IPTV Infostrada [thread ufficiale]

ragazzi ieri è stato un disastro...mi è andato a scatti tutto il giorno, ho visto eurosport per il tennis e per il motogp....era invedibile.
io spero che con l'andare dei mesi cerchino di mettere un po a posto ste cose

Ho visto che hanno aggiunto un nuovo canale: Rai Test HD .
Però non trasmettono nulla, e se fosse il canale della RAI in HD per gli europei ?!?!

Ultima modifica:
Da un paio di giorni è andato a pallino l'anamorfico di Sky Cinema 1 e 2.
Si vede in uno strano 4:3 sbiellato. Se passo in modalità schermo "estesa" si vede bene ma con perdita di parte dell'immagine ai lati (come fosse una specie di pan&scan). Domani chiamo Sky, comunque mi pare chiaro che il servizio faccia acqua da tutte le parti. Tra l'altro, l'ineffabile servizio clienti ha risposto alla mia email di protesta con i link alle faq di Infostrada TV. Senza parole. Credo che appena potrò darò disdetta di tutto quanto.

la qualità del servizio è in picchiata

Sono cliente Infostrada IPTV da circa 6 mesi e con Sky da un paio... ma la qualità del servizio è in vero declino:
- l'immagine Sky talvola si blocca o si vede a quadrettoni
- l'audio della musica è spesso stonato
- i canali DDT, già pochi, si sono ulteriormente ridotti e soso stati shiftati dopo il canale 100
- l'immagine è un po' sgranata
- i film di Sky sono oblunghi, con le facce tutte allungate
E l'assistenza Infostrada non esiste; li ho chiamati più volte... ma è inutile.
Mah, non credo che rinnoverò al termine del primo anno!

Ciao a tutti

tipanto ha scritto:
l'audio della musica è spesso stonato
Su alcuni canali (AXN, Cult, History Channel) l'effetto è straniante, i dialoghi sono corretti e sotto arriva la musica completamente distorta. :5eek:

tipanto ha scritto:
- i film di Sky sono oblunghi, con le facce tutte allungate

Vedi il mio post sopra.
Un rimedio consiste nel selezionare la modalità "esteso" dal menu schermo (tasto "options" sul telecomando in basso a destra), l'immagine ritorna normale, anche se si nota una minima perdita della quantità di inquadratura, come uno strano pan&scan di pochi millimetri (almeno, questa è stata la mia impressione). Questo succede a me solo per SkyCinema, ad esempio SkyMax e SkyMania sembrano funzionare.

tipanto ha scritto:
E l'assistenza Infostrada non esiste; li ho chiamati più volte... ma è inutile.
Mah, non credo che rinnoverò al termine del primo anno!
La cosa divertente è che non puoi chiamare per segnalare un problema (facendo loro un favore, anzi lavorando al posto loro), perchè dovresti pagare una follia per contattarli. Meraviglioso.

l'amministraore del mio condominio ha deciso la scorsa settimana di montare la parabola, che cavolo non poteva pensarci due mesi fa?
cmq anche io se le cose continuano così, passo a sky normale....
cavolo la pallina da tennis durante il roland si materializzava da un punto ad una ltro talmente andava a scatti....

telecomando e porte usb

Da un mese circa ho attivato Infostrada TV ed ho riscontratto telle le anomalie/segnalzioni già più volte indicate nei messaggi.

Non ho trovato nessun rscontro sui seguenti punti:

:crybaby2:Non rieso a programmare il telecomando per la TV;

:sad: Le due prese USB non danno segni di vita.

Sono Io che non rieso...ho il problema è comune......

Grazie

AT

ANGALUVA ha scritto:
:sad: Le due prese USB non danno segni di vita.
Se scorri il 3d, troverai un mio post in cui riferisco quanto mi hanno spiegato quelli dell'assistenza: il decoder è blindato, quindi le prese usb sono verosimilmente "spente". :eusa_naughty:

In ogni caso, rilancio la mia idea di scrivere quante più email di protesta possibile, prima o poi dovranno svegliarsi (o soccombere, è il libero mercato bellezze).

Ultima modifica:
Tarabas ha scritto:
In ogni caso, rilancio la mia idea di scrivere quante più email di protesta possibile, prima o poi dovranno svegliarsi (o soccombere, è il libero mercato bellezze).

Ho fatto un'email di protesta martedi.... se non mi rispondono o non mi contattano telefonicamente la reinvierò ogni settimana, devono capire che ci stanno facendo in****.... anche se è gratis fino al 2009, realmente non paghiamo nulla ma non abbiamo neanche nulla.
Però si paga per chiamare l'assistenza...., poi per contratto la devi tenere per i primi 18 mesi..... tolto il periodo gratuito ( circa 7/8 mesi) ne restano ancora 10 nella speranza che riescano a fare funzionare il tuttto.
A me sembra una gran presa per il c....

secondo me è giusto protestare, perchè questo servizio ha grosse lacune, però come dicevi tu ire 65 il tutto è gratuito.
è ancora in via di perfezione la infostrada tv, quindi io attenderei che le cose migliorino. Spero che prima di dicembre abbiamo risolto 2 cose soprattutto.
1) niente più scatti, anche se questo vuol dire aumentare la banda, wind deve fare a sue spese, altrimenti farebbe meglio a dire che sotto i 8 mb non si può vedere la TV.
2) permettere la visione di tutti i canali del digitale compresi quelli la7 e MP. questo mi sembra ancora più fattibile...

