IPTV Infostrada [thread ufficiale]

Ciao a tutti,
eccomi tra voi con l'IPTV di Infostrada.
Subito una domanda: nessuno ha notato che l'immagine che esce dal Tv box e' fortemente contrastata, con un notevole taglio sulle gradazioni di colore scure? In pratica, nelle scene poco illuminate si vede poco o nulla (rispetto sia all'uscita di un altro DTT e di un goldbox, sullo stesso canale, ovviamente).
Tra l'altro e' uguale sia da hdmi che da scart, con una qualita' migliore sulla prima.

Per la questione della registrazione da DTT l'assistenza e' al corrente e stanno lavorando, ma e' una questione lunga ... dicono.

Diffide Rai e Mediset

Ho letto che RickyRecords.tv, noto sito per registrare la TV online, ha bloccato il suo servizio a seguito dell'azione legale della Rai e Mediaset nei suoi confronti. Questo è successo in agosto e da allora sono sospesi in attesa di approfondimenti.
Anche Vcast aveva interrotto la possibilità di registrare canali Mediaset in ottobre 2007 per lo stesso motivo.
Sapete se il fatto sia collegato con il famigerato disservizio di LiberoTV?
ciao a tutti

Intanto a me tra i canali Sky è comparso (sul canale 114 se ricordo bene) l'imprescindibile "E-Entertainment". Fico.

raga ma avete visto le nuove funzioni news e fun....
finalmente funzionano sti cavolo di pulsati verdi blu gialli e rossi.

Cmq spero di aggiornarvi presto con novità sulla mia linea e vi dico un po di cose...ciaooooooo:D

jack_09 ha scritto:
raga ma avete visto le nuove funzioni news e fun....
finalmente funzionano sti cavolo di pulsati verdi blu gialli e rossi.

Diciamo che preferirei vedere Fox un po' meglio che in qualità Youtube e che i canali Sky Cinema andassero in freeze un po' meno (come ieri sera)...

Infostrada TV - aiuto da Udine

Buongiorno a tutti...c'è qualcuno della mia zona (UDINE città) che mi sappia esprimere un giudizio tecnico-qualitativo sul servizio infostrada TV, e anche sulla connessione ADSL 8 MEGA? Grazie

Benvenuto!

Benvenuto nel mondo delle Delusioni IPTV Infostrada. Il decoder digitale terrestre implementato sul set top box trova un sacco di canali ma i nostri "amici" di Infostrada ne fanno vedere sempre meno! Quando erano mappati a partire dal canale 1 c'era Boing, ma da quando li hanno spostati a partire dal 101 (Rai1) si vedono solo i magici 8 Rai+Mediaset+Telecom

scusate...ma il razionale di questa riduzione di canali da parte di Infostrada? non capisco perchè facciano certe scelte impopolari...

e poi... attraverso l'abbonamento a parte di SKY si possono vedere tutti, e gli stessi, canali che si vedono via satellite?
Grazie x ev. risposte....

ho attivato IPTV infostrada ma ne fruirò non prima di un mese in attesa di attivazione nuova linea telefonica...

tosoxx ha scritto:
e poi... attraverso l'abbonamento a parte di SKY si possono vedere tutti, e gli stessi, canali che si vedono via satellite?

No. E soprattutto, non puoi "esportare" ciò che registri sul decoder, poichè tutte le scart sono blindate con Macrovision.

aggiornamenti?

Ciao a tutti,
avete novità su futuri aggiornamenti del firmware? e sul problema delle registrazioni del DTT che non si possono registrare? ormai il mio "bussolotto " ha fatto le prime ragnatele......:icon_rolleyes:

ciao

Non mi risulta che siano in corso aggiornamenti del software.
Io proverò a fare una telefonata di protesta, perchè il segnale Sky arriva veramente male, ipercompresso e a salti, nonostante la mia banda adsl sia costante (circa 7.2 mega). I canali meno definiti, come Fox, sono inguardabili.

ho il decoder da due giorni....
nessun pacchetto aggiuntivo

ho collegato il dec ad un lcd samsung con scart
domani comprerò il cavo hdmi dvi per vedere com è la qualità
ora sembra decisamente scadente: pixel e effetto scia

nell'attivazione sono stato 8 gioni senza telefono fisso ma ora ho la banda a 10 mega.

tengo il dec in camera da letto: come si può eliminare la scritta a led infostrada tv che è sempre accesa?
le prese usb sul fronte dà possibilità di nterfaccia col pc? di prelevare le registrazioni?

conoscete le impostazioni del router per poterne usare uno diverso dal dlink?

stratoboom ha scritto:
ho il decoder da due giorni....
nessun pacchetto aggiuntivo

ho collegato il dec ad un lcd samsung con scart
domani comprerò il cavo hdmi dvi per vedere com è la qualità
ora sembra decisamente scadente: pixel e effetto scia

Questo è quanto. Non so se l'hdmi migliori o addirittura evidenzi il problema.

stratoboom ha scritto:
tengo il dec in camera da letto: come si può eliminare la scritta a led infostrada tv che è sempre accesa?

