Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

A me ieri pomeriggio sembrava spento anche il 31 della Risana(che lo stiano riparando????sarebbe anche ora!)oltre al 29 di Trazzonara....il resto (Mediaset)ai soliti livelli (analogico perso tra la nebbia,digitale con potenze dimezzate):D
pgxx
 
DTT77 ha scritto:
@burian
...proprio stamane avrei chiesto a te se avevi propblemi da sabato mattina sul ch 29 mux Telenorba...grazie x la conferma....
non appena avrai notizie ti chiedo di scriverlo....
ma secondo te ci saranno novità dopo la riparazione di Trazzonara sulla valle d'itria, inteso come radiazione (ossia come ha fatto lo stesso telenorba col 29??), una migliore radiazione sulla nostra zona???
ciao
Non credo cambierà nulla, anche considerando l'imminente (insomma, ci vorrà almeno 1 anno abbondante) switch off.
 
Anch'io penso che non cambierà nulla: si tratta di interventi per risolvere dei problemi ai sistemi radianti. Non c'entra niente il futuro switch-off e come copertura e potenze non cambierà nulla; sicuramente non migliorerà nulla. Ciao
 
valle d'itria

...novità da Trazzonara???
stamattina nuovamente out mux telenorba sul 29....
domanda: dato che Italia 2 lo avremo su rete a...noi come stiamo messi??? speriamo che la riparazione porti ad una miglioria nella nostra zona anche di questo mux....
 
DTT77 ha scritto:
...novità da Trazzonara???
stamattina nuovamente out mux telenorba sul 29....
domanda: dato che Italia 2 lo avremo su rete a...noi come stiamo messi??? speriamo che la riparazione porti ad una miglioria nella nostra zona anche di questo mux....
Ho visto che Italia2 è stata inserita nel mux RETEA-1 che in teoria potresti ricevere già sul VHF E6. L'intervento di Mediaset sul suo traliccio non può riguardare anche questo mux che è su altro traliccio con altro sistema radiante in VHF e non in UHF. Ciao!
 
EliseO ha scritto:
Ho visto che Italia2 è stata inserita nel mux RETEA-1 che in teoria potresti ricevere già sul VHF E6. L'intervento di Mediaset sul suo traliccio non può riguardare anche questo mux che è su altro traliccio con altro sistema radiante in VHF e non in UHF. Ciao!

A noi E6 risulta sempre con squadrettamenti, infatti Cielo ormai lo vedo sul mux di Telenorba.
Forse sarà solo un problema mio
:)
 
A 20 giorni dal guasto, nessuna novità, complimenti per la celerità dei lavori.
Mediaset assente sull'analogico, idem su DTT (canale 53) e Mediasetpremium Calcio + gallery (can 56+58).

Per trascuratezza non ho ancora compilato il modulo di rimborso per i giorni non goduti causa loro disservizio. Mi aiutate a capire da dove si scarica?
 
burian ha scritto:
A 20 giorni dal guasto, nessuna novità, complimenti per la celerità dei lavori.
Mediaset assente sull'analogico, idem su DTT (canale 53) e Mediasetpremium Calcio + gallery (can 56+58).

Per trascuratezza non ho ancora compilato il modulo di rimborso per i giorni non goduti causa loro disservizio. Mi aiutate a capire da dove si scarica?
Non mi sembra ci sia un modulo specifico per questa situazione. Col sistema della tessera prepagata, si dovrebbe (purtroppo) contattare il call-center (tra l'altro entro 5 gg dalla manifestazione del disservizio) e spiegare la situazione e cioè che vi è un disservizio imputabile a Mediaset che non permette la visione dei canali pay. Così da ottenere l'accredito di quanto spetta sulla scheda.
Nel caso del sistema easy-pay, è previsto:
14.2 - RTI potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento e/o miglioramento del Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 3 (tre) giorni lavorativi, RTI riconoscerà al Contraente uno sconto, di importo pari al valore del Pacchetto/i non fruito/i rapportato al periodo di effettiva mancata fruizione del Servizio, in uno dei successivi pagamenti dei Corrispettivi.
In ogni caso, dovresti contattare il call-center per fornire i dati così da ottenere lo sconto previsto in fattura.
 
Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Non mi sembra ci sia un modulo specifico per questa situazione. Col sistema della tessera prepagata, si dovrebbe (purtroppo) contattare il call-center (tra l'altro entro 5 gg dalla manifestazione del disservizio) e spiegare la situazione e cioè che vi è un disservizio imputabile a Mediaset che non permette la visione dei canali pay. Così da ottenere l'accredito di quanto spetta sulla scheda.
Nel caso del sistema easy-pay, è previsto:
In ogni caso, dovresti contattare il call-center per fornire i dati così da ottenere lo sconto previsto in fattura.
Non vorrei però che la spesa derivante dalla chiamata al call center (199) superi lo sconto che mi riconoscerebbero
 
burian ha scritto:
Non vorrei però che la spesa derivante dalla chiamata al call center (199) superi lo sconto che mi riconoscerebbero
Oggettivamente il rischio c'è; ma non mi sembra ci sia un modulo per questi casi; se vai nella sez. Mediaset Premium Commerciale, c'è un thread in rilievo sulla modulistica, ma non mi sembra ci sia nulla per queste situazioni. Mi sa che ti tocca telefonare, e comunicare tutti i tuoi dati: così quando avranno appurato che c'è un disservizio loro imputabile, procederanno ad avviare la pratica per concederti ls deduzione/sconto. Non credo ci sia altra strada percorribile. Ciao!
 
EliseO ha scritto:
Oggettivamente il rischio c'è; ma non mi sembra ci sia un modulo per questi casi; se vai nella sez. Mediaset Premium Commerciale, c'è un thread in rilievo sulla modulistica, ma non mi sembra ci sia nulla per queste situazioni. Mi sa che ti tocca telefonare, e comunicare tutti i tuoi dati: così quando avranno appurato che c'è un disservizio loro imputabile, procederanno ad avviare la pratica per concederti ls deduzione/sconto. Non credo ci sia altra strada percorribile. Ciao!
Ho chiamato ieri sera, dopo dieci minuti di musichetta insopportabile, la linea occupata. Il livello di servizio alla clientela è davvero insopportabile, rimpiango Sky
 
Sono riuscito a trovare la linea stasera. Oltre a fornirmi le modalità con cui chiedere il rimborso (semplice richiesta in carta semplice da inoltrare via fax, parlando di "guasto certificato") mi hanno detto che la durata dell'intervento, programmata, almeno sulla carta va dal 16 giugno al 8 luglio. Quindi per il prossimo week end dovrebbe tornare il servizio.
 
burian ha scritto:
Sono riuscito a trovare la linea stasera. Oltre a fornirmi le modalità con cui chiedere il rimborso (semplice richiesta in carta semplice da inoltrare via fax, parlando di "guasto certificato") mi hanno detto che la durata dell'intervento, programmata, almeno sulla carta va dal 16 giugno al 8 luglio. Quindi per il prossimo week end dovrebbe tornare il servizio.
Beh, almeno un risultato e qualche informazioni utile, li hai ottenuti. Ciao! E speriamo che il rimborso ecceda il costo della telefonata :eusa_shifty:
 
Salve, sono nuovo e, essendo un appassionato di TV e DTT, ho voluto iscrivermi a questo forum vedendo che si trattano molti problemi riguardanti anche la mia zona Locorotondo-Valle d'Itria.

Sono giorni che seguo questo post riguardante l'intervento al ripetitore di Trazzonara (nonché ripetitore dal quale io sono "connesso" per i canali mediaset).
Da me ancora nessun risultato, ricevevo quasi tutti i servizi digitali (la mia TV ne contava circa 110 e passa) successivamente la mediaset (analogico) ha dato problemi e ho visto anche che i canali mediaset premium erano spariti.

Ora, ha distanza di molto tempo, ho visto che il cliente WINTER1961 è riuscito, da taranto, a vederli (mediaset premium)... mi sorge un dubbio... anche voi li vedete? e se si, io cosa dovrei fare? (mi riferisco soprattutto al mio "vicinato")


Inoltre, se gli interventi al ripetitore Trazzonara non sono terminati e quindi io non vedo suddetti canali, quando termineranno avremo la possibilità di vedere anche Italia 2 o fa parte di un mux diverso?