PS mi hanno messo NASN e GXT+1 ma ancora niente current tv...e voi?

jack_09 ha scritto:
secondo me è giusto protestare, perchè questo servizio ha grosse lacune, però come dicevi tu ire 65 il tutto è gratuito.
Nada gratuito. :eusa_naughty:

Sorry to say, io pago € 8 al mese a Infostrada e € 44 a Sky (sul presupposto che il servizio avrebbe funzionato, ciò che mi era stato detto da Infostrada, non da un uccellino posatosi per caso sul davanzale della finestra).

E la questione del Macrovision non è un difetto di gioventù ma, direi, un eccesso di zelo (chiamiamolo così).

:D

jack_09 ha scritto:
è ancora in via di perfezione la infostrada tv, quindi io attenderei che le cose migliorino.

concordo con te che non si puo' pretendere chissà cosa da un servizio gratuito,:icon_rolleyes: ed infatti portiamo pazienza solo per quello..... vorrei vedere se pagassimo anche i 7 euri/mese... saremmo molto più incisivi.:mad:
Quello che non vedo corretto è che dopo una fase di sperimentazione abbiano commercializzato Infostrada TV ancora con così tante lacune, in pratica siamo ancora in fase di beta testing!?! :eusa_naughty:
Sarebbe perlomeno auspicabile una sezione di comunicazione disservizi nel loro sito, insomma un canale diretto con i propri clienti per tranquillizzarli e/o aiutarli. Neanche quello. :eusa_wall:
Wind..... ti stiamo con il fiato sul collo!!!!!:5eek: :5eek:

ciao a tutti e buon weekend

si ire , questo è vero, almeno il call center doveva essere gratuito.

Ragazzi niente novità da qualche giorno?
Oggi ho acceso e ho visto che hanno messo nuovi canali dtt. della rai, finalmente raisport pioù , le 3 radio rai e rai hd.ora prendo ben 22 canali e voi?

Anch'io ho visto che hanno aggiunto dei nuovi canali,
l'altro ieri ce n'erano 7 in più, tutti con titolo RADIOTRE,oggi non riportano alcun titolo. Alcuni non trasmettevano niente altri si sentiva che era radio e due che sono Rai sport più e Rai edu.
Rai TEst HD è diventato Rai HD ma non trasmette nulla.... mah...... :icon_rolleyes:
Di registrare i canali Mediaset DTT non se ne parla ancora..... (quelli Rai non li ricevo in DTT a Padova), mentre riesco finalmente a farlo con LA7, non con Rai Sport più........ alla faccia della pubblicità che recita "Registra tutto quello che vuoi"

Ultima modifica:
Ire_65 ha scritto:
Anch'io ho visto che hanno aggiunto dei nuovi canali,
l'altro ieri ce n'erano 7 in più, tutti con titolo RADIOTRE,oggi non riportano alcun titolo. Alcuni non trasmettevano niente altri si sentiva che era radio e due che sono Rai sport più e Rai edu.
Rai TEst HD è diventato Rai HD ma non trasmette nulla.... mah...... :icon_rolleyes:
Di registrare i canali Mediaset DTT non se ne parla ancora..... (quelli Rai non li ricevo in DTT a Padova), mentre riesco finalmente a farlo con LA7, non con Rai Sport più........ alla faccia della pubblicità che recita "Registra tutto quello che vuoi"

Dai Ire piano piano si risolverà tutto.
Scusa ma rai hd per vedersi non bisogna avere la tv hd?

Da oggi hanno aggiornato il sito Infostrada TV con i nuovi canali......

jack_09 ha scritto:
Dai Ire piano piano si risolverà tutto.
Scusa ma rai hd per vedersi non bisogna avere la tv hd?
Credo che con una TV che non è HD si possa vedere comunqe... ovviamente non in HD... inoltre se trasmettessero qualcosa almeno l'audio dovrebbe esserci.....

Ragazzi ho risolto il problema degli scatti e dell'audio che si sente male.
Ho comprato un cavo lan Categoria 6 (il nostro dovrebbe essere 5).
Ora si blocca l'immagine per i primi dieci secondi quando cambio canale, e poi si vede benissimo, a volte nemmeno si blocca (dipende dal canele. Ad esempio sky sport non si blocca quando faccio zapping, mentre eurosport si.)
Consiglio di comprarlo. io ho speso 10 euro per il cavo da 5 metri, visto che lo dovevo far passare da una stanza all'altra.

Ire_65 ha scritto:
Da oggi hanno aggiornato il sito Infostrada TV con i nuovi canali.......
Si vero mi hai batutto sul tempo.
Hanno aggiornato anche le scritte sul box (non compare più radio tre, ma il canale selezionato). Peccato ho problemi all'antenna....

Ire_65 ha scritto:
Credo che con una TV che non è HD si possa vedere comunqe... ovviamente non in HD... inoltre se trasmettessero qualcosa almeno l'audio dovrebbe esserci.....

Sono totalmente ignorante in materia, la mia era solo una domanda, cmq un mio amico ha sky parabola e da lui rai hd non si vede.

Oggi non mi si vede più discovery travel e al suo posto c'è commedy central a voi?

Ultima cosa, l'assistenza infostrada ha detto che per fine mese aggiornano il firmware.Vedremo....

Indietro
Alto Basso