IPTV Infostrada [thread ufficiale]

salve a tutti sono nuovo e scusate l'inesperienza;
ho infostrada tv da 1 giorno, dopo l'installazione e la successiva programmazione, sembrava tutto ok, ma dopo mi sono accorto che mancavano i canali del dtt (can. 5 ita 1 rete 4 boing si live e si) mentre sulla iptv, non c'è sky tg 24; dopo aver speso 1.5€ di assistenza telefonica, non ho risolto nulla poichè mi hanno detto che questo è un problema segnalato sul quale stanno lavorando.
Aggiungo che acora dopo 24 h dalla configurazione iniziale (ma la linea risulta già attiva da qualche giorno) non sono riuscito a fare l'abbonamento a sky per fare una prova di 3 mesi; preciso che i miei tentativi sono stati fatti da telecomando, e da pc.
Se qualcuno ha consigli, esperienze, o dritte per capire bene tutto anche su quali canali è possibile effettuare la registrazione, sarei riconoscente.

n.b.
anche io ho notato qualche squadrettamento e bloccaggio immaggine sul segnale via adsl, quindi sky che viaggia su di essa come va?
ho una 8 mega che da circa 2 week andava una bomba, considerate che ora
dal router succhiano 3 pc a l'stb.

Per i canali DTT anch'io ho avuto qualche problema all'inizio (e quasi ogni volta che stacco la spina). Normalmente basta fare un giro di risintonizzazione e vanno a posto.
Per Sky TG24 ieri sera ho visto un messaggio sibillino che diceva qualcosa che non ho letto con attenzione ma ho interpretato subconsciamente come "se non ti abboni a sky non lo vedi piu'", ma non ho neanche fatto caso se fosse veramente cosi'.
Gli squadrettamenti si minimizzano caricando sul modem/router la revisione firmware di marzo, disponibile sul sito della d-link. Probabilmente hai su quella di gennaio (come me fino a 3gg fa).
Per la banda non ti preoccupare, tra qualche tempo (specie se ti abboni a sky) ti porteranno a 14 o 20Mbit per poter avere il flusso HD e almeno 2 flussi SD contemporanei. In ogni caso, il router gestisce con priorita' diversa il traffico, separando e dando precedenza a quello tv, e potrai avere rallentamenti sul traffico dati e non su quello TV (che dovrebbe essere quasi real-time, ove la rete e in grado).

shark544 ha scritto:
ho infostrada tv da 1 giorno, dopo l'installazione e la successiva programmazione, sembrava tutto ok, ma dopo mi sono accorto che mancavano i canali del dtt (can. 5 ita 1 rete 4 boing si live e si) mentre sulla iptv, non c'è sky tg 24; dopo aver speso 1.5€ di assistenza telefonica, non ho risolto nulla poichè mi hanno detto che questo è un problema segnalato sul quale stanno lavorando.
Aggiungo che acora dopo 24 h dalla configurazione iniziale (ma la linea risulta già attiva da qualche giorno) non sono riuscito a fare l'abbonamento a sky per fare una prova di 3 mesi; preciso che i miei tentativi sono stati fatti da telecomando, e da pc.
Se qualcuno ha consigli, esperienze, o dritte per capire bene tutto anche su quali canali è possibile effettuare la registrazione, sarei riconoscente.

n.b.
anche io ho notato qualche squadrettamento e bloccaggio immaggine sul segnale via adsl, quindi sky che viaggia su di essa come va?
ho una 8 mega che da circa 2 week andava una bomba, considerate che ora
dal router succhiano 3 pc a l'stb.

Per quanto riguarda l'abbonamento a Sky, io l'ho attivato seguendo le istruzioni del sito di InfostradaTV ed è stata l'unica cosa che ha funzionato subito. Alternativamente, prova a chiamare il servizio clienti Sky.
Quanto all'aumento di banda, io sono abbonato da aprile (credo di essere stato un pioniere) ma la mia banda non è stata aumentata per niente.
Per il DTT, mai usato, quindi non posso esserti utile.

si grazie;
ho notato nel sito d-link c'è un firmware datato 14.10.2008 riservato alla infostrada tv, il mio ho verificato essere del 15/07/2008, vorrei cambiarlo, che procedura seguo ?
grazie

Le date non tornano, la revisione piu' recente per il DSL-G624T con IPTV e' del 25 marzo 2008.
Hai un modem diverso?

grazie comunque, smanettando sono riuscito a caricare l'ultimo firmware
il problema del dtt potrebbe essere dovuto al segnale antenna ? visto che rieseguendo la ricerca, prima ho visto la 7 ma perso mtv ed altri, poi facendo nuovamente la scansione ho perso la 7 e rivisto mtv ecc.; comunque, i canali mediaset (can 5 ita 1 rete 4 boing) non li ho mai visti, in più da oggi iris si è spostata su un'altra frequenza, e non riesco + a trovarla.
vorrei gentilmente avere altri pareri su un possibile abbonamento Sky.
grazie.