P.s. La ricerca automatca per quanto riguarda i canali mediaset è stata già effettuata, anche manualmente.
Inoltre, vorrei dirvi che non potrei testare mediaset premium (chiamando call center o altro), perché non sono abbonato e mi faccio portavoce di altri concittadini che hanno suddetto problema.

Grazie anticipatamente a coloro che mi daranno utili risposte.:D
 
musicavito ha scritto:
Salve, sono nuovo e, essendo un appassionato di TV e DTT, ho voluto iscrivermi a questo forum vedendo che si trattano molti problemi riguardanti anche la mia zona Locorotondo-Valle d'Itria.

Sono giorni che seguo questo post riguardante l'intervento al ripetitore di Trazzonara (nonché ripetitore dal quale io sono "connesso" per i canali mediaset).
Da me ancora nessun risultato, ricevevo quasi tutti i servizi digitali (la mia TV ne contava circa 110 e passa) successivamente la mediaset (analogico) ha dato problemi e ho visto anche che i canali mediaset premium erano spariti.

Ora, ha distanza di molto tempo, ho visto che il cliente WINTER1961 è riuscito, da taranto, a vederli (mediaset premium)... mi sorge un dubbio... anche voi li vedete? e se si, io cosa dovrei fare? (mi riferisco soprattutto al mio "vicinato")


Inoltre, se gli interventi al ripetitore Trazzonara non sono terminati e quindi io non vedo suddetti canali, quando termineranno avremo la possibilità di vedere anche Italia 2 o fa parte di un mux diverso?

P.s. La ricerca automatca per quanto riguarda i canali mediaset è stata già effettuata, anche manualmente.
Inoltre, vorrei dirvi che non potrei testare mediaset premium (chiamando call center o altro), perché non sono abbonato e mi faccio portavoce di altri concittadini che hanno suddetto problema.

Grazie anticipatamente a coloro che mi daranno utili risposte.:D

Caro musicavito,
anch'io scrivo da Locorotondo.
Se leggi bene i miei interventi precedenti, vedrai che ho già contattato quelli di mediaset. Mi hanno confermato il problema per intervento programmato dal 16 giugno al 8 luglio.
Quindi, se verranno rispettati i tempi, da domani sera/sabato dovrebbe tornare il servizio anche da noi. Salvo proroghe.

Ti confermo che a Loco non si riceve mediaset in analogico sui canali 51,59 e 62. Nè in DTT sul 53, 56 e 58.

Infine, il fatto che a Taranto si veda bene oggi non vuol dire nulla. La città ionica è servita dallo stesso traliccio di Trazzonara, ma da differente sistema radiante. Il sistema che ha sempre avuto problemi (tra l'altro quello che è stato aggiunto solo in una seconda fase negli anni 90) è quello rivolto verso Nord Ovest, cioè verso la Valle d'itria, con i comuni di Cisternino, Locorotondo Martina ed Alberobello. Un bacino di circa 80 mila abitanti, non misero ma neanche tale da suscitare fretta nei tecnici di mediaset per la riparazione.
 
burian ha scritto:
Caro musicavito,
anch'io scrivo da Locorotondo.
Se leggi bene i miei interventi precedenti, vedrai che ho già contattato quelli di mediaset. Mi hanno confermato il problema per intervento programmato dal 16 giugno al 8 luglio.
Quindi, se verranno rispettati i tempi, da domani sera/sabato dovrebbe tornare il servizio anche da noi. Salvo proroghe.

Ti confermo che a Loco non si riceve mediaset in analogico sui canali 51,59 e 62. Nè in DTT sul 53, 56 e 58.

Infine, il fatto che a Taranto si veda bene oggi non vuol dire nulla. La città ionica è servita dallo stesso traliccio di Trazzonara, ma da differente sistema radiante. Il sistema che ha sempre avuto problemi (tra l'altro quello che è stato aggiunto solo in una seconda fase negli anni 90) è quello rivolto verso Nord Ovest, cioè verso la Valle d'itria, con i comuni di Cisternino, Locorotondo Martina ed Alberobello. Un bacino di circa 80 mila abitanti, non misero ma neanche tale da suscitare fretta nei tecnici di mediaset per la riparazione.

Grazie mille per la tua celerità della risposta e piacere di conoscerti mio concittadino :happy3:
 
Indietro
Alto Basso