Intorno al canone RAI

Sulla rete girano le cifre degli stipendi che percepiscono alcune Star
della TV nostrana...vanno dai mille agli ottomila euro...al GIORNO..!!!
Quindi mi rode pagarlo, ma soprattutto non capisco questo aumento
che si accingono a fare...:mad:
I soldi, i nostri soldi, ci servono, oggi come non mai...!!

lo paghiamo per tappare altri ammanchi che lo stato si ritrova..per altri bei furbetti.

Ultima modifica:
Sulla rete girano le cifre degli stipendi che percepiscono alcune Star
della TV nostrana...vanno dai mille agli ottomila euro...al GIORNO..!!!
Quindi mi rode pagarlo, ma soprattutto non capisco questo aumento
che si accingono a fare...:mad:
I soldi, i nostri soldi, ci servono, oggi come non mai...!!

è il rovescio della medaglia della trasparenza. chiunque guadagna + di un operaio altrimenti tutti farebbero gli operai invece vanno in tv. solo che non hanno capito che non sono i compensi delle star(prendevano un pacco di soldi anche quando la rai andava bene e noi stavamo benissimo) sono gli stipendi di manager e buonuscite, sono gli appalti e subappalti le cose fatte in esterna. non vuoi che il capoelettricista magno della rai sia un signore che se ne sta sulla sua poltrona di pelle umana stile fantozzi a non fare niente e per di + se fa qualche cagata invece di mandarlo via a calci con un pugno di mosche gli danno la buonuscita xkè era manager del reparto elettricista?(tanto per dire una figura a caso). se fai il tuo lavoro bene guadagni quando te ne vai e hai sempre fatto il tuo lavoro ti spetta la buonuscita se ti mandano via xkè sei un cane ti dovrebbe spettare un bel calcio nel fondoschiena.

vedere una littizzetto che guadagna e stranamente DICHIARA TUTTO (quando uscirono i famosi redditi delle persone fisiche di torino...guadagnava + di benetton) non mi fa certo imbufalire a parte che mi piace, in pratica tiene su un programma da servizio pubblico che nessuno si filerebbe...allo stesso tempo nessuno si metterebbe a guardare solo la littizzetto dalle 21:15 alle 21:30 (programma troppo corto) se non ci fosse un fazio coi suoi ospiti improbabili e non. da quel programma la rai ci ricava abbondantemente i loro compensi. compreso sanremo in totale declino tirato su da due persone "pacate" senza venture e farfalline in giro(poi vabbè ci si stupisce ancora per un vaffa). poi per dire quelle 4 cagate come dice lei ci vuole un sacco tempo chiedilo ai comici...anche lei ha iniziato dal fondo. anche il compenso per bruno vespa che odio se commisurato al risultato al tipo di servizio svolto e al pubblico piace ben venga(invece ora pensano di diminuire le serate a pari stipendio...questo non è proprio la regola). se pagano la oxa per rompere le balle a ballando (che non seguo) allora mi girano

Vi siete beccati il nuovo promo pro canone Rai?
Si sottolinea che:

- Il canone Rai è il più basso tra le tv pubbliche europee
- Il canone Rai è quello più evaso in europa
- La Rai è la tv pubblica più vista rispetto alle altre tv europee

(il confronto viene fatto con Francia, Inghilterra, Germania e Spagna)

Non sanno più cosa inventarsi... :doubt:

Ultima modifica:
Vi siete beccati il nuovo promo pro canone Rai?
Si sottolinea che:

- Il canone Rai è il più basso tra le tv pubbliche europee
- Il canone Rai è quello più evaso in europa
- La Rai è la tv pubblica più vista rispetto alle altre tv europee

(il confronto viene fatto con Francia, Inghilterra, Germania e Spagna)

Non sanno più cosa inventarsi... :doubt:
Gira già da qualche giorno ;)

E io dovrei pagare per finanziare delle emittenti PRIVATE????????????????? ripeto PRIVATE=?????????????????????????

Quoto, questo si chiama assistenzialismo. I contributi statali su società private e servizi non essenziali creano finti mercati. Lo vogliamo capire che le TV private locali devono farsi una sana concorrenza in un libero mercato, facendo programmi per attirare i potenziali spettatori e i migliori rimangono sul mercato il resto no. L'eccesso di presenza dello Stato in attività private è un aspetto negativo, perchè fa ristagnare l'economia (se tanto lo Stato mi da la paghetta perchè devo lavorare e cercare nuovi mercati, innovazione..ecc.) e ovviamente aumenta l'influenza politica su ogni aspetto della nostra società.

I contributi statali possono essere validi per una startup, ma poi l'azienda privata deve saper camminare da sola. :)

Indietro
Alto Basso