Potrebbe essere l'antenna o la qualita' deegnale nella tua zona. Non hai un altro dtt per verificare?
Prova anche a spegnere il box motorola (con lo switch accanto all'alimentazione) e fargli fare il boot dalla rete in modo che ricarichi tutte le impostazioni e autorizzazioni. Poi fai un'altra ricerca dei canali.
All'inizio ho avuto comportamenti analoghi e ogni volta che lo spengo qualche canale non si vede ... di solito con una ricerca va a posto.

shark544 ha scritto:
ho infostrada tv da 1 giorno, dopo l'installazione e la successiva programmazione, sembrava tutto ok, ma dopo mi sono accorto che mancavano i canali del dtt (can. 5 ita 1 rete 4 boing si live e si) mentre sulla iptv, non c'è sky tg 24; dopo aver speso 1.5€ di assistenza telefonica, non ho risolto nulla poichè mi hanno detto che questo è un problema segnalato sul quale stanno lavorando.................
.........................

Benvenuto Shark,
i canali DTT se non hai un segnale discreto è facile che si sprogrammino, inoltre sei sicuro che i canali Mediaset li vedi nella tua città? A Padova per esempio Rai1-2-3 non sono ancora attivi, ma vedo bene i Mediaset, LA7 etc... Ti consiglio di controllare la copertura qui http://www.dgtvi.it/

Provocazione: ho notato anch'io che da ieri al posto di SkyTG24 hanno messo EuroNews, che sia per via del decreto sull'IVA e la conseguente campagna di informazione che Sky ha fatto a mezzogiorno di ieri contro il Governo??!?!? Forse a qualcuno è venuto in mente di far sparire quel canale per mettere a tacere Sky !!?

Ultima modifica:
Euronews non e' al posto di sky TG24, e' apparso da qualche settimana sul 99 mentre l'altro era sul 100.
Non credo la sparizione sia collegata alla storia dell'iva, anzi mi sembra che anche il nostro canone (e attivazione) goda dell'iva al 10%, quindi siamo sulla stessa barca.
Iris ha cambiato frequenza ma pur risintonizzando rimane sulla vecchia con lo screen di notifica del cambio. Penso che anche qui ci sia lo zampino del nostro gestore che blinda la piattaforma e non segue le evoluzioni del DTT.

La registrazione del DTT continua a funzionare. RAI4 rimane esclusa (cone messaggio chiaro) dalla possibilita' di registrazione. Possibile che la RAI non voglia dare la possibilita' di registrare questo canale? Anche qui ho proprio l'impressione che non siano a posto con la configurazione delle autorizzazioni. Chi gestisce questa piattaforma dovrebbe cambiare mestiere ....

Intanto ieri sera la mia EPG ha sbarellato di brutto. Skycinema1 non pervenuta, i canali Fox un programma ogni 3, RaiSatCinema a capocchia.
Ewiva.

sturo ha scritto:
...........

La registrazione del DTT continua a funzionare......
Non capisco perchè non funzioni a me......... l'altra sera ho anche provato a fare un reset col tastino dietro il STB, si è perfino riscaricato tutto il software dal server(circa un quarto d'ora) ma niente. Sto solo aspettanto la risposta dall'AGCM e poi rimando indietro tutto!
Tu sei anche abbonato a Sky?

No, non sono abbonato a sky.
Come ho gia' scritto sembra essere un problema di autorizzazioni.
Prova a fare come ho fatto io:
Chiama il 155 e parla con il supporto commerciale: paghi per un servizio (registrazione) che non ti viene erogato ...
Ti gireranno al supporto tecnico che DEVE aprire una chiamata alla rete!
A me, dopo 3 giorni, ha cominciato a registra.
Buona fortuna (e ce ne vuole molta).

