Intero piano scollegato dall'antenna tv

per ora rimane un mistero...aq62 che ha la vista a raggi X :D forse lo scopre....in ogni caso vedo il cavo di ingresso messo veramente male.

è una passante BTicino serie living L4202P da 14dB

@Dess la freccia puntinata indica l'uscita passante

Ultima modifica:
ma come fai...senza leggere la sigla? vista a raggi x!

di quella serie la BTicino produceva le Dirette (con un solo morsetto), le Passanti da 14 dB (con due morsetti) e le terminate che erano passanti da 10dB con resistenza incorporata (con un solo morsetto) dal 2017 invece produce prese tv di aspetto simili alle Offel con frontalino intercambiabile ma sempre con gli stessi valori 0dB per le dirette 14 dB per le passanti e 10 dB per le terminate

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/...FL0IQQ9ijhOkWujdK9eLtQwb4Zd4ft19Blos&usqp=CAU

Mi è arrivato da poco il pacco è sto iniziando a fare pratica.
Ora sto cercando di applicare un connettore F ad un cavo che non mi serve, solo che una volta infilato non rimane ben saldo al cavo. Io penso sia per il diametro del cavo che è più piccolo del connettore, poi non so intanto metto una foto cosi mi potete dire se ho fatto bene o no
https://imgur.com/a/oK2Nbsw

devi ribaltare la calza sulla guaina esterna, procedi così:

clicka sulle immagine per ingrandirle

ok provo, quindi una volta ribaltata la calza la blocco con del nastro isolante come in foto?

eh é bianco :D nella foto si mimetizzava...in ogni caso il nastro é inutile; potrebbe servire soltanto in casi d'emergenza con cavi troppo sottili per quei connettori mettendone un paio di giri sulla guaina PRIMA di ribaltarci sopra la calza per aumentarne il diametro ma é preferibile usare connettori della sezione giusta, se ti servono ordinali tanto non costano nulla e ti fai una scorta di misure diverse che possono sempre venirti buone; con cavi di 6mm. o di 6,8mm. non puoi usare un solo tipo di connettore.

vediamo cosa dice, il prossimo step sarà individuare i cavi nelle scatole, ho l'impressione che abbiano usato le scatole anche come attraversamento per passare da una presa all'altra...

prendiamo il lato divertente: é come fare una caccia al tesoro! scherzi a parte in caso di dubbi si puo staccare un cavo a monte dopo averlo misurato a valle e ripetere la misura, oppure in due uno lo tira un pochino a monte e l'altro guarda a valle se si muove.

no, il nastro lo devi mettere sotto alla calza, ma é una porcheria, trova dei connettori adatti come ho detto un paio di post fa' https://www.digital-forum.it/showth...l-antenna-tv&p=6531626&viewfull=1#post6531626 se ti cade capovolgendo il cavo vuol dire che manca parecchio diametro al cavo, 1mm. di differenza é gia troppo; deve essere una cosa di una precisione chirurgica, come le viti che esigono il loro dado altrimenti o non avviti o ci balla dentro...

il cavo non è da 6mm altrimenti i connettori da 6,8mm che hai preso andavano ugualmente bene, comunque accertati che il diametro del cavo che hai nelle scatole sia diverso da quello che hai usato nella prova

Indietro
Alto Basso