Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

benjaminlinus ha scritto:
Da me eccellente lavoro di Teleroma 56 fin dall'inizio,mentre T9 ha avuto qualche problema (prima mezz'ora schiacciato in alto, poi in basso, con 1/3 dello schermo nero...) e audio ovattato.
Confermo l'ottima qualità su Teleroma 56, ma il formato video non è corretto: il 16:9 è trasmesso come 4:3 non letterbox. Per vederlo correttamente occorre zoomare in widescreen. Anche su T9 ora è così. Audio buono ma troppo alto su TR56; basso, ovattato e distorto su T9. ;)

Su Telecapri il programma va in onda in 4:3 letterboxed. Ci sono stati dei problemi tecnici nella prima ora, l'audio e il video andavano via per qualche secondo ogni 10/15 minuti e poi ritornava tutto a posto. Dopodichè è andato tutto bene.

3750... ha scritto:
Confermo l'ottima qualità su Teleroma 56, ma il formato video non è corretto: il 16:9 è trasmesso come 4:3 non letterbox. Per vederlo correttamente occorre zoomare in widescreen.
Ah, di questo non mi ero accorto perchè ho impostato il widescreen.

ale89 ha scritto:
Ma la pubblicità locale c'è stata alla fine? Me la sono persa? Volevo vedere come si comportava l'emittente...

No la pubblicità era nazionale, per tutte le emittenti a parte skytg24 che aveva la propria

Alla fine sono stato costretto a ricollegare l'antenna portatile al mio TV per vedere il programma su Rete 8 (Abruzzo) in analogico. La qualità audio/video è pienamente accettabile. La trasmissione è un ottimo prodotto, faccio gli auguri a tutto lo staff. Però non mi va ancora giù che il satellite free sia stato snobato. Non lo dimentico :doubt:

benjaminlinus ha scritto:
Ah, di questo non mi ero accorto perchè ho impostato il widescreen.

sono diversi i programmi trasmessi in 16:9 dagli studi di teleroma56 (tg e programmi sportivi), mentre il canale continua ad essere trasmesso in 4:3, valli a capire...
comunque, con l'allargamento in widescreen, non cambia nulla.... si vede il programma come dovrebbe essere visto!
certo per chi ha una tv 4:3, bei capoccioni allungati :D

AK47 ha scritto:
capisco che niente è dovuto e non sono neanche un fan di Santoro...però mi dispiace che non abbiano pensato ad un'alternativa sul sat per chi non ha sky!

...quoto...ho PIGIATO 300 CANALI FREE (italiani e stranieri, non si sa mai....:D ) del sat e NON c'era nulla.:sad: ..così mi sono posizionato su MI MANDA RAITRE...:happy3:

Come già detto precedentemente c'era RadioCapital sul sat free che lo trasmetteva... certò è solo una radio ma meglio che niente...

demonoid ha scritto:
Alla fine sono stato costretto a ricollegare l'antenna portatile al mio TV per vedere il programma su Rete 8 (Abruzzo) in analogico. La qualità audio/video è pienamente accettabile. La trasmissione è un ottimo prodotto, faccio gli auguri a tutto lo staff. Però non mi va ancora giù che il satellite free sia stato snobato. Non lo dimentico :doubt:

Sono d'accordo,la trasmissione è notevole,però è stato un brutto gesto dare a sky l'esclusiva sul satellite e nello stesso tempo chiedere i soldi alla gente.Poco rispetto sia per chi è all'estero sia per chi ha tivusat....e vederla su internet come ho fatto io è molto piu scomodo che vederla in tivu

Allora direi solito programma di santoro, con i soliti pregi e soliti difetti, ancorpiu peggiorati per via del fatto, che almeno annozero aveva un minimo di contradittorio, ora è propio monotematica la trasmissione...il collegamento di Lavitola, potevano anche risparmiarselo,non ha detto nulla come si ci aspettava...De magistris ha fatto una figura barbina alla fine con la Costamagna...grande la ragazza che ha azzittito Della Valle;)..troppi 15 minuti di monologo di Travaglio(ma qui tocca pagar dazio, visto che è vicedirettore del fatto quotidiano, che fa parte della societa che ha realizzato la trasmissione)

Ragazzi la conferenza stampa era pubblicata qui su digital-sat, ed hanno fatto tutto come avevano detto, nessuna pub locale, 4 break nazionali da 4 minuti, sky con la sua pub....
Segnalo che su RTV 38(toscana) è andata in onda in 4:3 letterbox

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Come già detto precedentemente c'era RadioCapital sul sat free che lo trasmetteva... certò è solo una radio ma meglio che niente...

..meglio niente...:eusa_naughty: , visto che avrei dovuto fare la ricerca daccapo sul sat x trovare Radio Capital..:sad: ..e poi le vignette di Vauro come le vedevo????:lol:

6.783.000 telespettatori con oltre il 31 % di share!!! il programma più visto della giornata di ieri, forse....

DATI TELEVIDEO RAI

john2207 ha scritto:
ammiro l'impresa di santoro e spero che abbia successo,
però viene fuori la tristezza, la pochezza e la poco professionalità delle locali.
Sbraitano per avere le frequenze ma non sono nemmeno in grado di trasmettere il segnale di una trasmissione confessionata e belle e pronta.
Tornando alla trasmissione, do fiducia ma preferisco piazzapulita si vede che è meglio costruita con una grossa casa di produzione alla spalle.
E' confezionata meglio, dalla scenografia, alle luci, alla regia ai montaggi dei servizi. Non c'è paragone !

Forse tecnicamente sarebbero anche in grado, se c'avessero le palanche (per i non Genovesi = soldi) per fornirsi dell'attrezzatura necessaria ...

Piazzapulita è costruita meglio per forza di cose, sai chi c'è alle spalle di La7 ?

AsRoccella1935 ha scritto:
6.783.000 telespettatori con oltre il 31 % di share!!! il programma più visto della giornata di ieri, forse....

DATI TELEVIDEO RAI

Quello è il dato delle "Altre Tv" complessivo nella fascia 20.30-22.30 che comprende non solo Santoro ;)

SATRED ha scritto:
Quello è il dato delle "Altre Tv" complessivo nella fascia 20.30-22.30 che comprende non solo Santoro ;)

Il dato delle "Altre Tv" complessivo nella fascia 22.30-00.30 è di 4.021.000 telespettatori....;)

Indietro
Alto Basso