W Lecce & Inter
Digital-Forum Gold Master
sì, quello per forza, è chiaroStefano91 ha scritto:Aspettare che esca no?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sì, quello per forza, è chiaroStefano91 ha scritto:Aspettare che esca no?![]()
allora credo che per il momento convenga aspettare, oppure orientarsi sull'Ipad2, visto che le altre migliorie sono essenzialmente grafiche e non di prestazioni, almeno credo...anche se credo che sia difficile che arrivi un'altra versione del nuovo Ipad più adatta alle nostre reti...e nel caso chissà quanto ci vorràdangerfamily ha scritto:Di sicuro quello è compatibile con le reti 3G ma, se un domani (molto ravvicinato: si parla di metà anno per 3) dovessero essere lanciate le reti 4G, l'iPad "nuovo" non sarà compatibile con il nostro 4G.
sì, ma sinceramente io non è che compro ogni Ipad che esceBurchio ha scritto:il nuovo ipad non è solo il miglioramento del 4G... personalmente sono molto + interessato dalla ripresa video HD e dal display retina...del 4G non mi importa anche xkè...attualmente alzi la mano che ha un 3g PIENO? nessuno.
cmq pare di si, cioè il modello che sta per uscire usa delle frequenze per l'LTE che sono usate SOLO in america(mai sentito parlare della versione giapponese). in pratica credo sia una sorta di test...american oriented, si vede che il chip non costa poi molto d+.
sincerissimamente non mi farei problemi(a parte che non sono cliente 3)la rete 4g sarà centellinatissima fino ai prossimo 2-3 anni e quindi usciranno altri 3 nuovi ipad con le freq si spera giuste.
Registrazione HD su un dispositivo da 10 pollici? Non ti conviene prendere qualcos'altro?Burchio ha scritto:il nuovo ipad non è solo il miglioramento del 4G... personalmente sono molto + interessato dalla ripresa video HD e dal display retina...
W LECCE & INTER ha scritto:sì, ma sinceramente io non è che compro ogni Ipad che esceper cui se è una versione che nasce già "monca" in termini di prestazioni forse mi conviene aspettare...in pratica l'Ipad che comprerò, quando sarà, mi dovrà durare qualche anno, non è che lo cambierò con il modello successivo. Io nemmeno sono cliente 3, ma tanto quando sarà dovrò comprare una micro sim e sottoscrivere un piano, quindi se il 3 sarà quello che offrirà le prestazioni migliori potrei valutarlo. Insomma, non so che fare...
però ho voglia di Ipad
che mi consigliate? Forse non potendo sfruttare il 4G conviene orientarsi sull'Ipad2, almeno si risparmia...che ne dite? Grazie
![]()
dangerfamily ha scritto:Registrazione HD su un dispositivo da 10 pollici? Non ti conviene prendere qualcos'altro?
sandro sabatini lo usa tutti i giorni per riprendere i suoi colleghi di skysport24, con skytweet24Burchio ha scritto:ovvio che non mi riferisco a riprese professionali...ad ogni modo è stranamente comodo per fare video...non l'avrei mai detto fino a quando non l'ho provato.
cmq passare da una fotocamera da 0.92mpx di ipad2 a uno a 5...con tutte le ottiche migliorate vale senz'altro il nuovo modello. sarà che io sarei orientato verso il modello wifi(in tethering con iphone eventualmente o con altri telefoni anche da 2€) e quindi del 4g non mi interessa
vorrei farti 2 domande:Burchio ha scritto:ovvio che non mi riferisco a riprese professionali...ad ogni modo è stranamente comodo per fare video...non l'avrei mai detto fino a quando non l'ho provato.
cmq passare da una fotocamera da 0.92mpx di ipad2 a uno a 5...con tutte le ottiche migliorate vale senz'altro il nuovo modello. sarà che io sarei orientato verso il modello wifi(in tethering con iphone eventualmente o con altri telefoni anche da 2€) e quindi del 4g non mi interessa
Non c'è nessuna conferma da parte di Apple.lleyton ha scritto:ciao a tutti è vero che oltre la solita versione da 10 pollici ne uscirà anche una più piccola, mi sembra da 8?
