• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iphone 6 preferito al 6 plus e non si trova.

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.959
Località
Milano west
Sono due giorni che corro in centri commerciali, nei due apple store presenti a milano...esaurito.
in alcuni negozi hanno il 6 plus 16 gb, ma solo negozi di gestori di telefonia che te lo vendono solo se sottoscrivi la promozione, ma del 6 neanche l' ombra.
in italia deduco che han preferito di gran lunga il 6. sul sito dell apple sempre non disponibile.
 
Sul sito apple se te lo fai spedire ti arriva nei tempi indicati. Quelli non disponibili sono quelli per le prenotazioni che sono da sempre indisponibili xke i primi che arrivano preferiscono venderli al negozio piuttosto che prenotati quest'anno poi che il 64 giga costa solo 110€ di più ovvio che gli rimanga qualche 16 giga piuttosto che i 64. I 128 sono proprio pochi come sempre.
 
Il 6plus bocciato in pieno. Troppo grande per un telefono e piccolo per ragionare in termini di tablet. Ci credo che vadano tutti sul 6.
Piuttosto, è uscito il nuovo I Pad, ma non ne ha parlato nessuno. Boh


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono due giorni che corro in centri commerciali, nei due apple store presenti a milano...esaurito....
beh, se come dicono hanno prodotto un numero superiore di pezzi rispetto al lancio del 5S, vuol dire che la richiesta è ancora più alta del solito. :icon_redface:

Io l'ho acquistato (6-64) sullo store il 6/10, me lo danno spedito il 14/10 e in consegna col corriere entro il 22/10 ! :icon_rolleyes:;)
 
i 6 plus ne hanno prodotti ovviamente meno xkè come la metti la metti...è + grande e costa d+. ha un altro tipo di pubblico. il 6 che piaccia o no viene acquistato anche da chi necessita solo del telefono figo. per fare il figo basta il 6 non serve la "padella" anche se devo dire che avendoli visti e provati allo store pensavo che il 6plus fosse meno maneggevole...invece nonostante le mie manine si tiene cmq bene, non lo prenderei per una questione di tasche cioè siccome lo porto sempre con me...va a finire che mi sento robocop con tutta la roba in tasca.

riguardo all'ipad ne parlano poco xkè in realtà è un aggiornamento minore è un po' come quando mettono la S all'iphone. ad ogni modo la vedo dura verso le grandi novità da specchietto allodole. in futuro si concentrano sul software già ora con continuity handoff cloud e l'uso delle potenzialità dei chip wifi e bluetooth(abitando in un semibunker mi facevano comodo le chiamate sul mac...ma il mac è anziano)
 
a me nei due store dicono che i pezzi arrivano ma soddisfano prima le prenotazioni.
ieri sera per curiosita', dopo la mezzanotte hanno aggiornato: in uno store solo disponibilita' per il 6 128 gb nero e 16 gb nero, in un altro c'erano i 64 oro..tempo due minuti...finiti.
 
a me nei due store dicono che i pezzi arrivano ma soddisfano prima le prenotazioni.
ieri sera per curiosita', dopo la mezzanotte hanno aggiornato: in uno store solo disponibilita' per il 6 128 gb nero e 16 gb nero, in un altro c'erano i 64 oro..tempo due minuti...finiti.

Bè piacere è piaciuto questo Iphone, poco da dire :icon_cool:
 
Quindi per l'i pad consigliate di prendere l'air e non l'air2 visto che costa 100€ in meno? Sembra non ci siano differenze. Dello spessore mi frega zero :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
a me nei due store dicono che i pezzi arrivano ma soddisfano prima le prenotazioni.
ieri sera per curiosita', dopo la mezzanotte hanno aggiornato: in uno store solo disponibilita' per il 6 128 gb nero e 16 gb nero, in un altro c'erano i 64 oro..tempo due minuti...finiti.

