Internet Explorer 9

demonoid ha scritto:
Potrebbe arrivare anche alla versione 40.0. Per Internet Explorer vale sempre il detto "Chi usa IE fa IO".

Una vera mentalità Open, complimenti! Il rispetto delle scelte altrui è stato dimenticato... C'è a chi non pesa la preinstallazione, e interessa solo navigare, non badare a quanto è standard il browser.

Uso Chrome e Firefox, ma non mi sognerei mai di dare dell'asino a chi usa Internet Explorer. Così come quando uso Linux non vado a dare dell'asino a chi usa Windows.

Ultima modifica:
demonoid ha scritto:
Potrebbe arrivare anche alla versione 40.0. Per Internet Explorer vale sempre il detto "Chi usa IE fa IO".
Invece per me fa IO chi giudica una cosa prima di provarla. Se hai Windows Vista o 7 originale, provati IE9 poi vieni a rifare la battuta.
Tu cosa usi? Firefox? Bene, sappi che su Windows IE9 Beta è più reattivo di Firefox 3.6, molto più reattivo.
Sent from IE9 Beta, IO (ma fammi il piacere!)

floola la mia era naturalmente una battuta scherzosa, ma che del resto poggia su fondamenti che oramai conoscono tutti. Non penso che qualcuno si sia offeso >_<

Io uso Opera e Firefox (linux). Forse sarò vittima dei pregiudizi sui prodotti Microsoft :eusa_shifty:

demonoid ha scritto:
Forse sarò vittima dei pregiudizi sui prodotti Microsoft :eusa_shifty:
Allora aggiornati :D
Prova Windows 7, IE9 Beta, Zune Software e gli ultimi prodotti Microsoft, poi dimmi se i pregiudizi valgono ancora [;)]

Senza smiley non posso capire se si parla sul serio o per scherzare, abbiate pazienza :lol:

MMMB ha scritto:
Allora aggiornati :D
Prova Windows 7, IE9 Beta, Zune Software e gli ultimi prodotti Microsoft, poi dimmi se i pregiudizi valgono ancora [;)]
Non potrei e non mi sognerei mai di farlo. Il mio già malconcio Acer non può sopportare OS così onerosi in fatto di risorse hardware. Uso soltanto openSUSE, visto che non faccio gaming e uso il PC quasi esclusivamente per l'accesso alla rete.

EDIT: Detto questo, te hai parlato di maggiore reattività. Ok, ma i dati relativi alla sicurezza? In fatto di browser viene prima quest'ultima, ed è proprio a questo che fa riferimento la battutina di cui sopra.

demonoid ha scritto:
Non potrei e non mi sognerei mai di farlo. Il mio già malconcio Acer non può sopportare OS così onerosi in fatto di risorse hardware. Uso soltanto openSUSE, visto che non faccio gaming e uso il PC quasi esclusivamente per l'accesso alla rete.

EDIT: Detto questo, te hai parlato di maggiore reattività. Ok, ma i dati relativi alla sicurezza? In fatto di browser viene prima quest'ultima, ed è proprio a questo che fa riferimento la battutina di cui sopra.
Non so quanto sia vecchio il tuo Acer, ma Windows 7 gira benino già con 512MB di Ram.
"Il peggior virus è seduto davanti al monitor del vostro computer" (cit.)
Comunque, non sono riuscito a trovare nessun test su IE9 Beta...

MMMB ha scritto:
Non so quanto sia vecchio il tuo Acer, ma Windows 7 gira benino già con 512MB di Ram.
Mi perdonerai ma questa tua affermazione la considero assai ottimistica. Un Win 7 "vergine", cioè appena scartato e pronto all'uso, potrebbe anche girare con 512 mb di RAM, ma per quanto tempo? Per quanto tempo, cioè, dopo l'installazione di applicazioni aggiuntive (per non parlare dei giochi), riuscirebbe ad andare avanti?

MMMB ha scritto:
"Il peggior virus è seduto davanti al monitor del vostro computer" (cit.)

