Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

copertura

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e stavo seguendo la discussione da qualche giorno in quanto ho avuto anche io problemi nella visualizzazione dei canali premium Gallery.

Io abito a Marano di Napoli, dal sito mediaset e dgtvi Marano non risulta coperta ne da premum calcio e nè da premium gallery, cosa falsissima, ho sempre ricevuto tutto dal primo momento e anche in alta qualità.

Il fatto strano è che il sito mediaset ultimamente ha pubblicato il problema dell'interferenza del canale 30 di Faito mensionando anche Marano tra i comuni che non possono vedere premium gallery, quando poi a priori sui i siti Marano non ha nessuna copertura.

A questo punto penso solo che mediaset sia in confusione totale e non si puo' far affidamento al sito.

Da Mercoledì 29 ottobre, serata di pioggia intensa quando si giocava Napoli - Reggina, che non ricevo più i canali gallery, avevo pensato che fosse un problema solo mio per il mal tempo, invece è una cosa generale. Credo che proprio quella tanta pioggia ha scaturito problema al canale 30 di Faito. Nella zona Napoli-nord e AgroAversano per quei canali riceviamo da Faito e non dai Camaldolilli o Camaldoli, inquanto questi danno capertura a tutta Napoli (città).

Quindi dobbiamo sollecitare Mediaset (io già lo fatto) per far ripristinare il canale o quanto meno risolvere il problema in un altra maniere al più presto, mezza provinca di Napoli e Caserta non è coperta pero' i soldi per i pacchetti già li hanno incassati, chiedere il rimborso è inutile... quindi sollecitate sollecitate sollecitate....!!!!

meneco ha scritto:
Ti posso assicurare che al momento in cui ho acquistato il pacchetto, giugliano in campania risultava coperta sia da gallery che dal calcio. Solo dopo hanno fatto i vari cambi di canale, senza neanche avvisare! Scusate ma non possono vendere un servizio se questo è ancora in via sperimentale. Posso capire per i canali in chiaro, che se non li vedi fa niente o continui comunque a vederli in analogico, ma se io pago esigo che la mediaset mi dia il servizio che mi spetta. Su questo non si discute!

Anche io !
Ed inoltre da quando sono usciti Mya/Steel/Joy io li ho sempre visti !!!!!!!
Ed ancora alla pagina di mediaset dedicata alle interferenze
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_43.shtml
in fondo alla pagina ed in data 28 GENNAIO 2008 si legge :

28/01/2008 INTERFERENZA - Ch 30 V - STAZIONE FAITO (NA) - Campania
E' stata rilevata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe non essere disponibile oppure adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium nei comuni di:
BELLONA(CE), CANCELLO ED ARNONE(CE), CAPUA(CE), CARINOLA(CE), CASAL DI PRINCIPE(CE), CASAPESENNA(CE), CASTEL VOLTURNO(CE), FALCIANO DEL MASSICO(CE), FRANCOLISE(CE), GRAZZANISE(CE), GRICIGNANO DI AVERSA(CE), MACERATA CAMPANIA(CE), MARCIANISE(CE), MONDRAGONE(CE), ORTA DI ATELLA(CE), SAN PRISCO(CE), SAN TAMMARO(CE), SANTA MARIA CAPUA VETERE(CE), SANTA MARIA LA FOSSA(CE), SPARANISE(CE), TEANO(CE), TEVEROLA(CE), BARANO D'ISCHIA(NA), CALVIZZANO(NA), CAPRI(NA), CASOLA DI NAPOLI(NA), CASTELLAMMARE DI STABIA(NA), CRISPANO(NA), GIUGLIANO IN CAMPANIA(NA), GRAGNANO(NA), GRUMO NEVANO(NA), ISCHIA(NA), LETTERE(NA), MUGNANO DI NAPOLI(NA), PIMONTE(NA), QUALIANO(NA), SANT'ANTONIO ABATE(NA), TRIANO(NA), TERZIGNO(NA), VILLARICCA(NA), VISCIANO(NA), MARZANO DI NOLA(AV), SAN MARZANO SUL SARNO(SA), SAN VALENTINO TORIO(SA), SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO(SA), SARNO(SA), SCAFATI(SA).