Ti posso rispondere alla seconda domanda: praticamente col tuo galaxy s II (se non ricordo male è il tuo cellulare), hai un'applicazione chiamata hotspot WiFi che crea una connessione WiFi (come quella di casa) con internet che dipende dalla rete 3G del tuo cellulare. Non tutti gli operatori permettono questa funzione (ad esempio Vodafone la tariffa in modo differente). Quindi, il tethering non dipende dall'iPad ma dal cellulare.W LECCE & INTER ha scritto:vorrei farti 2 domande:
1) come si fa a passare da un modello di Ipad al successivo con un'aggiunta di circa 100 euro? A chi ci si deve rivolgere? E poi se lo prendono in permuta come si fa con tutti i dati salvati? C'è un modo per resettare completamente la memoria?
2) cos'è il tethering? Immagino, a intuizione, un modo per sfruttare la connessione 3G del cellulare ad es. con l'Ipad...è semplice usare questo sistema? Serve qualche strumento apposito?
Grazie millee scusa se le domande in realtà sono un po' più di 2...
![]()
ok, graziedangerfamily ha scritto:Ti posso rispondere alla seconda domanda: praticamente col tuo galaxy s II (se non ricordo male è il tuo cellulare), hai un'applicazione chiamata hotspot WiFi che crea una connessione WiFi (come quella di casa) con internet che dipende dalla rete 3G del tuo cellulare. Non tutti gli operatori permettono questa funzione (ad esempio Vodafone la tariffa in modo differente). Quindi, il tethering non dipende dall'iPad ma dal cellulare.
dangerfamily ha scritto:Non c'è nessuna conferma da parte di Apple.
Sicuramente lo schermo in alta risoluzione darà il meglio nella lettura di testi in generale (libri, pagine web, email, giornali, ecc) e nella visualizzazione di foto, oltre che nelle applicazioni (giochi soprattutto) che verranno convertite per il nuovo schermo, quindi non lo vedo come sprecato.tarocco34 ha scritto:Vorrei comprare un ipad (o il 2 o il 3), ma il nuovissimo schermo ad altissima risoluzione non è un pò sprecato ?
Ho un sacco di video con estensione .mkv , il formato più diffuso, che credo non venga letto dall'ipad, neanche i divx hd (e neanche i divx in genere), cosa rimane, il formato mp4 ? Ma esistono app che leggono in maniera stabile anche gli altri formati ? L'alternativa sarebbe la conversione, ma credo che si perderebbe un pò di qualità, e poi con file così pesanti ci vorrebbe ogni volta un sacco di tempo (sperando che il pc non si impalli).
BlackPearl ha scritto:Io prenderei il nuovo iPad soprattutto per il retina display, la risoluzione dei primi due a essere onesti faceva un po' pena... l'ho sempre trovata una grave pecca del tablet di Apple.
Ora dopo 4 anni che fra 3G e 4 ho iPhone mi sono un po' stancato e stavo pensando di sbarazzarmene e magari prendere un iPad + un cellulare di fascia più bassa... So che sarebbe una scelta drastica ma la voglia di cambiare è molta...
W LECCE & INTER ha scritto:vorrei farti 2 domande:
1) come si fa a passare da un modello di Ipad al successivo con un'aggiunta di circa 100 euro? A chi ci si deve rivolgere? E poi se lo prendono in permuta come si fa con tutti i dati salvati? C'è un modo per resettare completamente la memoria?
2) cos'è il tethering? Immagino, a intuizione, un modo per sfruttare la connessione 3G del cellulare ad es. con l'Ipad...è semplice usare questo sistema? Serve qualche strumento apposito?
Grazie millee scusa se le domande in realtà sono un po' più di 2...
![]()