come scrivono sul sito le disponibilità le aggiornano di continuo...che per me significa a caso...in questi giorni gli store sono sempre gremiti anche solo di gente che li prova e li va a vedere e preferiscono averne sugli scaffali piuttosto che aspettare che qualcuno li prenoti su internet e li vada a prendere con calma... che a mezzanotte si mettano tutti a ordinare iphone non ci credo...ce ne saranno tipo 5 e finiscono subito...vogliono spingerti ad andare in negozio così nell'attesa(hai mai comprato negli store) ti propongono corsi e garanzie aggiuntive...+ magari qualche accessorio. una cosa prenotata è diverso hanno meno tempo per conoscerti. io in genere ci vado sotto natale quando sono un po' pieni di gente e mettono lo scaffale di acquisto veloce...a me è sufficiente aprirlo e vedere che si accende e poi faccio tutto da me quando ho voglia :D
 
Quindi per l'i pad consigliate di prendere l'air e non l'air2 visto che costa 100€ in meno? Sembra non ci siano differenze. Dello spessore mi frega zero :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tra l'air 2 ed il primo ci sono diverse differenze a partire dal processore che è una versione potenziata di quello di iPhone 6 ed ha 2 gb di ram dedicata, invece tra il mini 3 ed il 2 l'unica differenza è la presenza del Touch ID è la colorazione dorata che forse non giustifica i 100 euro di differenza.
 
Quindi per l'i pad consigliate di prendere l'air e non l'air2 visto che costa 100€ in meno? Sembra non ci siano differenze. Dello spessore mi frega zero :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

lo dicono anche i possessori di ipad 4 invece di air...poi quando prendono in mano l'air sentono la gigantesca differenza.

il nuovo air è + sottile e + leggero(son pochi grammi ma li senti, come si sente la differenza di pesa tra il cellular e il solo wifi anche se con veramente pochi grammi), poi ha un display che attutisce i riflessi(se lo usi in luoghi soleggiati è il top e con le pellicole per quanto buone riesci a fare ma mai come un display concepito in altra maniera. ha un processore nuovo a8x(l'altro ha l'a7) e questo significa che supporterà + aggiornamenti, il touch id che se acquisti molte cose su itunes è il massimo invece di quelle password con maiuscole e numeri...fotocamera da 8mega invece di 5 e pare si comporti benissimo e ha la modalità burst e la moviola e il barometro..

insomma se uno ha l'air come me può anche aspettare a meno di non venderlo a un prezzo molto buono...altrimenti per 100€

-peso e spessore
-schermo antiriflesso
-processore a8x(tra poco usciranno i benchmark dei due processori a confronto)
-touchid
-fotocamera con moviola e burst
-barometro

il tutto da valutare in base dall'eventuale iphone posseduto(tipo io non faccio foto con ipad :D) e considerare molto il fatto che con altre 100€ si hanno 64 GIGA di memoria...il must per chi usa iwork e app che occupano tanto spazio

ovvio se uno lo usa per intrattenimento domestico...l'air va bene(ma anche modelli + vecchi anche se oggettivamente molto pesanti quando li poggi sulla bocca dello stomaco mentre sei sul divano :D
 
Io non prenderò ne uno e ne l'altro..... forse mi terrò un altro anno il 5 e punterò sul 6S...
 
beh, se come dicono hanno prodotto un numero superiore di pezzi rispetto al lancio del 5S, vuol dire che la richiesta è ancora più alta del solito. :icon_redface:

Io l'ho acquistato (6-64) sullo store il 6/10, me lo danno spedito il 14/10 e in consegna col corriere entro il 22/10 ! :icon_rolleyes:;)

lo so, ma io non mi fido a spendere on line tutti quei soldi. sicuro arriva preciso ma passerei giorni in ansia con paura che se lo imbosca qualcuno o che arriva danneggiato.

