Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

musicavito ha scritto:
Grazie mille per la tua celerità della risposta e piacere di conoscerti mio concittadino :happy3:

Anch'io son di Taranto città e da oggi son tornati i canali cinema.. In pratica son stato senza per una ventina di ore tra ieri sera e stamattina.. ;)

musicavito ha scritto:
Grazie mille per la tua celerità della risposta e piacere di conoscerti mio concittadino :happy3:
Figurati, paesà!
Ah, dimenticavo: Italia 2 è sul mux di reteA1, da noi è difficile riceverlo perchè da trazzonara il segnale è molto debole.

burian ha scritto:
Figurati, paesà!
Ah, dimenticavo: Italia 2 è sul mux di reteA1, da noi è difficile riceverlo perchè da trazzonara il segnale è molto debole.

Da dove riceviamo noi Rete A 1? Trazzonara?
Comunque tempo fa ricevevo PokerItalia24 (LCN 59).. adesso no... facendo una ricerca ho visto che fa parte del mux Rete A 1.. quindi se si dovesse rivedere, dovrei prendere anche DEEJAY TV, cielo (anche se già lo prendo sul 29 UHF Trazzonara), TG Mediaset e POKERItalia24 (che in precedenza vedevo)?
O forse mi sto imbrogliando e POKERItalia24 lo riceviamo (per me lo ricevevo) da un altro canale?

P.s. scusatemi se sono uscito (forse) fuori topic..:icon_rolleyes:

Ricercando sul sito OGTV ho visto che noi prendiamo Rete A 1 da Masseria Risana sul ch.70

Ultima modifica:
burian ha scritto:
Solo 20 ore? Pensa, noi solo una ventina di giorni e passa. ;)

Eh lo so.. Vi ho letto.. Mi spiace per voi.. Spero solo torni tutti alla normalità entro domani come da previsione.. ;)

burian ha scritto:
Ti confermo che a Loco non si riceve mediaset in analogico sui canali 51,59 e 62. Nè in DTT sul 53, 56 e 58.

Il sistema che ha sempre avuto problemi (tra l'altro quello che è stato aggiunto solo in una seconda fase negli anni 90) è quello rivolto verso Nord Ovest, cioè verso la Valle d'itria, con i comuni di Cisternino, Locorotondo Martina ed Alberobello. Un bacino di circa 80 mila abitanti, non misero ma neanche tale da suscitare fretta nei tecnici di mediaset per la riparazione.

Permettimi di precisare 2 cose:

1-Locorotondo è servita estremamente meglio dal trio Risana-Trasconi-Fragneto che da Trazzonara....infatti i canali a cui ti riferisci si ricevono (a parte il calcio)tranquillamente sui ch.21-39-43 analogici e 52 ed E7(questo in linea teorica.....non so che potenza ha)digitali....Trazzonara fa servizio,si,però non è la postazione ufficiale x la Valle d'Itria:D

2-Forse dalle tue parti....che io ricordi,sin dagli albori del DTT non ci sono mai stati tutti questi problemi in più rispetto all'altro "lato" (che comunque è privilegiato per altri segnali,ad esempio l'E6 di Rete A)....Cisternino comunque è un paradiso come ricevibilità perchè li abbiamo proprio "in faccia" i ripetitori,rispetto ad altri paesi un po' + "sfortunati" (tipo Locorotondo).....e poi,come dicevo prima,la mancata "fretta" potrebbe essere determinata dal fatto che comunque c'è Trasconi che fa servizio....e i loro segnali non sono stati "tagliati" di netto in questi giorni,ma semplicemente ribassati...;) quindi per chi ha un impianto funzionante e si trova in condizioni di ricezione ottimali (non come te purtroppo....che hai sempre avuto qualche problema da Trazzonara)non ha avuto nessun problema....
pgxx

musicavito ha scritto:

Comunque tempo fa ricevevo PokerItalia24 (LCN 59).. adesso no...
O forse mi sto imbrogliando e POKERItalia24 lo riceviamo (per me lo ricevevo) da un altro canale?

