iphone 6 preferito al 6 plus e non si trova.

più che gap che aumenta direi che ormai le caratterisiche dei top di gamma si sono plafonate... e l'effetto meraviglia è parecchio che non c'è più... ormai è un mercato maturo oltre che saturo..
Apple andrà scemando sempre più semplicemente perchè non è più lo standard... e ha prezzi alti non giustificati, esattamente come nel mercato pc e lettori mp3.
Non sono un fanboy, per me spendere 600/700 in samsung o poco più per apple fa poca differenza ma tanto il mercato andrà così nei prossimi anni, c'è poco da fare, a meno che Apple non si inventi davvero un nuovo prodotto alla Jobs...
Ormai il filone smartphone ha dato... in giro ormai anche le nonne ce l'hanno...

non ci saranno piu' prodotti alla jobs, il genio e' uno solo e non c'e' piu'.
Non si puo' comunque dire che l' attuale iphone non sia un top di gamma a mio parere. Non avra' 14 o 16 mpx di fotocamera come il note 4 pero' ne han migliorato l' ottica pur lasciando gli 8mpx. (un esempio).
il discorso che tiri ancora nelle preferenze a mio modo di vedere e' che e' un cellulare ''status'', lo hanno i vip, lo ha chi vuole fare il fighetto (un po' come spendere oltre il dovuto per avere la golf), ovviamente mi cavo fuori da questa categoria di persone. Prediligo ancora ios8, e ripeto a sto giro come estetica e dimensioni (6 non 6 plus) ci han preso.
arrivo dai nokia e anche i nokia li portavo in palmo di mano fino al loro declino ( i lumia non mi han mai convinto, mi sono fermato al N8), come detto prima..non escludo tra qualche anno di passare a samsung tanto piu' stimolato dal s.o. open.

lo so, ma io non mi fido a spendere on line tutti quei soldi. sicuro arriva preciso ma passerei giorni in ansia con paura che se lo imbosca qualcuno o che arriva danneggiato.

si, io il mio 4S l' ho comprato nello store senza prenotare (c'e' da dire che era anche marzo 2012, non era appena uscito). il problema e' che ora non e' che ti fanno attendere e poi te lo danno, ti dicono proprio che non c'e' senza proporti nulla. L'unica cosa che ti propongono e' di andare al sito verso la mezzanotte o se trovi il ragazzo piu' premuroso ti porta al pc a controllare le disponibilita' che non ci sono.

domande: - periodo natalizio lo trovero'?
- se vado in un giorno infrasettimanale puo' essere che ci sia?

sto perdendo le speranze

le vendite online nel 2014 sono parecchio migliorate...io acquistai il 4 dal sito apple(ovviamente non lo acquisterei mai un nuovo altrove, x evitare che ti arrivi un mattone) pagato con postepay...ovviamente ti arriva il codice di tracciamento e il corriere non arriva con una grossa scatola a forma di mela è un pacco come altri che potrebbe contenere anche il mouse che costa parecchio meno. viene consegnato a te non è che te lo tirano nel giardino...

io ho comprato negli apple store ufficiali il 5s e l'air proprio vicino a natale. non dico di andare la vigilia...ma per apple è un periodo come un'altro.

Di Apple odio e odierò sempre la quasi impossibilità di gestire la musica non acquistata su ITunes. Tutti i cd che ho nel mio pc mi vengono proprio scartati dal mio i phone. Ma ci vuole tanto a mettere un'opzione dove si possono inserire in maniera semplice e veloce?

Sent from my iPhone using Tapatalk

forse non la sai trovare. io ho messo tutta la vecchia musica sul device...erano normali mp3 e le opzioni sono due o ordini tutta la libreria per bene con gli id3tag e poi sincronizzi oppure usi l'opzione gestisci la musica manualmente e in pratica prendi i file da itunes e li sposti sull'icona dell'iphone e parte la copia. uso sempre questa cosa quando un amico mi chiede di metterci roba sul suo e non voglio che il mio itunes si inzozzi delle sue impostazioni.