come scrivono sul sito le disponibilità le aggiornano di continuo...che per me significa a caso...in questi giorni gli store sono sempre gremiti anche solo di gente che li prova e li va a vedere e preferiscono averne sugli scaffali piuttosto che aspettare che qualcuno li prenoti su internet e li vada a prendere con calma... che a mezzanotte si mettano tutti a ordinare iphone non ci credo...ce ne saranno tipo 5 e finiscono subito...vogliono spingerti ad andare in negozio così nell'attesa(hai mai comprato negli store) ti propongono corsi e garanzie aggiuntive...+ magari qualche accessorio. una cosa prenotata è diverso hanno meno tempo per conoscerti. io in genere ci vado sotto natale quando sono un po' pieni di gente e mettono lo scaffale di acquisto veloce...a me è sufficiente aprirlo e vedere che si accende e poi faccio tutto da me quando ho voglia :D

si, io il mio 4S l' ho comprato nello store senza prenotare (c'e' da dire che era anche marzo 2012, non era appena uscito). il problema e' che ora non e' che ti fanno attendere e poi te lo danno, ti dicono proprio che non c'e' senza proporti nulla. L'unica cosa che ti propongono e' di andare al sito verso la mezzanotte o se trovi il ragazzo piu' premuroso ti porta al pc a controllare le disponibilita' che non ci sono.

domande: - periodo natalizio lo trovero'?
- se vado in un giorno infrasettimanale puo' essere che ci sia?

sto perdendo le speranze
 
Il 6plus bocciato in pieno. Troppo grande per un telefono e piccolo per ragionare in termini di tablet. Ci credo che vadano tutti sul 6.
Piuttosto, è uscito il nuovo I Pad, ma non ne ha parlato nessuno. Boh


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se pensi che il problema siano le dimensioni..... il galaxy note ha le stesse dimensioni del 6plus e vende a pacchi ( ma dico a pacchi ! )

poi proprio non capisco questo fanatismo per apple, così come non ho mai capito perchè la gente amava tanto l'Ipod, quando c'erano decine e decine di lettori mp3 a un decimo del prezzo, forse è come la pubblicità della Duster.... c'è gente che ama spendere di più... ma molto di più....

basta spendere 200€ per avere un tel superiore al 6s (s3 neo) e invece qui ci si lamenta perchè non si trova l'apple... mah...
 
Se pensi che il problema siano le dimensioni..... il galaxy note ha le stesse dimensioni del 6plus e vende a pacchi ( ma dico a pacchi ! )

poi proprio non capisco questo fanatismo per apple, così come non ho mai capito perchè la gente amava tanto l'Ipod, quando c'erano decine e decine di lettori mp3 a un decimo del prezzo, forse è come la pubblicità della Duster.... c'è gente che ama spendere di più... ma molto di più....

basta spendere 200€ per avere un tel superiore al 6s (s3 neo) e invece qui ci si lamenta perchè non si trova l'apple... mah...

capito ma se a me il note 3-note 4 sembrano dei tv al plasma (pur avendo qualche cosa in piu' di un iphone) potro' decidere di avere un telefono piu' piccolo e piu' sottile di un note? e che sia apple perche' per ora e' la mia filosofia di pensare?

onestamente non capisco perche' i ''samsunghisti'' si scaglino cosi' contro i fanatici della mela, sembra quasi un odio, un fastidio, ma ovviamente rispetto le loro opinioni.

ad ogni modo:

La forte domanda per iPhone 6 Plus spinge Apple a rivedere i piani di produzione

Secondo quanto riportato dal sito web taiwanese Digitimes, visti i risultati delle ultime analisi di vendita che vedono in vantaggio iPhone 6 Plus rispetto ad iPhone 6, Apple starebbe rivedendo la pianificazione produttiva per adeguarsi alle inattese esigenze di mercato.

La società di Cupertino, infatti, avrebbe deciso di spostare parte della produzione (circa 3-4 milioni di unità) dal modello da 4.7 pollici a quello da 5.5 pollici. Questo riequilibrio dovrebbe anche contribuire a smaltire tutti gli ordini arretrati. Il report, tuttavia, non offre dettagli sulle tempistiche d'attuazione del piano produttivo per cui è ipotizzabile che i ritardi potrebbero anche non essere eliminati nel breve periodo.