Mi sembra evidente che alla data 28/01/2008 il mio comune ( Giugliano in Campania ) era coperto .

Anche perchè la stessa pagina dice che :

05/11/2008 - CONTINUA ED AUMENTA INTERFERENZA Mux DFREE - CH 30 STAZIONE FAITO (NA) - Campania
E' stata rilevata un'altra interferenza sul segnale DFREE, e di conseguenza è impedita la fruizione di Premium Gallery. Complessivamente i comuni interferiti sono : Provincia di CASERTA: AVERSA (CE), BELLONA (CE), CANCELLO ED ARNONE (CE), CAPUA (CE), CARINOLA (CE), CASAL DI PRINCIPE (CE), CASAPESENNA (CE), CASTEL VOLTURNO (CE), FALCIANO DEL MASSICO (CE), FRANCOLISE (CE), GRAZZANISE (CE), GRICIGNANO DI AVERSA (CE), MACERATA CAMPANIA (CE), MARCIANISE (CE), MONDRAGONE (CE), ORTA DI ATELLA (CE), SAN PRISCO (CE), SAN TAMMARO (CE), SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE), SANTA MARIA LA FOSSA (CE), SPARANISE (CE), TEANO (CE), TEVEROLA (CE), TRENTOLA DUCENTA (CE)
Provincia di NAPOLI: BARANO D'ISCHIA (NA), CALVIZZANO (NA), CAPRI (NA), CASOLA DI NAPOLI (NA), CASTELLAMMARE DI STABIA (NA), CRISPANO (NA), FRATTAMAGGIORE (NA), GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA), GRAGNANO (NA), GRUMO NEVANO (NA), ISCHIA (NA), LETTERE (NA),MARANO DI NAPOLI (NA), MUGNANO DI NAPOLI (NA), PIMONTE (NA), QUALIANO (NA), SANT'ANTONIO ABATE (NA), TRIANO (NA), TERZIGNO (NA), VILLARICCA (NA), VISCIANO (NA)
Provincia di AVELLINO: MARZANO DI NOLA (AV)
Provincia di SALERNO: SAN MARZANO SUL SARNO (SA), SAN VALENTINO TORIO (SA), SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO (SA), SARNO (SA), SCAFATI (SA)

Quindi la copertura c'era e c'è ora ma con interferenze che impediscono la visione .
Pertanto mi sembra priva di ogni fondamento la considerazione che non c'è copertura ( al momento alla verifica della copertura in effetti non c'è perche così possono pararsi il sedere per i nuovi contratti e fin qui potrei anche essere d'accordo ) ma per coloro che hanno già attivo un'abbonamento NON POSSONO FARE ALTRO CHE SCUSARSI PER L'INCOVENIENTE TECNICO E RIMBORSARE QUANTO NON VISTO .

Sono sempre stato un cliente Premium dal primo giorno ed ero contento di avere trovato l'alternativa allo strangolatoio sk.Y , ma ora quando al call center mi dicono che non possono fare niente perchè non c'è copertura .............................................

Ultima modifica:
ma xche non organiziamo qualcosa anche con l"aiuto degli amministratori del forum anche xche il forum e ufficialmente riconosciuto da mediaset x scrivere una lettera o non so, x far presente a mediaset di questi continui disagi e x chiedere un cambio di canale o qualche provvedimento x il dfree?sai una cosa di massa e +sentita che chiamare singolarmente ai call center che sono persone spesso incompetenti e che se ne fregano dei reclami e molte volte non sanno nemmeno che dire!

il sarto ha scritto:
ma xche non organiziamo qualcosa anche con l"aiuto degli amministratori del forum anche xche il forum e ufficialmente riconosciuto da mediaset x scrivere una lettera o non so, x far presente a mediaset di questi continui disagi e x chiedere un cambio di canale o qualche provvedimento x il dfree?sai una cosa di massa e +sentita che chiamare singolarmente ai call center che sono persone spesso incompetenti e che se ne fregano dei reclami e molte volte non sanno nemmeno che dire!
Sono pienamente d'accordo! Facciamo una bella lettera di reclamo con raccolta delle firme ed inviamo il tutto a Dfree e Mediaset.
Qualcuno ha provato a contattare Dfree anzichè mediaset? Sul sito di Dfree c'è la possibilità di contattare dei tecnici per info sulla copertura e problemi. Io c'ho provato, vedremo se e cosa mi risponderanno.

