IPTV Infostrada [thread ufficiale]

killakid so che hai prolemi peggiori di non poter vedere nasn e cultur ma se non ti crea troppo disturbo, se telefoni a infostrada per il tuo problema, prova a chiedere anche se aggiornano i canali...
grazie e in bocca al lupo per la portante....

ciao! una curiosità.. a parte i canali SKY (comunque abbonamento a parte) e i canali del DTT (che ricevo in ogni caso dall'antenna), che altri canali ci sono per cui valga la pena abbonarsi?
grazie!

antoVE ha scritto:
ciao! una curiosità.. a parte i canali SKY (comunque abbonamento a parte) e i canali del DTT (che ricevo in ogni caso dall'antenna), che altri canali ci sono per cui valga la pena abbonarsi?
grazie!

Se guardi sul sito tv.infostrada.it li vedi, sono canali all-news, niente di che.
A me serviva per Sky, sennò non l'avrei mai fatto.
L'offerta di AliceTV sembra migliore.

kill, leggendo qui e la, in molti si lamentano di alice tv, sono andato sul sito di alice e in effetti ci sono più canali non sky.
sono passato a libero perchè mi ero stufato di teecom e ora non voglio tornare indietro.
La portante è tornata a casa o è ancora dispersa?

jack_09 ha scritto:
La portante è tornata a casa o è ancora dispersa?

Ieri circa 2.3 Mbps, il video ogni tanto scatta e squadretta, ma funziona.
Spero che mettano a posto la cosa, anche perchè su un forum usenet ho letto di utenti Absolute a cui, con l'attivazione dell'iptv, avrebbero portato la banda a 15 mbps...

anche a me a volte salta e squadretta, se la portassero a 15 sarebbe la soluzione migliore ma a che costo? vedremo...

jack_09 ha scritto:
anche a me a volte salta e squadretta, se la portassero a 15 sarebbe la soluzione migliore ma a che costo? vedremo...

La mia normalmente sarebbe intorno ai 5.5. e così andava benissimo.

allora oggi ho spostato il decoder in un altra stanza che ha un collegamento alla presa diretta senza l'ingombro di cavi da 5 metri . ho notato che gli scatti ora sono minimi , la ricezione è molto meglio di prima.
sostanzialmente ora ho il modem e il decoder in comodato d'uso in salotto. e il vecchio modem in caamera mia per il pc.
entrambi vanno molto meglio seprati che su un unico router....

Ah kill hai notato che infostrada ha riordinato i canli suoi?
ha messo rai uno due e tre sul 101 102 e103.
ci conviene aspettare e secondo me metteranno nuovi canali digitali ... chissa magari un giorno anche mediaset premium con la possibilità di vedere la ppv

Sta mattina è stato fatto un aggiornamento di una 20ina di minuti,sono stati aggiunti 3 canali del digitale (rai gulp, boing e coming soon).
sono abbastanza ocntento perchè continuando così chissa uin giorno implementeranno tutto il DT e magari anche mediast premium...

mi e' arrivato tre giorni fa' e ancora non mi funziona ,ho un contratto absolute che viaggia a 4 mb e prima dell adesione la portante era a 8 mb ,quando e' arrivato il decoder la portante stava a 19 mb oggi l hanno portata a 15 mb ,ma la televisione iptv non va' qualsiasi canale si vede per 10 secondi e poi si blocca,ogni tanto riprende per 2 o 3 secondi,i canali digitali terrestri si vedono bene anche se solo una decina rispetto ai 70 che trova.
una parola deluso........ avrei voluto abbonarmi a sky e non riesco neanche a vedere un canale iptv

numerazione canali DDT a partire da 101

Ciao, anch'io ho notato la stessa cosa; da due giorni i canali RAI e Mediaset e LA7 sono slittati a partire dal 101, 102, ecc. Ho chiamato l'ssistenza Infostrada. Mi hanno detto che stanno aggiornando il client; fra poo tornerà tutto a posto. Piccola nota: ho dovuto chimare tre volte (50 cent /min) perchè gli operatori buttano giù il telefono perchè non sanno cosa rispondere! Fammi sapere quando ti torna a posto la numerazione dei canali.

jack_09 ha scritto:
allora oggi ho spostato il decoder in un altra stanza che ha un collegamento alla presa diretta senza l'ingombro di cavi da 5 metri . ho notato che gli scatti ora sono minimi , la ricezione è molto meglio di prima.
sostanzialmente ora ho il modem e il decoder in comodato d'uso in salotto. e il vecchio modem in caamera mia per il pc.
entrambi vanno molto meglio seprati che su un unico router....

Ah kill hai notato che infostrada ha riordinato i canli suoi?
ha messo rai uno due e tre sul 101 102 e103.
ci conviene aspettare e secondo me metteranno nuovi canali digitali ... chissa magari un giorno anche mediaset premium con la possibilità di vedere la ppv

Ragazzi una curiosità non capisco se i canali del DTT sono compresi nel flusso o no... se non ho prorpio capito quali canali mette infostrada nell'IPTV?
BBC World e basta?
Poteva essere utile metterli nell'IPTV visto che molti non li prendono via etere... inoltre canali via etere quando piove scompaiono canali IPTV invece sono immuni a cambiamenti atmosferici :D

Se no serve solo come sostituto della parabola per vedere Sky...

Contenuti VOD (che poi è la partev veramente innovativa dell'IPTV) non ce ne sono vero?