non capisco per quale motivo non riesco ad operare dal sito di infostrada tv; spunta una scritta di errore di caricamento pagina, quindi non posso programmare le registrazioni; mi sono regolarmente registrato, volevo fare l'abbonamento a sky, ma mi spuntava sempre la scritta di errore caricamento pagina, a questo punto ho provato a effettuare il tutto dal telecomando e dopo 1 minuto ho visto tutti i canali SKY; avevo però alcune domande che desiderano qualche risposta:
1) i miei squadrettamenti e bloccaggi che avvengono + su alcuni canali e - su altri, sono comuni anche ad altri utenti ?
2) esiste un modo (tranne l'interruttore post. on/off), per spegnere o almeno smorzare quella scritta sul display (INFOSTRADA TV) ?
3) riuscite a verificare il livello del segnale antenna ? io una volta selezionato la stringa non visualizzo nulla; ho provato un decoder diverso vedevo gli altri canali che a me mancavano, ma ho potuto constatare che il livello segnale era basso;potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco a vedere i can. mediaset e boing (magari la stb è meno sensibile)
4) siete a conoscenza di qualche offerta di sky per gli abbonati infostrada tv, una volta finita la prova di 3 mesi a 45€ (alice home tv da il pacchetto mondo completo + a scelta cinema o sport o calcio, a 26€.
5) qualcuno che ha la 20mega ha gli stessi squadrettamenti?
grazie per le eventuali risposte o informazioni aggiuntive ho necessità di capire se questa è una strada percorribile

1) Si, sui vari canali non sky capita di frequente, la situazione non e' matura e credo che la rete infostrada (e anche i server) non sia dimensionati correttamente
2)NO. Infostrada ci ha piazzato il suo logo e non c'e' verso ne' di cambiarlo ne' di spegnerlo. (pubblicita' casalinga cosi' quando abbiamo ospiti viene colpita la loro attenzione):mad:
3)No, la funzione non funziona. Riguardo la sensibilita' ti posso dire che, nella situazione opposta con segnale molto (troppo) forte, mentre l'altro DTT mi va in saturazione sul canale Mediaset e si comporta come se non ci fosse segnale (ho dovuto mettere un attenuatore per risolvere), il Motorola non fa una piega e va alla grande.
4) Non credo ci facciano sconti.
5) Io ho 8Mbit da contratto, l'adsl aggancia a 14Mbit e, senza problemi riesco a registrare un canale IPTV, vederne un'altro IPTV e navigare senza evidenti perdite di velocita'. Gli squadrettamenti non sono legati alla banda disponibile, per 1 flusso IPTV SD bastano 2Mbit, anche meno.

Aggiungo che il box e' in grado di fare 4 registrazioni contemporanee, 2 IPTV e 2 DTT. Ovviamente non puoi vedere nulla mentre lo fa. Motorola ha fatto proprio un bel giocattolo.

qualcuno di voi ha mica SKY HD con libero tv oppure ha fatto il test?

Se si come si vede? :D

sturo ha scritto:
1) Si, sui vari canali non sky capita di frequente, la situazione non e' matura e credo che la rete infostrada (e anche i server) non sia dimensionati correttamente
2)NO. Infostrada ci ha piazzato il suo logo e non c'e' verso ne' di cambiarlo ne' di spegnerlo. (pubblicita' casalinga cosi' quando abbiamo ospiti viene colpita la loro attenzione):mad:
3)No, la funzione non funziona. Riguardo la sensibilita' ti posso dire che, nella situazione opposta con segnale molto (troppo) forte, mentre l'altro DTT mi va in saturazione sul canale Mediaset e si comporta come se non ci fosse segnale (ho dovuto mettere un attenuatore per risolvere), il Motorola non fa una piega e va alla grande.
4) Non credo ci facciano sconti.
5) Io ho 8Mbit da contratto, l'adsl aggancia a 14Mbit e, senza problemi riesco a registrare un canale IPTV, vederne un'altro IPTV e navigare senza evidenti perdite di velocita'. Gli squadrettamenti non sono legati alla banda disponibile, per 1 flusso IPTV SD bastano 2Mbit, anche meno.

Aggiungo che il box e' in grado di fare 4 registrazioni contemporanee, 2 IPTV e 2 DTT. Ovviamente non puoi vedere nulla mentre lo fa. Motorola ha fatto proprio un bel giocattolo.

Ti do ragione in tutto, ma infatti quello che mi fa in****are è che il box è proprio figo, pensa se fosse "aperto", dico senza limitazioni.
Ha l'ingresso per due tessere tipo mediasete o la7, puoi vedere sia il digitale sia il satellite, fa da regisratore e lo colleghi al pc....
Peccato che poi "loro" ti limitano tutto.
Basterebbe facessero il loro santo lavoro....
C'è gente come Tarabas mi pare che lo paghi il servizio. ma vi sembra logico.
Compro una ferrari e mi va come una panda....