Ricercando sul sito OGTV ho visto che noi prendiamo Rete A 1 da Masseria Risana sul ch.70

1-Si,E6 digitale e 69 analogico (non potentissimi entrambi,a dire il vero)

2-Lo ricevi(e continuerai a farlo)sul mux Telenorba 7 (29 di Trazzonara e 31 di Risana)

3-Lì c'è solo Deejay TV in analogico,non tutto il mux digitale....:D

pgxx

musicavito ha scritto:
Comunque tempo fa ricevevo PokerItalia24 (LCN 59).. adesso no... facendo una ricerca ho visto che fa parte del mux Rete A 1.. quindi se si dovesse rivedere, dovrei prendere anche DEEJAY TV, cielo (anche se già lo prendo sul 29 UHF Trazzonara), TG Mediaset e POKERItalia24 (che in precedenza vedevo)?

P.s. scusatemi se sono uscito (forse) fuori topic..:icon_rolleyes:

Salve! Attenzione PokerItalia24 fino a pochi giorni fa, era trasmesso anche nel mux T.Norba. Se non hai mai ricevuto DeeJayTv in digitale, vuol dire che non hai mai ricevuto il mux RETEA-1, che in teoria sarebbe ricevibile sul ch.E6 (ma non è detto che la tua zona sia ben servita o che il tuo impianto d'antenna sia in grado di riceverlo). Inoltre, sul ch.70 da Masseria Risana, penso ci sia una emissione analogica e non digitale di DeeJayTv (e comunque questo canale è escluso dall'ambito DTT perché non può essere oggetto di digitalizzazioni e non può essere sintonizzato dalla stragrande maggioranza dei decoder e tv con tuner DTT). Ciao

pgxx ha scritto:
Permettimi di precisare 2 cose:

1-Locorotondo è servita estremamente meglio dal trio Risana-Trasconi-Fragneto che da Trazzonara....infatti i canali a cui ti riferisci si ricevono (a parte il calcio)tranquillamente sui ch.21-39-43 analogici e 52 ed E7(questo in linea teorica.....non so che potenza ha)digitali....Trazzonara fa servizio
Penso che il problema sia dovuto al fatto di dover ricevere il mux Mediaset1 sul ch.56 da Trazzonara e allora è necessaria una soluzione di compromesso. Poi, per il mux D-Free sul ch.E7, essendo in banda VHF, è un altro discorso, ma bisogna vedere se è un segnale abbastanza potente da entrare con l'antenna di solito rivolta vs. Masseria Fragneto per ricevere Rai1. Altrimenti anche qui bisogna puntare su Trazzonara per il ch.58. E sul ch.52 per il mux Mediaset2, bisogna vedere quanto sia valido. Ciao!

EliseO ha scritto:
Penso che il problema sia dovuto al fatto di dover ricevere il mux Mediaset1 sul ch.56 da Trazzonara e allora è necessaria una soluzione di compromesso. Poi, per il mux D-Free sul ch.E7, essendo in banda VHF, è un altro discorso, ma bisogna vedere se è un segnale abbastanza potente da entrare con l'antenna di solito rivolta vs. Masseria Fragneto per ricevere Rai1. Altrimenti anche qui bisogna puntare su Trazzonara per il ch.58. E sul ch.52 per il mux Mediaset2, bisogna vedere quanto sia valido. Ciao!

Il 52 è validissimo (simile al 53,chiaramente puntando a Trasconi).....e anche l'E7,almeno da casa mia si riceveva tranquillamente quando era F,quindi suppongo anche ora....il mediaset 1,per inciso,entra ugualmente anche col puntamento non precisamente verso Trazzonara (quando è a regime,chiaramente).....:D
pgxx

Visto che si parlava del mux RETE A1 da Trazzonara, mi intrometto dicendo che hanno aggiunto un canale: Winga Tv.

