Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

BlackPearl ha scritto:
Hai contestato servizio pubblico, sai in questo forum qualcuno potrebbe prenderla male... :icon_rolleyes:
eccallà se non doveva giungere l'imprescindibile commento di chi sa tutto e sa anche quel che pensi :icon_rolleyes: :eusa_wall: se c'è la possibiità di scatenare un flame lui ci si fionda...

Bluelake ha scritto:
cosa avrei scritto di tanto volgare?
si parlava di finezze... il tuo legittimo parere lo si poteva esprimere anche in modo più consono senza parlare di "leccate", no? ;) o vogliamo forse dire che è "elegante" parlare in questo modo?

Astrix ha scritto:
si parlava di finezze... il tuo legittimo parere lo si poteva esprimere anche in modo più consono senza parlare di "leccate", no? ;) o vogliamo forse dire che è "elegante" parlare in questo modo?
"lecchino" (come "leccapiedi") è un termine come un'altro della lingua italiana:

0a0602.png

non viene classificato come volgare ma solo come dispregiativo ;)

ma quanto è retorico quest'uomo (santoro). E pensare che prima mi piaceva. Ora lo trovo davvero banalotto. Ha aperto il suo sermone sbeffeggiando i leader delle primarie che sono andate su sky e non alla rai ed è evidente che gli rode perchè nella morte del talk, inteso come linguaggio televisivo davanti all'innovazione del confronto sky, possiamo ascrivere anche lui e le sue trasmissioni sempre uguali. Ma soprattutto quanto gli fa male non essere in rai.
Secondo me quando morirà vorrà essere seppellito sotto il cavallo di viale mazzini.

Astrix ha scritto:
eccallà se non doveva giungere l'imprescindibile commento di chi sa tutto e sa anche quel che pensi :icon_rolleyes: :eusa_wall: se c'è la possibiità di scatenare un flame lui ci si fionda...

Senti chi parla... sia per il flame che per leggere nel pensiero...

john2207 ha scritto:
ma quanto è retorico quest'uomo (santoro). E pensare che prima mi piaceva. Ora lo trovo davvero banalotto. Ha aperto il suo sermone sbeffeggiando i leader delle primarie che sono andate su sky e non alla rai ed è evidente che gli rode perchè nella morte del talk, inteso come linguaggio televisivo davanti all'innovazione del confronto sky, possiamo ascrivere anche lui e le sue trasmissioni sempre uguali. Ma soprattutto quanto gli fa male non essere in rai.
Secondo me quando morirà vorrà essere seppellito sotto il cavallo di viale mazzini.

Come non quotare... La penso esattamente come te... :)

Comunque Briatore show stasera, sarà arrogante quanto si vuole a volte ma secondo me ha detto delle cose che tanto sbagliate non sono...

bene, mi sembra che personaggi non certo teneri verso Briatore ci siano stasera...
BlackPearl ha scritto:
Senti chi parla... sia per il flame che per leggere nel pensiero...
meraviglioso, siamo arrivati al "tu l'hai detto e tu lo sei" ormai. :D

Astrix ha scritto:
bene, mi sembra che personaggi non certo teneri verso Briatore ci siano stasera...

A partire dalla "maestrina" Costamagna... :D :lol: Sono sbellicato dalle risate... :D

Astrix ha scritto:
meraviglioso, siamo arrivati al "tu l'hai detto e tu lo sei" ormai. :D

Si va bene hai ragione, sono io ok? Contento? :)

Ultima modifica:
john2207 ha scritto:

Hai ragione. ;)

una volta tanto che la sinistra ha avuto fiuto, è apparsa moderna, non rissosa, diretta e innovativa rispetto a chi della comunicazione aveva fatto il suo successo, che di colpa appare vecchio e penoso, ci mettiamo a criticare e a fare paragoni impropri con belinguer che appartiene ad un era fa.
Santoro è il classico personaggio disfattista che critica a prescindere.....

Santoro delusion !

a mio avviso una puntata deludente visto che Briatore non ha saputo altro che tirare fuori gli stessi discorsi della cricca del ''governo del fare'' lo stato azienda o la sanità azienda ... e poi non vuole discutere delle distorsioni di uno stato inefficiente con cui lui è riuscito a non pagare la sua pena e penso anche a pagare poche tasse... lui è il primo che si compiace di questo stato e poi abbindola la gente con gli stessi discorsi del suo amico imprenditore ospite in Kenia ... il sistema deviato non lo sostengono solo i cattivi politici... anzi a volte sono solo dei burattini..
l'unica imprenditrice vera era quella che parlava dal palco...
lo stato e la politica andrebbero gestiti come avviene negli stati d'europa più virtuosi ( non importa avere una cultura imprenditoriale anzi non ci sono tanti imprenditori fra gli statisti politici più importanti... ). Orientare (piano di sviluppo industriale), aiutare le riconversioni, la ricerca ed innovazione, sostenere e rendere semplice fare impresa e non mettersi a fare impresa ...
sulla burocrazie e gli alti costi (sprechi) dello stato e della politica questi sono temi che tirano fuori un pò tutti oggi...
la cosa più indigesta è stata Santoro che prende le difese di Briatore... lo terrò a mente

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
la cosa più indigesta è stata Santoro che prende le difese di Briatore
questa è stata una cosa che ha colpito e sorpreso anche me. Addirittura ha rimbrottato la Costamagna e Travaglio che invece lo stavano incalzando... a volte Santoro ha queste uscite che non ti aspetti e non ti spieghi.

Veramente lo spiega benissimo Dagospia

Santoro - Presta -Briatore
Ancora più stucchevoli sono i twitter che si scambiano durante la trasmissione
la signora Presta (paola perego) e lo stesso Briatore, contro Travaglio
che ha perso il suo smalto ed ultimamente è molto partigiano e inizia a piacermi sempre meno...

john a volte quando scrivi così non si capisce se è una tua opinione o una quotazione, comunque http://www.liberoquotidiano.it/mobile/articolo.jsp?id=1124444#.UKjCuaO3OTk

Dopodiché sul fatto di non dover togliere il saluto si può anche essere d'accordo senza avere amicizie in comune con Briatore penso... Sul resto invece mi sono stupito pure io di aver visto un Santoro dalla parte di Briatore per praticamente tutta la trasmissione... Ora in effetti può essere più chiaro il motivo di questo..

Ultima modifica:
john2207 ha scritto:
contro Travaglio
che ha perso il suo smalto ed ultimamente è molto partigiano e inizia a piacermi sempre meno...

da questo ultimo passaggio si capiva che era una opinione personale, almeno penso

john2207 ha scritto:
da questo ultimo passaggio si capiva che era una opinione personale, almeno penso

Si ma infatti era la prima frase che mi aveva tratto in inganno... :) Poi mi sembra che alcune volte quoti pezzi di articoli senza mettere il "quote" o le virgolette, poi magari mi sbaglio..!

Indietro
Alto Basso