Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

ha fatto 12% escluso internet!!!!!

ha triplicato formigli nonostante non fosse su locali e sky!

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

è una roba fuori dal mondo!

Politica
04/11/2011 - LA NUOVA SFIDA DEL CONDUTTORE
Boom di ascolti per Santoro

Michele Santoro, Sandro Ruotolo, Vauro e Marco Travaglio
L'esordio di "Servizio pubblico":
share al 12% su Sky e le tv locali
roma

Si attesterebbe sul 14% di share l'ascolto ottenuto ieri dalla prima puntata del nuovo programma di Michele Santoro "Servizio pubblico", andata in onda su un'inedita multipiattaforma.

Secondo le prime stime l'ascolto sulle tv (tra emittenti areali e Sky) si è attestato sul 12%, al quale va aggiunto l'ascolto via web, che porterebbe lo share al 14%. Le sole tv locali hanno ottenuto una media di 1.750.000 telespettatori.

waltersamuel ha scritto:
Politica
04/11/2011 - LA NUOVA SFIDA DEL CONDUTTORE
Boom di ascolti per Santoro

Michele Santoro, Sandro Ruotolo, Vauro e Marco Travaglio
L'esordio di "Servizio pubblico":
share al 12% su Sky e le tv locali
roma

Si attesterebbe sul 14% di share l'ascolto ottenuto ieri dalla prima puntata del nuovo programma di Michele Santoro "Servizio pubblico", andata in onda su un'inedita multipiattaforma.

Secondo le prime stime l'ascolto sulle tv (tra emittenti areali e Sky) si è attestato sul 12%, al quale va aggiunto l'ascolto via web, che porterebbe lo share al 14%. Le sole tv locali hanno ottenuto una media di 1.750.000 telespettatori.

Ma televideo rai nel dato delle "Altre Tv" complessivo nella fascia 20.30-22.30 dice 6.783.000 telespettatori e nella fascia 22.30-00.30 dice 4.021.000 telespettatori. e le altre tv comprendono le tv che trasmettono Santoro ;)

Insomma, vedremo poi le puntate successive come vanno.

Il risultato della prima viene anche dal fatto che di Santoro si è parlato molto ultimamente ... qundi magari c'era anche molta attesa su di lui ...

TVSantoro, ascolti eccezionali
in televisione share al 12%ROMA - Boom di ascolti per la puntata di esordio di Servizio Pubblico 1, il nuovo programma di Michele Santoro andato in onda ieri in prima serata su un network di reti tv regionali, oltre che su un canale della piattaforma Sky e sul web. I primi dati parlano di uno share intorno al 12%, mentre per quanto riguarda il numero di telespettatori sintonizzati sulle reti regionali il primo dato è di quota 2 milioni e 300mila. Più complesso calcolare il numero di persone che hanno seguito il programma attraverso le diverse piattaforme sul web, e il dato sarà quindi ufficializzato più tardi. C'era molta aspettativa alla vigilia di questo nuovo esordio di Santoro e la risposta del pubblico è stata significativa. "Un successone...", il primo commento raccolto tra i collaboratori del giornalista.

da http://www.repubblica.it/politica/2011/11/04/news/santoro_giorno_dopo-24405431/?ref=HRER1-1

Santoro non lo sopporto, ma l'idea mi è piaciuta e sono contento che abbia avuto successo. Io l'ho seguito su rtv38, l'unica cosa che mi sfugge è come l'auditel possa rilevare le tv locali....

mondomos ha scritto:
Santoro non lo sopporto, ma l'idea mi è piaciuta e sono contento che abbia avuto successo. Io l'ho seguito su rtv38, l'unica cosa che mi sfugge è come l'auditel possa rilevare le tv locali....
Beh che c'è di strano? Come vengono rilevate le nazionali vengono rilevate anche le locali (chi ne fa richiesta ovviamente) :)

BlackPearl ha scritto:
Mentana non ha resistito a non citare Santoro, nonostante stasera ci sia piazza pulita su La7 (ha detto "stasera serata di grande concorrenza" :))

Ieri pomeriggio anche un giornalista di Rai News (quello che presenta la rassegna stampa la mattina) ha detto una cosa simile, una cosa tipo "stasera inizia il nuovo programma di Santoro, Servizio Pubblico, riprendiamoci la Rai!".