EliseO ha scritto:
Salve! Attenzione PokerItalia24 fino a pochi giorni fa, era trasmesso anche nel mux T.Norba. Se non hai mai ricevuto DeeJayTv in digitale, vuol dire che non hai mai ricevuto il mux RETEA-1, che in teoria sarebbe ricevibile sul ch.E6 (ma non è detto che la tua zona sia ben servita o che il tuo impianto d'antenna sia in grado di riceverlo). Inoltre, sul ch.70 da Masseria Risana, penso ci sia una emissione analogica e non digitale di DeeJayTv (e comunque questo canale è escluso dall'ambito DTT perché non può essere oggetto di digitalizzazioni e non può essere sintonizzato dalla stragrande maggioranza dei decoder e tv con tuner DTT). Ciao

Grazie Mille.. comunque non credo sia l'antenna o il mio inpianto, perchè messo a nuovo poco tempo fa.. il fatto è che dalla mia zona per prendere il trio martina-risana-trasconi è difficile, mi trovo davanti tre o quattro agglomerati di case ciascuno da 5-6 piani..:sad:

Il mio impianto ha tre antenne, una a banda larga (UHF) verso trazzonara, con la quale vedo i canali mediaset, i quali si vedono con una potenza "massima" e qualità eccellente senza squadrettamenti, una DAT HD (UHF) verso martina ed una VHF.

Vorrei solo sapere con certezza da quale ripetitore noi prendiamo il mux Rete A 1..

P.s. alle ore 14.00 ancora nessun risultato per quanto riguarda i canali da trazzonara.
ore 17.20 ancora nessun canale di trazzonara (mediaset premium) vediamo stasera.. speriamo entro domani..

Ultima modifica:
musicavito ha scritto:
Grazie Mille.. comunque non credo sia l'antenna o il mio inpianto, perchè messo a nuovo poco tempo fa.. il fatto è che dalla mia zona per prendere il trio martina-risana-trasconi è difficile, mi trovo davanti tre o quattro agglomerati di case ciascuno da 5-6 piani..:sad:

Il mio impianto ha tre antenne, una a banda larga (UHF) verso trazzonara, con la quale vedo i canali mediaset, i quali si vedono con una potenza "massima" e qualità eccellente senza squadrettamenti, una DAT HD (UHF) verso martina ed una VHF.

Vorrei solo sapere con certezza da quale ripetitore noi prendiamo il mux Rete A 1..

P.s. alle ore 14.00 ancora nessun risultato per quanto riguarda i canali da trazzonara.
ore 17.20 ancora nessun canale di trazzonara (mediaset premium) vediamo stasera.. speriamo entro domani..

Se ancora non ci sono novità, significa che, come spesso (se non sempre) accade in Italia, i tempi previsti inizialmente non sono stati rispettati. C'era da aspettarselo. A questo punto si rimanda tutto alla settimana prossima, non credo lavorino di sabato e domenica.
Per quanto riguarda il mux ReteA1 sul canale E6, questo trasmette sempre da Trazzonara, anche se serve soprattutto il Salento, e non la zona a Nord Ovest rispetto ad esso

burian ha scritto:
Se ancora non ci sono novità, significa che, come spesso (se non sempre) accade in Italia, i tempi previsti inizialmente non sono stati rispettati. C'era da aspettarselo. A questo punto si rimanda tutto alla settimana prossima, non credo lavorino di sabato e domenica.
Per quanto riguarda il mux ReteA1 sul canale E6, questo trasmette sempre da Trazzonara, anche se serve soprattutto il Salento, e non la zona a Nord Ovest rispetto ad esso

Quindi per quel mux (Rete A 1) lasciamo stare ma... non entriamo in particolari, per quanto riguarda i mux mediaset bisognava aspettarselo, ancora niente... dopo varie risintonizzazioni, non solo mie ma anche di miei compaesani vicini della mia zona...

