Intorno al canone RAI

Fiducioso che troveranno il modo per farlo pagare correttamente, ci si augura che la RAI con tanti soldini nelle sue casse, investa in nuove tecnologie e si riprenda per esempio l'intera stagione di Formula 1.

Ho l'impressione che oltre al Canone Rai stiano pensando di inserire anche un'altra tassa sui media, quindi non si toglie nulla ed inseriranno un'altra tassa in più, no comment, altro che per motivazioni di finanziamento pubblico. :mad:

Ho l'impressione che oltre al Canone Rai stiano pensando di inserire anche un'altra tassa sui media, quindi non si toglie nulla ed inseriranno un'altra tassa in più, no comment, altro che per motivazioni di finanziamento pubblico. :mad:

...ci mancherebbe pure quello.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Stamattina ho sentito di sfuggita che il canone Rai verrà aumentato di 6 euro!
Conferme?

mi chiedo perche' io debba continuare a pagare un polo televisivo che trasmette film spezzati con pubblicita' e campi anch' esso di telepromozioni. almeno gli altri due sono gratis.

Alla faccia di tutti quelli che dicono che bisogna addirittura mettere il canone nella bolletta della luce.... Aumento di 6 euro, pari a piu del 5% in una botta sola, in cambio toglieranno la formula 1, continueranno a dare stipendi d'orro ai conduttori, e continueranno a fare debito sperperando i nostri soldi!!!!!!!!!!!!!!!! ( il debito dell'annno scorso fu di 240 milioni di euro) quest'anno si pensa sia peggio... in piu devo dire che è una tv di stato ma i partiti la usano a proprio piaciment!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, continuate pure a pagare!!!!

L'aumento serve a finanziare le piccole emittenti private, il canone... erroneamente definito canone rai, ma non lo è, è la tassa di possesso sulle apparecchiature atte a ricevere i segnali televisivi (a prescindere se ricevi le frequenze rai), non perchè l'incasso va interamente alla tv di stato!

L'aumento serve a finanziare le piccole emittenti private, il canone... erroneamente definito canone rai, ma non lo è, è la tassa di possesso sulle apparecchiature atte a ricevere i segnali televisivi (a prescindere se ricevi le frequenze rai), non perchè l'incasso va interamente alla tv di stato!
l'abbiamo detto e scritto un miliardo di volte ;) se non vogliono pagare, facciano pure

io pago, e purtroppo sempre lo paghero'. non voglio che tra anni arrivino cartelle esattoriali ingrassate.

L'aumento serve a finanziare le piccole emittenti private,

E io dovrei pagare per finanziare delle emittenti PRIVATE????????????????? ripeto PRIVATE=?????????????????????????
Ma robe da pazzi, voi per me avete perso il senso delle cose ragazzo mio.:doubt:

Altro esempio di sperpero dei soldi pubblici del canone scritto dal presidente vigilanza rai:

"La Rai avrebbe offerto agli organizzatori del Meeting di Comunione e Liberazione 700 mila euro per ottenere l'esclusiva dell'evento che si svolge ogni estate a Rimini. E' una questione da chiarire con la massima urgenza. Ho presentato ieri mattina in Commissione Vigilanza un quesito, rivolto ai vertici RAI, per avere spiegazioni in merito. Ho chiesto, nello specifico, quali siano le ragioni che hanno portato l'azienda radiotelevisiva pubblica a presentare questo tipo di offerta agli organizzatori dell'evento che fa capo a CL. Se il contratto già esistesse, sarebbe infatti da stracciare. E' assurdo che vengano stanziati soldi pubblici per seguire eventi di questo genere. Allora anche i partiti o le associazioni di categoria potrebbero richiedere di essere pagati per garantire il libero accesso ai giornalisti per le loro convention. E' un nonsense, l'ennesimo. Basterebbe essere ben concentrati sul significato del principio di servizio pubblico e sulle esigenze informative reali dell'opinione pubblica, per non agire in questo modo facendo un uso distorto delle risorse raccolte con il canone. Vi terrò aggiornati!" Roberto Fico, Presidente Commissione di Vigilanza Rai

Sono favorevole all'abolizione di questa tassa, ma è scontato che la classe dirigente vuole mantenerla a tutti i costi, come detto sopra l'aumento serve per le tv private, non dimentichiamo che in passato una parte dell'introiti è servito per altri scopi, e mi fermo qui, se no diventa un dibattito politico :)
Per non pagare questa tassa, si può farlo legalmente seguendo la procedura prevista per la disdetta del canone, eseguendo un versamento per un sigillo che non avverrà mai :D

Sulla rete girano le cifre degli stipendi che percepiscono alcune Star
della TV nostrana...vanno dai mille agli ottomila euro...al GIORNO..!!!
Quindi mi rode pagarlo, ma soprattutto non capisco questo aumento
che si accingono a fare...:mad:
I soldi, i nostri soldi, ci servono, oggi come non mai...!!

Indietro
Alto Basso