Cmq ora telefono al Commerciale, non è possibile è due settmiane che ho problemi all'adsl mi va a 2 mega.....ho telefonato 5 volete al tecnico e mandato 3 mail. ora basta...

questa sera si sono ripresentati notevoli problemi:
1) durante lo zapping tutto ok sui can dtt (almeno quelli che riesco a vedere)
visto che i tre mediaset, si live, si live 24 e boing mai memorizzati, iris e
class news hanno cambiato frequenza e quindi chissà quando li rivedremo;
se qualcuno sa dirmi se sono sfigato io oppure è un problema generale,
sarei contento(abito a trapani )
2) continuando lo zapping sui canali iptv (sky compreso) questa sera,
maggiormente rispetto ad altri momenti, ho riscontrato bloccaggi
immaggine
facendo lo zapping, se però mi fermavo sul canale, dopo circa 2/3 minuti
la situazione si normalizzava, rimanendo solo qualche squadrettamento
(potrebbe essere un problema di congestione linee o mancaza di banda);
gradirei qualche parere grazie; Fatti vari test (tra 4 e 5 M)
3) ho contattato l'assistenza, hanno segnalato il problema avete idea se mi
chiameranno?
4) c'è qualcuno che non ha avuto di questi problemi o al contrario li ha
analoghi; oggi ho scambiato due chiacchere con un vicino, il quale ha alice
home tv e mi diceva che subito dopo la sua attivazione, qualche problema
ma adesso è contento addirittura vede meglio sky ora che prima quando
usava la parabola;
ringrazio tutti coloro che mi daranno risposte e pareri
ciao

shark544 ha scritto:
questa sera si sono ripresentati notevoli problemi:
1) durante lo zapping tutto ok sui can dtt (almeno quelli che riesco a vedere)
visto che i tre mediaset, si live, si live 24 e boing mai memorizzati, iris e
class news hanno cambiato frequenza e quindi chissà quando li rivedremo;
se qualcuno sa dirmi se sono sfigato io oppure è un problema generale,
sarei contento(abito a trapani )
2) continuando lo zapping sui canali iptv (sky compreso) questa sera,
maggiormente rispetto ad altri momenti, ho riscontrato bloccaggi
immaggine
facendo lo zapping, se però mi fermavo sul canale, dopo circa 2/3 minuti
la situazione si normalizzava, rimanendo solo qualche squadrettamento
(potrebbe essere un problema di congestione linee o mancaza di banda);
gradirei qualche parere grazie; Fatti vari test (tra 4 e 5 M)
3) ho contattato l'assistenza, hanno segnalato il problema avete idea se mi
chiameranno?
4) c'è qualcuno che non ha avuto di questi problemi o al contrario li ha
analoghi; oggi ho scambiato due chiacchere con un vicino, il quale ha alice
home tv e mi diceva che subito dopo la sua attivazione, qualche problema
ma adesso è contento addirittura vede meglio sky ora che prima quando
usava la parabola;
ringrazio tutti coloro che mi daranno risposte e pareri
ciao

Per il primo punto è un problema o della tua zona o addirittura dell'antenna condominiale, quindi non è imputabile ad infostrada...per il resto si:icon_cool:
Per il secondo punto è normale anzi, ai più vecchi del post la situazione è stata o ancora è peggio rispetto la tua, questo non vuol dire che il servizio è così e quindi telo tieni, assolutamente no, purtroppo per ora è così, ma ti posso dire che gia le cose sono migliorate rispetto a qualche mese fa.
Per quanto mni riguarda, posso dare un giudizio positivo per l'assistenza, ripeto per quanto mi riguarda, non so altri.
Cmq sono venuti tecnici a casa mia è fino a due settimane fa infostrada tv mi si vedeva senz<a problemi, ora ho un problema sulla linea stessa (mi va a 2 mb invece che a 8), ma devo dire che is danno da fare, visto che per contratto devonon risolverti il problema entro 30 giorni, pena la rescissione del contratto.

Punto 4, anche io vedo altri 3d di alice dove sembra un'iolsa felice, ma sinceramente mi sono trovato male con telecom mentre con infostrada, a parte i prob lemi che tutti hanno con la tv, non ho mai avuto niente da dire.per non parlare del prezzo.

ciao a tutti mi sono appena registrato volevo farvi una domanda: da qualche giorno iris non si vede più e sul canale è apparsa una scritta che più o meno diceva di fare una nuova ricerca dei canali per poterlo vedere di nuovo ma dopo aver effettuato la ricerca iris è sparito dalla lista e adesso non c'è proprio più. come risolvo questo problema?
grazie.

Indietro
Alto Basso