Intorno al canone RAI

milanistaavita ha scritto:
ci mancherebbe, io l'ho pagato shark :wink:

cavolacci di chi non l'ha fatto della Sicilia :laughing7:

è uno skifo pagare il canone rai, e gli stesso servizi ke offre li fa in modo migliore la7, bah

Canone Rai 2012: +66%

Forte recupero del gettito derivante dal canone Rai nel primo bimestre del 2012: i canoni di abbonamento a radio e Tv hanno portato nelle casse pubbliche 1,559 miliardi, con un aumento di 621 milioni di euro, pari al +66,2 per cento.

fonte

--------
Mi sembra un buon risultato.

a) l'offerta RAI è quintuplicata e tecnologicamente migliorata, rimanendo sostanzialmente al medesimo prezzo.
b) c'è consapevolezza della crisi del debito

Sembrava troppo bello per essere vero. Del resto c'erano fonti diverse. Radiocor del Sole24ore aveva citato il bollettino dell'Agenzia delle Entrate da cui si riconduceva il +66%; Ansa, che invece aveva interpellato la Rai, aveva citato il dato corretto (sempre che non sia smentito domani da un nuovo dato :D )
Da un lato c'è stato cattivo coordinamento tra Agenzia delle Entrate e Rai, dall'altro lato c'è stata cattiva verifica giornalistica.

Ultima modifica:
Si, ma così poi lo faranno pagare a tutti i componenti della famiglia che percepiscono un reddito e di conseguenza presentano la dichiarazione del redditi???????????????? :eusa_think: :5eek:

Se così fosse la RAI da società in pieno dissesto finanziario comincerebbe a fare più utili di SKY :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Si, ma così poi lo faranno pagare a tutti i componenti della famiglia che percepiscono un reddito e di conseguenza presentano la dichiarazione del redditi???????????????? :eusa_think: :5eek:

Se così fosse la RAI da società in pieno dissesto finanziario comincerebbe a fare più utili di SKY :D :D :D

ad ogni modo mi auguro che non prelevino 100€ a testa sennò che ce lo facciano sapere che ri prendiamo i dati del debito lo dividiamo per quanti siamo e ce lo rateizziamo in comode rate giornaliere da versare al bar...e poi li mandiamo TUTTI a casa

Burchio ha scritto:
ad ogni modo mi auguro che non prelevino 100€ a testa sennò che ce lo facciano sapere che ri prendiamo i dati del debito lo dividiamo per quanti siamo e ce lo rateizziamo in comode rate giornaliere da versare al bar...e poi li mandiamo TUTTI a casa
no in quel caso pretendo un pezzo d'itaglia :badgrin:
cmq se in un nucleo familiare si presentano + dichiarazioni il canone andrebbe spalmato sulle dichiarazioni e non farlo pagare ad ognuno così la rai avrebbe un costo da pay-tv offrendo un servizio di mxxxxx :mad:

Indietro
Alto Basso