In quanto ai virus, posso dirti con serenità di aver scordato da tempo, con il passaggio a linux, preoccupazioni come quella della scelta di antivirus, antispyware e antiadware, ma questa è tutt'altra storia e non voglio addentrarmi in simili discussioni.

Mi fermo qui per non favorire altro OT. Nessun astio da parte mia ^-^

demonoid ha scritto:
Mi perdonerai ma questa tua affermazione la considero assai ottimistica. Un Win 7 "vergine", cioè appena scartato e pronto all'uso, potrebbe anche girare con 512 mb di RAM, ma per quanto tempo? Per quanto tempo, cioè, dopo l'installazione di applicazioni aggiuntive (per non parlare dei giochi), riuscirebbe ad andare avanti?

In quanto ai virus, posso dirti con serenità di aver scordato da tempo, con il passaggio a linux, preoccupazioni come quella della scelta di antivirus, antispyware e antiadware, ma questa è tutt'altra storia e non voglio addentrarmi in simili discussioni.

Mi fermo qui per non favorire altro OT. Nessun astio da parte mia ^-^
Bah, ho installato Windows 7 su un PC con 512Mb di Ram da tipo 6/7 mesi, ovviamente non è veloce come il primo giorno ma più reattivo di XP.
Io ho solo l'antivirus e vado tranquillo ;) Mai beccato un virus in vita mia, ne con XP (con XP lo ha beccato mio padre, però :D ) nè con Vista/7.
Fine OT

demonoid ha scritto:
beh anche questa affermazione è molto ottimistica...
lascia che linux e MacOX prendano piede...e vedrai come anche per loro avra' senso parlare di antivirus...apaprte che per linux già se ne parla...windows ha la sfortuna di essere il sistema operativo piu diffuso al mondo...gira per l'80% nei PC di tutto il mondo da Xp fino a seve..passando per gli obsoleti win98-2000
tra l altro il primo virus fu pensato per mac!
ad ogni modo come sicuramente giò detto:
1)collegare il cervello anche prima di accendere il pc
2)munirsi di un buon antivirus e epr fortuna c è l imbarazzo della scelta
3)evitare di scaricare di tutto e di piu dalla rete senza avere una certa "sicurezza" e instalalre un buon firewall,specie su XP

MMMB ha scritto:
Bah, ho installato Windows 7 su un PC con 512Mb di Ram da tipo 6/7 mesi, ovviamente non è veloce come il primo giorno ma più reattivo di XP.
Non vorrei andare OT, però, perdonatemi, come fa un OS moderno come Windows 7 ad essere, a parità di hardware, più reattivo di XP? ;)

Comunque, ritornando in tema, Microsoft sta davvero facendo un ottimo lavoro con IE9 dopo le nefandezze precedenti, IE6 in primis. IE9 vale la pena di essere provato :)

MyBlueEyes ha scritto:
Non vorrei andare OT, però, perdonatemi, come fa un OS moderno come Windows 7 ad essere, a parità di hardware, più reattivo di XP? ;)
Beh, ha il Kernel più ottimizzato rispetto a XP e si adatta anche alle vecchie configurazioni hardware. Se noti, la prima settimana dopo l'installazione Win 7 sembra poco reattivo, ma è perchè sta calibrando la reattività e la stabilità; dopo una settimana circa si nota la vera reattività del Sistema. Questo vale sia per i nuovi PC che per i vecchi; hanno fatto delle prove pure con 512MB di Ram e un Pentium II o III...

MyBlueEyes ha scritto:
Comunque, ritornando in tema, Microsoft sta davvero facendo un ottimo lavoro con IE9 dopo le nefandezze precedenti, IE6 in primis. IE9 vale la pena di essere provato :)

Concordo, io lo sto utilizzando da qualche giorno e posso confermare che si tratta di un ottimo browser :)

floola ha scritto:
@ wilcapitano : Perché non lo metterai mai? Migliora di molto Vista :)

Adesso aspetto per curiosità la versione definitiva di IE9 ;)

Ps: Oggi ho aggiornato vista al SP2 e vedo qualche piccolo miglioramento ;)

Indietro
Alto Basso