The Swan
Digital-Forum Platinum Master
più che gap che aumenta direi che ormai le caratterisiche dei top di gamma si sono plafonate... e l'effetto meraviglia è parecchio che non c'è più... ormai è un mercato maturo oltre che saturo..
Apple andrà scemando sempre più semplicemente perchè non è più lo standard... e ha prezzi alti non giustificati, esattamente come nel mercato pc e lettori mp3.
Non sono un fanboy, per me spendere 600/700 in samsung o poco più per apple fa poca differenza ma tanto il mercato andrà così nei prossimi anni, c'è poco da fare, a meno che Apple non si inventi davvero un nuovo prodotto alla Jobs...
Ormai il filone smartphone ha dato... in giro ormai anche le nonne ce l'hanno...
non ci saranno piu' prodotti alla jobs, il genio e' uno solo e non c'e' piu'.
Non si puo' comunque dire che l' attuale iphone non sia un top di gamma a mio parere. Non avra' 14 o 16 mpx di fotocamera come il note 4 pero' ne han migliorato l' ottica pur lasciando gli 8mpx. (un esempio).
il discorso che tiri ancora nelle preferenze a mio modo di vedere e' che e' un cellulare ''status'', lo hanno i vip, lo ha chi vuole fare il fighetto (un po' come spendere oltre il dovuto per avere la golf), ovviamente mi cavo fuori da questa categoria di persone. Prediligo ancora ios8, e ripeto a sto giro come estetica e dimensioni (6 non 6 plus) ci han preso.
arrivo dai nokia e anche i nokia li portavo in palmo di mano fino al loro declino ( i lumia non mi han mai convinto, mi sono fermato al N8), come detto prima..non escludo tra qualche anno di passare a samsung tanto piu' stimolato dal s.o. open.