insomma se il formato audio è compatibile c'è il modo di metterlo su itunes e idevice. se non è compatibile esistono triliardi di convertitori(ma ammetto che trovarli per windows senza che siano colmi di worm e spyware è un impresa

le vendite online nel 2014 sono parecchio migliorate...io acquistai il 4 dal sito apple(ovviamente non lo acquisterei mai un nuovo altrove, x evitare che ti arrivi un mattone) pagato con postepay...ovviamente ti arriva il codice di tracciamento e il corriere non arriva con una grossa scatola a forma di mela è un pacco come altri che potrebbe contenere anche il mouse che costa parecchio meno. viene consegnato a te non è che te lo tirano nel giardino...

io ho comprato negli apple store ufficiali il 5s e l'air proprio vicino a natale. non dico di andare la vigilia...ma per apple è un periodo come un'altro.

dai rimango fiducioso. non ho fretta di averlo pero' mi piacerebbe ;)

preso ieri, il 6 128 oro. arrivato all apple store ovviamente mi han detto che non ne avevano, mi sono alterato e volevo parlare con un responsabile perche' non e' possibile che sul sito sono sempre non disponibili e li allo store non ne hanno. Ha fatto finta di controllare sul suo marchingegno e si e' inventato che qualcuno aveva rinunciato guarda caso ad un iphone 6 oro. Secondo me, dato che innumerevoli volte ho assistito alla scena che arrivano magari acquirenti poco esperti che vogliono il 6 e vengono convinti a dirottare sul 5s, forse e' quello il motivo perche' per i primi mesi dicono che non ne hanno. Vorranno smaltire i pezzi vecchi. Ad ogni modo ce l ho e finalmente posso anche dormire prima di mezzanotte e 10.

@The Swan

Arrivato stamattina il mio 6 (64 gb e consegna prevista da apple il 22) con corriere Ups.
poi vi dico, anche a quelli che...vabbè lasciamo stare :badgrin::icon_twisted:

All'apple store ufficiale non gli frega niente di vendere il vecchio. Sono dipendenti e i magazzini vengono riforniti e svuotati come decide Apple e non i dipendenti. A che Apple Store sei andato

All'apple store ufficiale non gli frega niente di vendere il vecchio. Sono dipendenti e i magazzini vengono riforniti e svuotati come decide Apple e non i dipendenti. A che Apple Store sei andato

rozzano fiordaliso e assicuro che ho visto ste scene. p.s. ..oggi disponibili solo cessacci (cessacci per modo di dire) di 6 plus da 16 giga :)
comunque sono contento di avere preso il 128g, faccio filmati e foto che lascio magari mesi dentro al cell, e finalmente non faro' piu' filmati al ''risparmio di memoria''.

@yoda ottimo, telefono super, vedrai :icon_thumleft:
ottica migliorata di molto, ho provato a fare uno stesso filmato con il 5s di mia moglie e col 6 mio...cambia dalla notte al giorno

mio test batteria

operatore: vodafone.
carica al 100% prima di andare a dormire, staccato caricabatteria prima di dormire con telefono in modo aereo.
n.b.: la famosa carica di tutta la notte e' ancora necessaria? io non l ho fatta.

mattino ora della sveglia: 7,20 -->batteria al 100% come e' logico aspettarsi, tolto modo aereo.
orario d' arrivo in ditta ore 8,23 con telefono bloccato (quindi schermo nero) sotto rete mista 3G/LTE --> batteria al 100%
utilizzo normale del telefono (fbook, whattsap, internet. utilizzo normale vuole dire ogni mezz ora una guardata di 5-10 minuti) sotto rete a campo pieno 3G (microcella dedicata) fino all' orario d' uscita ore 17,30 -->batteria al 69%
dalle 17,30 utilizzo normale sotto rete mista 3G/LTE fino all' arrivo a casa ore 19,42 --->batteria 37%
dalle 19.42 utilizzo sotto rete 3G + WI-FI (copertura LTE a casa mia inesistente, 3G 1/2 tacche), si arriva alle ore 21.41 con un 24% di batteria dopodiche' l' ho caricato prima di dormire.

si puo' ipotizzare che con un utilizzo non moderato (ma con cel sempre in mano in connessione) almeno si arrivi all ora di cena.
nella prova e' stata solo effettuata una chiamata sotto rete 3G della durata di 1min30sec.

