese, partitori ho swic?
perchè puoi anche cambiare antenne,cavi,swic è partitori, ma se la centralina è piccola x il tuo condominio non vedi bene. perchè x quando riguarda l'analogico vedi, ma x il dtt se non è tarata al punto giusto non vedi, perche gli impianti dtt x il momento prima dello spegnimento analogico no trasmettono alla stessa forza dell'analogico.
quindi io che lo faccio x lavoro avrei dato un occhio a tutto l'impianto, adesso con questo non voglio dire che lui non l'ha fatto,ma x istallare la centralina l'avrà tarata con il misuratore x tutto l'impianto se no come faceva, ecco perche mi sembra strano che il tuo amico a cento metri da te vede tutto.
adesso tu se vuoi e se puoi dai un occhio alla centralina prendi tutti i dati con un foglio e scrivi la marca e il resto e me lo mandi a questo indirizzo ( ******* ) cosi ti posso aiutare;)

Ultima modifica di un moderatore:
...come gia' detto anche in un altro thread, da un paio di ore a Castellammare (almeno nella mia zona) non si riceve di nuovo il mux D-free...e anche in altri comuni, a quanto pare! :mad: :eusa_wall:

Da Baiano (Av)

raf720 ha scritto:
...come gia' detto anche in un altro thread, da un paio di ore a Castellammare (almeno nella mia zona) non si riceve di nuovo il mux D-free...e anche in altri comuni, a quanto pare! :mad: :eusa_wall:

poco fà era a schermo nero di nuovo :eusa_think: per fortuna che i camaldoli vanno bene :eusa_whistle: ....(incrociando le dita :D :D :D )

B.a.d ha scritto:
io ho appena controllato e il mux d-free si vede perfettamente...:D

...probabilmente perche' nel frattempo e' stato rimesso tutto a posto, infatti anche qui e' di nuovo tutto ok! :D

Problema completamente risolto, sarà stato un depotenziamento del multpilex d-free

Ci risiamo, da ieri qui a Giugliano (Licola per la precisione) nuovamente il segnale è "out", risultano delle inerferenze che non consentono la ricezione del segnale che come potenza è ottimo. Ho chiamato al solito numero di Mediaeset Premium di Napoli (Casoria), che mi ha confermato di non aver ricevuto nessun altra segnalazione, aggiungendo: "non si preoccupi è solo una questione di giorni i tecnici stanno lavorando e tra pochissimo sarà tutto sul digitale....." alchè gli ho risposto che lo switch off è programmato per fine anno, ma lui mi ha rassicurato, non si tratta dello switch off, ma sarà tutto sul digitale, non capisco, sapete qualcosa in merito? Datemi anche vostri feedback sullo stato della ricezione nella vostra zona. A presto.

roynet ha scritto:
Ho chiamato al solito numero di Mediaeset Premium di Napoli (Casoria), che mi ha confermato di non aver ricevuto nessun altra segnalazione, aggiungendo: "non si preoccupi è solo una questione di giorni i tecnici stanno lavorando e tra pochissimo sarà tutto sul digitale....." alchè gli ho risposto che lo switch off è programmato per fine anno, ma lui mi ha rassicurato, non si tratta dello switch off, ma sarà tutto sul digitale, non capisco, sapete qualcosa in merito?

Forse si riferiva ad una ottimizzazione delle SFN Faito-Camaldoli, visto che oltre ai Canali Gallery, è prevista a breve l'accensione sempre in SFN del ch 63 dai Camaldoli, che andrà a coprire le zone come la mia (Pomigliano d'Arco) che non sono servite dal segnale del Faito, se effettivamente ti hanno detto questo, vuol dire che tra qualche settimana, si risolveranno tutti i problemi sia per il Faito che per i Camaldoli. ;)

info

salve volevo sapere da ercolino come mai nella mia zona a grumo nevano sono riuscito a vedere sol per tre giorni il mux d-free volevo sapere per caso stanno facendo ancora dei lavori?????

Grumo Nevano

si io il segnale lo prendo da faito solo che io fino ad ora sono riuscito a prendere i canali premium galleri solo quei tre giorni poi dopodiche a me si e staccato e al mio amico no, oran n so da cosa puo dipendere io ho anche un amplificatore vicino all'antenna nn e che si puo modificare qlcs? nn so per prendere maggiormente il canale 30 ????

aggiornamento:
io da Posillipo..ormai sono quasi 3 mesi che ho praticamente inutilizzabili tutti i gallery(si salva forse solo ogni tanto Joy) che ovviamente continuo regolarmente a pagare...
sapete darmi novità? o qualche consiglio su azioni da intraprendere?

Cosa ??? vedi Joi e non gli altri Gallery ? Non è possibile o vedi tutto o non vedi niente !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Strano... Anche joi fa parte del mux d-free ( come mya, steel e disney channel ), quindi è molto improbabile che hai avuto anche una minima visione del canale

stefio ha scritto:
Cosa ??? vedi Joi e non gli altri Gallery ? Non è possibile o vedi tutto o non vedi niente !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Perdonatemi, mi sono espresso male..
Intendo che Joi è l'unico che si riesce ogni tanto a vedere decentemente..
gli altri di gallery, quando va bene, si vedono 5 secondi normali, poi diventata tutto nero e ogni tanto ritorna a scatti...
disney channel,non mi ricordo bene come si vede, perchè non lo vedo molto, ma mi pare che si veda abbastanza normale

Salve oggi il mio decodere e riuscito ad agganciare i canali premium solo che si vedono a tratti, siete sicuri che nn si stanno facendo lavori di manutenzione sul monte faito? oppure i lavori che stanno facendo a camaldolilli faranno in modo che migliori anche in alcn zone che prendono da faito????

Indietro
Alto Basso