Ciao,
fano

fano ha scritto:
Ragazzi una curiosità non capisco se i canali del DTT sono compresi nel flusso o no... se non ho prorpio capito quali canali mette infostrada nell'IPTV?
BBC World e basta?
Poteva essere utile metterli nell'IPTV visto che molti non li prendono via etere... inoltre canali via etere quando piove scompaiono canali IPTV invece sono immuni a cambiamenti atmosferici :D

Se no serve solo come sostituto della parabola per vedere Sky...

Contenuti VOD (che poi è la partev veramente innovativa dell'IPTV) non ce ne sono vero?

Ciao,
fano

I canali DTT vengono trasmessi tramite antenna tv, non via IP. I canali del pacchetto Infostrada TV sono 4 o 5 canali satellitari all-news.

L'offerta VOD per ora non esiste, non ho idea se sia in progetto.

Io ho fatto l'abbonamento solo per avere Sky senza dovere fare interventi sull'immobile, visto che sono in affitto.

laky74 ha scritto:
mi e' arrivato tre giorni fa' e ancora non mi funziona ,ho un contratto absolute che viaggia a 4 mb e prima dell adesione la portante era a 8 mb ,quando e' arrivato il decoder la portante stava a 19 mb oggi l hanno portata a 15 mb ,ma la televisione iptv non va' qualsiasi canale si vede per 10 secondi e poi si blocca,ogni tanto riprende per 2 o 3 secondi,i canali digitali terrestri si vedono bene anche se solo una decina rispetto ai 70 che trova.
una parola deluso........ avrei voluto abbonarmi a sky e non riesco neanche a vedere un canale iptv
Mi sembra strano, visto che hai una banda esagerata (io sto tra 3.2 e 5.5).
Che sia un problema di decoder difettoso? Prova a resettarlo e a fare di nuovo la prima connessione.
Quanto al DTT, il numero di canali è prefissato (è detto chiaramente nell'offerta).

Killakid ha scritto:
Quanto al DTT, il numero di canali è prefissato (è detto chiaramente nell'offerta).

Prefissato?
Cioè oltre ad essere necessario il collegamento antenna decidono loro quali
canali sintonizzare?
Quindi se ricevi di più non vengono "sintonizzati"?

Che volpi :D

Per inciso, oggi ho fatto un esperimento che ha dato risultati "drammatici".
Ho provato a passare una registrazione dal decoder al mio DVR Panasonic.
Risultato: "Rilevato un segnale di protezione da copia: impossibile registrare".
Ciò significa che non posso masterizzarmi un dvd di un film che registro da Sky dopo aver pagato l'abbonamento???????? Questo vale anche per gli abbonamenti tradizionali via parabola? Non si può conservare nulla? Se è così, penso seriamente di dare disdetta del pacchetto cinema alla scadenza annuale.

sul satellite la registrazione è possibile, facendo partire il decoder e il videoregistratore contemporaneamente...

con il decoder satellite si puo' registrare direttamente senza protezione su un dvd recorder,ma e' probabile che il decoder iptv di infostrada sia castrato anche in quello . per quanto riguarda il dtt io prendo 70 canali video e 5 radio ma mi limita a 10 canali ,presumo che il decoder veda anche rai dtt in hd ma non potro' mai vederlo,non esiste un modo per bypassare il blocco dei canali del dtt?
adesso la televisione via iptv la vedo ,ho collegato direttamente modem e cavo e non si blocca piu' ,ma il mio problema rimane che televisore e presa telefono sono in stanze diverse e come consigliato dallo stesso sito infostrada si poteva ovviare con i powerline ,ne ho acquistati due della netgear a 100 euro ma mi si blocca la visione . lo scherzetto mi costa tra una tantum e recesso e powerline 200 euro

laky74 ha scritto:
con il decoder satellite si puo' registrare direttamente senza protezione su un dvd recorder,ma e' probabile che il decoder iptv di infostrada sia castrato anche in quello

Riprendendo questo tema, questo è quanto ho scritto a Infostrada. Invito gli altri utenti IPTV a fare lo stesso:

"Buon giorno,

faccio notare che non esiste un sistema di contatto per gli utenti Infostrada TV, come il sottoscritto, nonostante vi siano spesso problemi di disservizi e non è concepibile che un utente debba chiamare un numero a pagamento per segnalare all'erogatore del servizio che il servizio (pagato in abbonamento) non funziona.

Inoltre, appare impossibile registrare trasmissioni da decoder a un DVR, cosa perfettamente lecita per uso domestico e possibile per i clienti SKY via satellite. E' inconcepibile che i clienti SKy via IPTV Infostrada ricevano un trattamento deteriore.

Con i migliori saluti"

vedo che ci son oun più utenti ora.

Allora rispondo prima a tipanto: i canali secondo me li hanno messi così perchè su sky la rai e mediaset e la 7 li trovi dal canale 101 in poi. alla fine non mi cambia niente. Voglio solo far notare che è infostrada a decidere quanti e quali e in che numerazione vedere i canali del digitale terrestre.

@laky: concordo con kill perchè è molto strano che avendo una 15mb non ti si veda niente.
Hai il modem in una stanza e il decoder in una altra? prova ametterli vicini e possibilmente nella stanza della presa del telefono.

@fano: come ho detto su, penso sia solo questione di tempo. magari tra qualche mese infostrada sbloccherà tutit i canali, che iol decoder localizza ma il software blocca.

@kill: ti do ragione infatti ste cose mi fanno inc...are, come il fatto di non avere sky active e non hanno messo ancora nasn, a te l'hanno attivato?

Per il resto non mi lamento.

Indietro
Alto Basso