A complicare ulteriormente il tutto ci si mette anche l'imminente commercializzazione dei nuovi iPhone in Cina dove, secondo le previsioni, la domanda verso iPhone 6 Plus potrebbe essere ancora maggiore. Il motivo sarebbe legato a ragioni culturali che rendono, di norma, in questo paese, più attraenti gli smartphone di grandi dimensioni.


fonte apple hd blog
 
basta spendere 200€ per avere un tel superiore al 6s (s3 neo) e invece qui ci si lamenta perchè non si trova l'apple... mah...
Quoto.
Purtroppo quando c'è il fanatismo di mezzo c'è poco da discutere. :evil5:
Basti pensare che quando avevo l's3, i miei amici che tenevono l'iphone mi prendono in giro perchè avevo una padella.
Ora che l'iphone 6 è arrivato a 4.7 di dimensioni è il telefono perfetto con le giuste dimensioni. :laughing7:
 
ma non è un odio, è come proprio non capisco perchè ci si ostini a comprare Apple ancora oggi, ai tempi è stato un device eccezionale, ha creato un mercato, ma ora onestamente i 2/3 del prezzo di acquisto sono buttati dalla finestra...
Per il discorso dimensioni, per me la dimensione giusta sono i 4,5 / 5 infatti il mercato dei top di gamma è da 3 anni ormai plafonato ai 5 pollici che paiono la dimensione massima oltre che si passa da smartphone a phablet, e anzi ormai si sta tornando leggermente indietro rispetto ai 5.
 
Di Apple odio e odierò sempre la quasi impossibilità di gestire la musica non acquistata su ITunes. Tutti i cd che ho nel mio pc mi vengono proprio scartati dal mio i phone. Ma ci vuole tanto a mettere un'opzione dove si possono inserire in maniera semplice e veloce?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma non è un odio, è come proprio non capisco perchè ci si ostini a comprare Apple ancora oggi, ai tempi è stato un device eccezionale, ha creato un mercato, ma ora onestamente i 2/3 del prezzo di acquisto sono buttati dalla finestra...
Per il discorso dimensioni, per me la dimensione giusta sono i 4,5 / 5 infatti il mercato dei top di gamma è da 3 anni ormai plafonato ai 5 pollici che paiono la dimensione massima oltre che si passa da smartphone a phablet, e anzi ormai si sta tornando leggermente indietro rispetto ai 5.

io di apple odio che non li trovi sti telefoni ;)

ad ogni modo lo ritengo ancora oggi un telefono completo e avanzato. in altre discussioni ho ammesso piu' volte che un giorno passero' a samsung anche perche' sono purtroppo sicuro che questo sorpasso da parte del produttore coreano continuera' e il distacco sara' ancora piu' netto.
per ora..del 6 mi attira molto che e' sottile e che ha le giuste dimensioni per un telefono e che ha quella praticita' propria di ios. se ci fosse stato solo il 6 plus sul mercato non lo avrei comprato, ma non avrei ancora ripiegato su samsung, il gap e' ancora troppo piccolo, avrei tenuto il mio 4s magari facendoci sostituire la batteria.
 
più che gap che aumenta direi che ormai le caratterisiche dei top di gamma si sono plafonate... e l'effetto meraviglia è parecchio che non c'è più... ormai è un mercato maturo oltre che saturo..
Apple andrà scemando sempre più semplicemente perchè non è più lo standard... e ha prezzi alti non giustificati, esattamente come nel mercato pc e lettori mp3.
Non sono un fanboy, per me spendere 600/700 in samsung o poco più per apple fa poca differenza ma tanto il mercato andrà così nei prossimi anni, c'è poco da fare, a meno che Apple non si inventi davvero un nuovo prodotto alla Jobs...
Ormai il filone smartphone ha dato... in giro ormai anche le nonne ce l'hanno...
 
Indietro
Alto Basso