Saturn891 ha scritto:
Ieri pomeriggio anche un giornalista di Rai News (quello che presenta la rassegna stampa la mattina) ha detto una cosa simile, una cosa tipo "stasera inizia il nuovo programma di Santoro, Servizio Pubblico, riprendiamoci la Rai!".
lo disse Mineo, figurati ;)

AsRoccella1935 ha scritto:
Ma televideo rai nel dato delle "Altre Tv" complessivo nella fascia 20.30-22.30 dice 6.783.000 telespettatori e nella fascia 22.30-00.30 dice 4.021.000 telespettatori. e le altre tv comprendono le tv che trasmettono Santoro ;)
il Televideo ovviamente sintetizza, le varie tv hanno il dato preciso riferito al proprio ascolto ;)

Da facebook:

Ecco i primi dati web ufficiali: 3.600.000 contatti allo streaming durante l'evento; 119.300 utenze contemporanee tra diretta su Facebook, sul Fatto Quotidiano e sul sito ufficiale di Servizio Pubblico; 55.000 nuovi "mi piace" alla pagina nel corso delle 3 ore di trasmissione; oltre 120.000 risposte complessive al sondaggio...che dire, siete eccezionali e quindi GRAZIE!!!

38312331466168854881128.jpg

«Tre milioni di sonori schiaffi a chi ha determinato l'uscita di Michele Santoro dalla Rai». È quanto afferma il consigliere di amministrazione Rai Nino Rizzo Nervo. «Fare il 12% di share su un circuito alternativo alle grandi reti generaliste è un risultato eccezionale - aggiunge Rizzo Nervo - ma soprattutto un grave atto d'accusa nei confronti del direttore generale della Rai che senza un voto del cda si è arrogato il potere di rinunciare ad una risorsa strategica della Rai. Rifletta anche chi nel consiglio di amministrazione, per inerzia o per calcolo politico - conclude il consigliere - ha consentito che si potesse cancellare una trasmissione come Annozero che garantiva grandi ascolti e importanti ricavi pubblicitari

Da TvBlog: Stando all’elaborazione dello Studio Frasi su dati Auditel, Servizio Pubblico di Michele Santoro ha registrato l’8,6% con 2.383.000 telespettatori sulle tv locali. Su Sky Tg24 i telespettatori sono stati 600.000, pari al 2,65% di share.

ale89 ha scritto:
Da TvBlog: Stando all’elaborazione dello Studio Frasi su dati Auditel, Servizio Pubblico di Michele Santoro ha registrato l’8,6% con 2.383.000 telespettatori sulle tv locali. Su Sky Tg24 i telespettatori sono stati 600.000, pari al 2,65% di share.
quindi 2.983.000 in tv, 3.600.000 via web, siamo sui 6 milioni come quando era su Rai2, no?

Bluelake ha scritto:
quindi 2.983.000 in tv, 3.600.000 via web, siamo sui 6 milioni come quando era su Rai2, no?

penso che i 3.6 mln siano i contatti, e non quelli che hanno visto tutta la puntata sul web...

L'ho trovato un programma lento con poco ritmo, spesso noioso.
Brutte le luci, troppo funerea la scenografia, troppo raiperunanotte.

L'ho visto su sky, ma poi ho optato per formigli su la7, dove ho trovato ritmo e ottima impaginazione del programma.
Incredibili e storici gli ascolti di santoro, ma penso che nelle prossime puntate sarà difficile replicare il successo, una volta scemata l'attesa e l'enorme battage pubblicitario attorno al programma. Se riusciranno a monetarizzare il successo sarà il vero e proprio scardinamento di un duopolio, un evento storico da studiare e analizzare. Ottimo investimento per sky, e chissà se ci farà un pensierino per avere il programma in esclusiva sul satellite o sul canale Cielo

Il record delle tv locali fino a ora erano stati i 4 milioni di Inter-Sporting Lisbona preliminare di Champions League 2002 ?

Sono deluso. Troppo prolisso e quindi dispersivo questo "Annozero", persino Travaglio ha perduto la sua icastica capacità di sintesi che lo distingueva. Credo che giovedì non seguirò. Santoro, forse per il troppo entusiasmo o per voler essere incisivo, non sa dosare lo spazio a disposizione. Per chiarezza di eloquio e di concetti espressi si distinse solo Della Valle, a mio avviso.

Indietro
Alto Basso