Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

pgxx ha scritto:
Guarda,io mi meraviglio che si veda qualcosa decentemente a casa tua.....non voglio sapere chi é stato quell'incosciente che ha montato 2 antenne(tra l'altro,perché la DAT,che costano una barca di soldi quelle m***e di antenne spagnole???era ottima una BLU 420!!o una bella log UHF,anche se non so se coi palazzoni davanti funzionerebbe bene) che insistono sulla stessa porzione di banda tv (l'UHF),puntate in direzioni diverse,e che quindi,dato che qua l'SFN non c'é ancora,possono solo portare a interferenze distruttive....cmq se proprio vuoi provare a riceverlo,quel disgraziato E6 di Trazzonara,punta l'antenna di III banda nella stessa direzione di quella "per la mediaset'' e vedi cosa ottieni (ti perdi solo teletrullo eventualmente....non mi sembra una grossissima perdita....)....:)
Sì comunque è vero che 2 antenne che ricevono entrambe la banda UHF, nella loro reciproca interazione, possono fare solo più danni che dare vantaggi, ammesso che il tuo impianto magari non abbia in realtà altro tipo di configurazione. Per il mux RETEA, comunque, è probabile che il segnale verso la tua direttrice è scarso e quindi la ricezione sarebbe comunque difficoltosa, ma segui i suggerimenti che ti sono stati dati da Pgxx. Ciao!

pgxx ha scritto:
Guarda,io mi meraviglio che si veda qualcosa decentemente a casa tua.....non voglio sapere chi é stato quell'incosciente che ha montato 2 antenne(tra l'altro,perché la DAT,che costano una barca di soldi quelle m***e di antenne spagnole???era ottima una BLU 420!!o una bella log UHF,anche se non so se coi palazzoni davanti funzionerebbe bene) che insistono sulla stessa porzione di banda tv (l'UHF),puntate in direzioni diverse,e che quindi,dato che qua l'SFN non c'é ancora,possono solo portare a interferenze distruttive....cmq se proprio vuoi provare a riceverlo,quel disgraziato E6 di Trazzonara,punta l'antenna di III banda nella stessa direzione di quella "per la mediaset'' e vedi cosa ottieni (ti perdi solo teletrullo eventualmente....non mi sembra una grossissima perdita....)....:)

ma... io mi sono fidato di un vecchio amico.. comunque per quanto mi riguarda vedo bene sia da trazzzonara che da martina. il fatto che il tecnico montò la dat (c'ero anch'io quando lo fece) era per il semplice motivo che, essendoci tante case davanti alla direzione per martina, non vedevo nulla con altre antenne, anche nuove predisposte per il digitale, funzionava solo quella... mha.. è un impianto centralizzato e lo stesso montano i miei vicini di casa (anche loro centralizzato) e vedono benissimo.. tranne per quel motivo di propagazione la sera che abbiamo avuto in quest'ultimo periodo.
Anche loro montano un'antenna simile alla mia (solamente che è telesystem).
Mi pare che il tecnico montò la dat per un guadagno maggiore..;)
Infatti ti dico che noi prima prendevamo lo stesso i canali digitali con due antenne UHF identiche e una VHF (impianto di oltre 15 anni) ma avevamo miscelatori e deviatori, specialmente per rai tre che attenuavano i segnali e tutto e sul dtt non vedevamo niente. Quindi abbiamo deciso un anno fa di cambiare antenna, in un primo momento vedemmo se con le antenne che stavano era possibile migliorarela visione del dtt ma, il guadagno era minimo e la qualità del segnale era debole e così abbiamo rifatto mezzo impianto nuovo, antenna, centralina e partitori nelle abitazioni nuove..