meneco ha scritto:
Sono pienamente d'accordo! Facciamo una bella lettera di reclamo con raccolta delle firme ed inviamo il tutto a Dfree e Mediaset.
Qualcuno ha provato a contattare Dfree anzichè mediaset? Sul sito di Dfree c'è la possibilità di contattare dei tecnici per info sulla copertura e problemi. Io c'ho provato, vedremo se e cosa mi risponderanno.
ti posso gia dire che non ti risponderanno xche ci ho provato anch io 3 mesi fa e sto ancora aspettando!

Ciao a Tutti,

Io vi scrivo da Marano di Napoli... anche a me da fine Ottobre è saltato il canale Gallery.
Ho notato che sulla frequenza 30 dell'analogico ora mi è apparso il canale privato "NAPOLI 1" ... suppongo che sia questo canale che crea interferenza.
Provate anche voi ad andare sull'analogico e controllare la frequenza CH 30...

checcodevita ha scritto:
Ciao a Tutti,

Io vi scrivo da Marano di Napoli... anche a me da fine Ottobre è saltato il canale Gallery.
Ho notato che sulla frequenza 30 dell'analogico ora mi è apparso il canale privato "NAPOLI 1" ... suppongo che sia questo canale che crea interferenza.
Provate anche voi ad andare sull'analogico e controllare la frequenza CH 30...

la mia non vuole essere una polemica, per carità.... ma una constatazione! possibile che a Napoli e prov. sembra che la legalità non esista piu??

non solo una tv di cialtronerie accende su un canale con regolare licenza, ma vedo che la polizia postale se ne frega alquanto!

In sardegna, dove hanno fatto lo switch-off da poco... tutto sembra andare a regola d'arte, e queste cose non succedono!

ripeto, la mia NON vuole essere una provocazione... ma mi chiedo solo come mai sia possibile una cosa del genere!

Napoli 1 di solito trasmette fuori banda sul 70 ..... io non l'ho mai preso !!! :D :D :D Non mi meraviglierei di scoprire che è uno di quei tanti canali che nel napoletano fanno solo video di cantanti neomelodici napoletani (che io non guardo) .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Cmq Gallery si vedeva dopo l'ingresso di Napoli1, anzi io adesso non vedo + neanche Napoli1, cmq è successo qualcosa durante la partita Napoli Reggina perchè anche io ho avuto problemi da quel giorno e ricordo che c'era maltempo e la partita per un pò non si è vista. Ieri sono stato a Parete (CE)da un amico e lui gallery lo vede abbastanza bene solo ogni tanto qualche pixel che squadretta ma niente di tragico. Ora mi chiedo vuoi vedere che il maltempo in quella serata fatidica ha mosso l'antenna? perchè il mio amico ha da poco rifatto tutto l'impianto, magari guadagnamo qualcosa in segnale.

stefio ha scritto:
Addirittura potrebbe essere la stessa La7 analogica sul 38 che straborda sulla frequenza vicina... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: o no ? :D :D :D
No, non credo che alla telecom arrivino fino a 'sto punto!
Però i tuner del TV (o decoder) possono "creare" questo effetto quando un canale adiacente è molto più forte di quello sintonizzato.

Tornando a Dfree, poi sono convinto che si stavano già disturbando da soli...(fra i 2 siti!) ma in questo periodo da noi hanno attivato delle vere SFN funzionanti aumentando gli intervalli di guardia (finalmente!) e vedrete che anche da voi sistemeranno il tutto. Certo se però se nel frattempo si è messa di mezzo una terza emittente (napoli1 ??) sempre sul 30 allora è un problema.

Ps Lettere non servono...una volta saputo il problema non è però immediata la risoluzione ...a meno di non abbattere con la dinamite il traliccio dell'emittente disturbante!!

Aster ti posso garantire che a Parete (ce) si vede a periodi come hai detto tu, ma x il resto squadretta continuamente e si vede ad intermittenza. ieri pomeriggio si è visto x un pò, ieri sera si è visto x 1 minuto di orologio, stamattina e fino ad ora, zero.

