Salve! Comunque, tieni conto del fatto che un conto è la ricezione a Cisternino, un conto lo è nella Valle d'Itria verso la quale gli impianti di Trazzonara hanno sistemi radianti appositi diversi da quelli che inviano il segnale nella tua zona. Inoltre, anche con segnali molto potenti, un ostacolo rilevante, come un palazzo, una collina possono attenuare moltissimo i segnali e si è costretti magari a captare riflessioni del segnale principale che non hanno la potenza e stabilità del segnale principale.
Insomma, se tu sei in una posizione fortunata, non puoi valutare la ricezione dei segnali in altre zone, anche se servite dai tuoi stessi impianti trasmittenti, come se stessi ricevendo i segnali a casa tua, perché:
ogni traliccio trasmittente ed ogni singolo trasmettitore hanno caratteristiche diverse di emissione, anche e soprattutto in relazione alle varie direttrici di puntamento;
perché il punto ricevente può essere poco fortunato per fattori orografici, per presenz di ostacoli di vario tipo, per maggiore facilità che segnali provenienti da altri siti tendano a sovrapporsi a quelli che si vuole ricevere, etc.............: insomma, in questo ambito, "non si può fare di tutta l'erba un fascio", come si suol dire.
Poi, sulle antenne puoi avere ragione, ma ci sono buone Televes, almeno in termini di ricezione, a parte la struttura meccanica, così come ci sono antenne meno valide; ma questo riguarda un po' tutti i produttori. In ogni caso, io preferisco le Fracarro o altri prodotti italiani.
Ciao!