PGXX leggo adesso il tuo commento sulla blu 420.. provammo ma senza risultato, anche da sola senza ulteriori antenne. ecco perchè mise la dat.. anche se non ci costò molto, esendoci anche diviso le spese per 4..
Comunque ai miei vicini invece gli mise la telesystem, stesso modello dat hd (mi pare che si chiamino onnnidirezionali) e la log UHF

P.s. non so cosa significa precisamente SFN, di regola è l'isofrequenza giusto?? di seguito infatti l'intero condominio vede sul digitale, perchè in analogico i canali si vedono male dovuti al fatto proprio delle due antenne ... se non erro...

P.s.2. purtroppo la zona in cui vivo ha una vasta "prateria" verso trazzonara, c'è solo il campanile in linea d'aria, ma noi lo scansiamo, mentre per martina... abbiamo quei casermoni che dovevano costruire per forza nel '50.. al boom economico, dove vivono i miei genitori e vedono che una meraviglia.. addirittura se si sale sul terrazzo si vede il ripetitore televisivo di martina...

Ultima modifica:
musicavito ha scritto:
no, fortunatamente no, mio figlio vede frisbee da mattina a sera:D a te invece si??
ultimamente va meglio...ma dipende dal fatto che verso la risana non ho puntato niente, tutto è puntato verso trazzonara (vecchio impianto)

burian ha scritto:
ultimamente va meglio...ma dipende dal fatto che verso la risana non ho puntato niente, tutto è puntato verso trazzonara (vecchio impianto)

capisco.. comunque come avevamo presupposto niente da trazzonara per mediaset premium

burian ha scritto:
Potete postare un'immagine dell'antenna Dat e Blu in questione?

volentieri.. ti scatterei anche una foto del mio impianto..XD un attimo...

1495-dat-hd-televes-aerial-large.jpg
Televes DAT HD BOSS TECH

BLU420F_1.gif
Fracarro BLU420

eccole..

musicavito ha scritto:
capisco.. comunque come avevamo presupposto niente da trazzonara per mediaset premium
per il week end avevo detto che potevamo scordarcelo. Chissà se si degnano di risolvere per la sett prossima...Forse troveranno come scusa l'eccessivo caldo

burian ha scritto:
per il week end avevo detto che potevamo scordarcelo. Chissà se si degnano di risolvere per la sett prossima...Forse troveranno come scusa l'eccessivo caldo

bella scusa... comunque le foto sono quelle, nonche immagine del mio avatar...:D

musicavito ha scritto:
volentieri.. ti scatterei anche una foto del mio impianto..XD un attimo...

1495-dat-hd-televes-aerial-large.jpg
Televes DAT HD BOSS TECH

BLU420F_1.gif
Fracarro BLU420

eccole..

Cmq il 90% dei nuovi impianti che fanno dalle nostre parti mi pare abbiano tutti antenne come la DAT. Le blu420 sono abbastanza rare tra quelli nuovi

burian ha scritto:
Cmq il 90% dei nuovi impianti che fanno dalle nostre parti mi pare abbiano tutti antenne come la DAT. Le blu420 sono abbastanza rare

Infatti.. possiamo chiedere a pgxx perchè.. forse la posizione? vorrei postarvi la mia situazione se possibile per trazzonara e martina...

burian ha scritto:
descrivendo campanile da un lato, palazzoni anni '50 dall'altro...;)

ahah.. locorotondese d.o.c come il vino...:D anche tu vivi in città? o sei leggermente più fortunato e hai via libera dalla campagna??

PAGLIACORTA ha scritto:
da lecce il mux ch 53 di mediaset da trazzonara squadretta alla grande
confermate?
Sarà dovuto al fatto che tutti i segnali Mediaset da Trazzonara non stanno trasmettendo a pieno regime e quindi o la distanza o qualche interferente o entrambe le cose, stanno provocando questi inconvenienti. Mentre chi è meno distante, non avverte grandi problemi pur con segnale meno potente. Ciao!

Quindi è "grazie" ai problemi di Mediaset su Trazzonara che il can 50 di Tele Dehon Dvb a Francavilla Fontana non risulta più disturbato?? Oppure hanno aumentato la potenza di emissione?? Vi risulta??

Indietro
Alto Basso