Ultima modifica:
@yoda ottimo, telefono super, vedrai :icon_thumleft:
ottica migliorata di molto, ho provato a fare uno stesso filmato con il 5s di mia moglie e col 6 mio...cambia dalla notte al giorno...
Bene, stasera al ritorno a casa comincerò lo smanettamento a cominciare dal ripristino backup ;)

del fiordaliso ho già sentito storie strane...ma x me dipende da chi cavolo c'è in negozio(e non mi riferisco a chi ti serve ma a chi comanda...da me sono riusciti a far quasi chiudere zara appena aperto xkè pare che la capessa si fregavasse tutti i capi).

ma anche ai gigli mi è capitata una cosa assurda. una volta sono andato a cambiare un iphone in garanzia apple senza appuntamento e negozio gremito(il primo appuntmaneto vuoto era 12 giorni dopo) e me l'hanno cambiato...un altra volta sono andato senza appuntamento per cambiare un mouse palesemente morto in garanzia roba di due minuti...e mi hanno fatto passare tutte le vacanze di natale col trackpad, quello che mi mandò via si vedeva che non era un ragazzo come quello della volta prima che si mise a puntare tutti gli altri appuntamenti (capire se c'era qualcuno che ci metteva poco oppure che voleva cose assurde o che aveva preso doppio appuntamento...)per trovarmi un buco. e io mi faccio + di 100 km ad andare e 100 a tornare...ma l'apr della mia città con me ha chiuso...dai tempi dell'ipod touch 2gen

The Swan ha scritto:
non ci saranno piu' prodotti alla jobs, il genio e' uno solo e non c'e' piu

la sparo qui e lì... l'ultimo VERO iPhone è stato il 5S!!! :crybaby2:

E il mio 5 me lo tengo ben stretto !! :laughing7:

la sparo qui e lì... l'ultimo VERO iPhone è stato il 5S!!! :crybaby2:

E il mio 5 me lo tengo ben stretto !! :laughing7:

mmhhh si ''e' stato''..non ''e' ancora'' ;)

@burchio
concordo. alla fine mi sa che e' un terno al lotto.

tempo ricarica batteria

ho voluto far questa prova a tempo perso.
condizioni di ricarica:
operatore--> vodafone
connesso con rete 3G 2 tacche scarse (wi-fi spento)
percentuale ricarica di partenza: 9%
inizio ora ricarica: 21.40
fine ora ricarica (raggiungimento 100%): ore 23.43
consultazione telefono per fbook e whattsap totale durante la ricarica: 10 min.
totale tempo ricarica: 2h43m.

no credo che il 6 sia ancora suo...impossibile che non avesse già iniziato a studiare un design dopo al 4 che si è mantenuto uguale sino a 5s circa...apple watch compreso...dai prossimi sarà tutto IVE

no credo che il 6 sia ancora suo...impossibile che non avesse già iniziato a studiare un design dopo al 4 che si è mantenuto uguale sino a 5s circa...apple watch compreso...dai prossimi sarà tutto IVE

non so se sei interessato ma te lo consiglio l' acquisto...che telefono ragazzi. anche solo per l' essere cosi' sottile e maneggevole. oggi una ricaricata di batteria la devo dare perche' ne ho veramente abusato (comunque 12% alle ore 15.20 da stamattina che ci sono fisso in web, facebook e whattsapp pranzo compreso). ce l ho sempre in mano (l' iphone).

certo che sono interessato anche xkè a questo giro con 110 euro in più hai 64 giga...e ho un sacco di amici che vogliono il mio 5s...quindi non ci dovebbero essere sorprese :D

idem per l'air2 che cambierei solo x non farlo svalutare troppo...

sarà che il mio 6 - (64gb) ha pochi giorni, ma devo dire che usandolo come i "vecchi" 4s e 5, la batteria "scende" decisamente meno, nonostante schermo più grande e rete 4G ! :)

abituato a questo telefono da martedi', specialmente allo schermo, ho provato a riaccendere il 4s..proprio per l abitudine al 6..il 4s mi sembrava uno smartphone di quelli essenziali da pochi e. Anche se non lo e' ma..sensazione stranissima. Per pieta' ma soprattutto per rispetto e per gratitudine per i servigi resi in questi due anni l ho rimesso nel cassetto.

Indietro
Alto Basso