Altro che nuova era con il digitale.. oltre lo slittamento dal 1° semestre 2011 per lo switch-off al 1° semestre 2012, ora ci tocca sopportare pure tutti i guasti sui ripetitori..mha.. questa è L'ITALIA!?

P.s. Burian non per fissarmi, ma visto che sei mio compaesano tu vedi quel mux sul E6??

Ultima modifica:
musicavito ha scritto:
Quindi per quel mux (Rete A 1) lasciamo stare ma... non entriamo in particolari, per quanto riguarda i mux mediaset bisognava aspettarselo, ancora niente... dopo varie risintonizzazioni, non solo mie ma anche di miei compaesani vicini della mia zona...

Altro che nuova era con il digitale.. oltre lo slittamento dal 1° semestre 2011 per lo switch-off al 1° semestre 2012, ora ci tocca sopportare pure tutti i guasti sui ripetitori..mha.. questa è L'ITALIA!?

P.s. Burian non per fissarmi, ma visto che sei mio compaesano tu vedi quel mux sul E6??
Io no, ma conosco qualcuno che, abitando o nel punto più alto, nel centro storico, o in alcune zone di via alberobello/via madonna della catena, senza ostacoli rispetto a Trazzonara, riesce a vederlo, seppur con squadrettamenti.

Ok... beati loro.. :D
cmq, scusa se esco fuori topic, vorrei chiederti, visto che sei locorotondese se tu stasera riesci a vedere la Rai, mux a

musicavito ha scritto:
Ok... beati loro.. :D
cmq, scusa se esco fuori topic, vorrei chiederti, visto che sei locorotondese se tu stasera riesci a vedere la Rai, mux a
Si, nessun problema. Problemi invece sul mux B da Alberobello, causa maledetta propagazione.

burian ha scritto:
Si, nessun problema. Problemi invece sul mux B da Alberobello, causa maledetta propagazione.

ci troviamo in due posizioni..:happy3: comunque il mux a si vede adesso con squadrettamenti che diminuiscono con il passar del tempo..mux B tutto ok.. anche se mi sorprendo perchè lo prendo con una qualità al 84% senza che la mia antenna sia posizionata verso alberobello, quando prima era sul 70% circa, anche questo è fenomeno di propagazione? se si quindi questa ha dei pro e dei brutti contro.
Il mux A ha finito di squadrettare..:D

Speriamo nella settimana prossima per trazzonara..:D

musicavito ha scritto:
ci troviamo in due posizioni..:happy3: comunque il mux a si vede adesso con squadrettamenti che diminuiscono con il passar del tempo..mux B tutto ok.. anche se mi sorprendo perchè lo prendo con una qualità al 84% senza che la mia antenna sia posizionata verso alberobello, quando prima era sul 70% circa, anche questo è fenomeno di propagazione? se si quindi questa ha dei pro e dei brutti contro.
Il mux A ha finito di squadrettare..:D

Speriamo nella settimana prossima per trazzonara..:D
timb1 e 2 non danni mai problemi a te?

musicavito ha scritto:

Guarda,io mi meraviglio che si veda qualcosa decentemente a casa tua.....non voglio sapere chi é stato quell'incosciente che ha montato 2 antenne(tra l'altro,perché la DAT,che costano una barca di soldi quelle m***e di antenne spagnole???era ottima una BLU 420!!o una bella log UHF,anche se non so se coi palazzoni davanti funzionerebbe bene) che insistono sulla stessa porzione di banda tv (l'UHF),puntate in direzioni diverse,e che quindi,dato che qua l'SFN non c'é ancora,possono solo portare a interferenze distruttive....cmq se proprio vuoi provare a riceverlo,quel disgraziato E6 di Trazzonara,punta l'antenna di III banda nella stessa direzione di quella "per la mediaset'' e vedi cosa ottieni (ti perdi solo teletrullo eventualmente....non mi sembra una grossissima perdita....)....:)

Indietro
Alto Basso