No.
stratoboom ha scritto:
le prese usb sul fronte dà possibilità di nterfaccia col pc? di prelevare le registrazioni?
No. Per di più, anche le scart sono criptate (Macrovision).
stratoboom ha scritto:
conoscete le impostazioni del router per poterne usare uno diverso dal dlink?
No.

a questo punto mi domando: esistono altri fw in circolazione per il nostro dec?
non credo sia un modello ad hoc prodotto per infostrada....

pensavo anche che per usufruire della tv basterebbe anche un player software via pc con le giuste configurazioni....

sto viaggiando troppo in avanti? è troppo presto per delle modifiche stile dec satellitari?

stratoboom ha scritto:
a questo punto mi domando: esistono altri fw in circolazione per il nostro dec?
non credo sia un modello ad hoc prodotto per infostrada....

pensavo anche che per usufruire della tv basterebbe anche un player software via pc con le giuste configurazioni....

sto viaggiando troppo in avanti? è troppo presto per delle modifiche stile dec satellitari?
il router e il decoder usano informazioni criptate (non ho idea del sistema utilizzato) e quindi non è possibile cambiare router nemmeno conoscendone le impostazioni (dovresti scriverti tu il firmware, praticamente, per includere la gestione dei flussi criptati della tv, sempre sperando che non ti serva la chiave di decript anche nel router, perché saresti fregato)

stessa cosa per il player software...

Denuncia all'AGCM

Ciao a tutti....
vi informo che dopo altre 3 chiamate al numero "rosso sangue", per dirla alla Tarabas;) , e dopo l'ennesima presa per i fondelli dalle varie signorine Sara, Emma, ecc...ecc. che assultamente vogliono sempre metterti in attesa, che ti propongono soluzioni assurde del tipo: "deve registrarsi nel sito di libero se vuole poter risolvere il suo problema e quindi registrare i canali DTT con il suo SetTopBox", che se sei troppo insistente e pretendi un tuo diritto ad avere un servizio per il quale hai pagato ti chiedono: "Mi lasci un suo numero di telefono che la facciamo contattare......", che se gli chiedi di richiamarti "non possono farlo", oppure se chiedi di passarti la signorina precedente "non possono farlo", o ancora se chiedi di lasciarti il numero del ticket del disservizio " non ce l'hanno" ............... infine dopo aver pagato altri 10 euro............ho deciso di passare ai fatti!

Ieri ho chiamato il numero verde dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ho denunciato: il comportamento scorretto del servizio tecnico di Infostrada TV che rasenta la truffa, e la pubblicità ingannevole che promette cose che in realtà non ci sono. Ho spedito loro in fax la copia delle pagine pubblicitarie di Infostrada TV con la descrizione del motivo del reclamo. Ora non resta altro che attendere che mi rispondano via posta ordinaria sull'esito dell'indagine.

Invito tutti, anche coloro ai quali non interessa registrare i canali DTT, ( vedi post precedenti) ma che realmente non possono farlo, a fare altrettanto.
Il sito dell'Autorità è: http://www.agcm.it.Lì trovate anche il numero verde.
Spero che almeno loro riescano ad ottenere qualcosa. In ogni caso più siamo a reclamare più speranze abbiamo che sia risolta una volta per tutte questa faccenda.

Ciao a tutti

Ultima modifica:
Mi sembra una buona iniziativa. Ti seguo. Suggerirei inoltre di inviare per mail comunicazione a Infostrada dell'invio della segnalazione.

BREAKING NEWS

La guida EPG del sito di Infostrada TV per i canali SKY si è completamente impallata. La stragrande maggioranza dei canali è morta, non è possibile registrare le trasmissioni.
Idem per l'EPG che appare sullo schermo. I canali Fox, FX, gli Sky Cinema, i canali RAI, History Channel, ESPN, tutti morti. Escono programmi a caso, che ovviamente non corrispondono alle trasmissioni.
Ho appena preso a male parole una cretina integrale della presunta assistenza tecnica, che mi ha tenuto per 18 minuti al telefono, provando prima a dirmi che il problema stava nel fatto che non avevo fatto correttamente il login, poi che il problema era che "lei ha fatto l'abbonamento a SKY diretto e non attraverso di noi"...
Poi dopo 7 minuti di silenzio, è ricomparsa per dirmi che, sì, hanno un problema e che ci vorranno circa 10-15 giorni per risolverlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani scrivo una lettera di diffida per farmi indennizzare, intanto sospendo immediatamente l'addebito RID in banca.
Questa è veramente incredibile. Sono dei maledetti banditi del ****o.

dopo una settimana di test ho deciso di disfarmi dell'ip tv

non posso registrare nulla dal digitale terrestre.... qualità ipt tv scadente....
epg incompleto......
decoder che è un ferrari castrato..........

io ho libero tuttoincluso e ho approfittato dell'offerta ip tv 12 mesi gratis (chissà dove è possbile verificare la data di scadenza della promo)

come si procede per la disdetta? tempi di preavviso? penali?

Indietro
Alto Basso