BillyClay ha scritto:
una volta saputo il problema non è però immediata la risoluzione ...a meno di non abbattere con la dinamite il traliccio dell'emittente disturbante!!

polizia postale, che sigilli gli impianti, come in tutti i comuni civili, no?

l'escopost NON esiste più da anni....poi spesso queste emittenti (nn si sa come) hanno ottenuto regolari permessi di attivazione di impianti anche su frequenze occupate...Non so comunque se sia il caso di Napoli 1. Basta verificare...

Siamo alle solite

Eccoci di nuovo qui a commentare gi annnosi problemi d'interferenze che qui da noi proliferano più che in ogni altra parte d'Italia, ma dico come si può pensare allo switch-off nel 2009 se non si risolvono una volta e per tutte questi problemi ?

Intanto io da Pomigliano d'Arco (NA) non aggancio più neanche dai Camaldoli, mentre prima mi si agganciava almeno al livello minimo intorno al 40-50% di livello sia per la qualità che per la potenza del segnale, ad ogni modo speriamo che per l'inizio del 2009 questi problemi siano risolti.

...appunto con lo switch off che si potranno spegnere tutte le emittenti NON contemplate nel piano frequenze, ma temo che da voi ci saranno grosse guerre per il piano e si dovrà scendere a compromessi con qualcuno...

max1584 ha scritto:
Eccoci di nuovo qui a commentare gi annnosi problemi d'interferenze che qui da noi proliferano più che in ogni altra parte d'Italia, ma dico come si può pensare allo switch-off nel 2009 se non si risolvono una volta e per tutte questi problemi ?

Intanto io da Pomigliano d'Arco (NA) non aggancio più neanche dai Camaldoli, mentre prima mi si agganciava almeno al livello minimo intorno al 40-50% di livello sia per la qualità che per la potenza del segnale, ad ogni modo speriamo che per l'inizio del 2009 questi problemi siano risolti.

non so perchè, ma qualcosa mi dice che da voi lo switch off non funzionerà mai!

dalla mattina dopo lo spegnimento analogico, ai pirati dell'etere non gli sembrerà vero di vedere liberate frequenze prima occupatissime.

Vedendo "effetto neve" su tutta la banda, se ne fregheranno del digitale ed accenderanno decine di televisioni pirata analogiche con fattucchiere e video di neomelodici napoletani, e gli utenti con i decoder il festival dei quadretti!

non riescono a rispettare i semafori, figuriamoci lo switch off! :p

io consiglio di non mettersi a fare lo scieriffo improvvisato...non sapete quale è il problema magari è un gap filler dvb-h regolarmente autorizzato per cui prima di dare all'untore bisogna andarci piano o potrebbero essere i due 30 che si pestano ancora i piedi fra di loro o magari ancora è stato digitalizzato un qualche 30 analogico

il fatto che vedete sotto una tv potrebbe essere eprchè i segnali magari per fare misure sono stati abbassati

Ripeto il termine interferenza che usa mediaset è fuorviante visto che poi la gente pensa che ci sia un tale che distruba di proposito un dato segnale

lasciamo stare lo switch off è altra storia ancora

Facciamo Valere I Nostri Diritti

Carissimi,ho anch'io un abbonamento pagato fino al 30 giugno 2009 e anch'io sono senza alcuna possibilità di vederlo a seguito del problema sorto sul Faito.
Nella vita ho imparato che quando hai diritto a una cosa occorre adoperarsi per ottenere giustizia.
Oggi ho parlato con l'ingegnere responsabile tecnico della DFREE il quale mi ha detto che si stanno adoperando presso il Ministero per cercare di risolvere la cosa,anche se alla mia domanda sul fatto che ciò possa avvenire si è limitato a rispondere "me lo auguro",piuttosto che "ne sono certo" o qualcosa del genere.
Per ricordare alla DFREE che ci sono numerosissimi utenti che non stanno avendo quello per il quale hanno pagato e per sollecitarli a fare quanto prima credo che possa servire chiamarli allo 026231601 che paradossalmente è assente sul loro sito; è giusto pretendere delle risposte e richiedere una tempistica realistica e accettabile.
A risentirci,oggi o domani

Indietro
Alto Basso