IPv6: lancio previsto per il 6 giugno 2012

ale89 ha scritto:
Con questo link funziona http://ipv6test.google.com/
E mi viene lo stesso messaggio di Biscuo...

Ma infatti, pure a me stesso messaggio.
Secondo me dice così, in riferimento al fatto che inizialmente ci sarà anche l'ipv4, in parallelo all'ipv6.
Perchè comunque anche nel mio caso non ho il modem abilitato.

Anche a me viene la stessa immagine di Biscuo.
Poi mi dice: your dns server appears to have not access to the v6 Internet.

La mia navigazione su FB, google, yahoo è identica a ieri, non mi sono accorto di differenze. Secondo me sto visualizzando questi siti con IPv4.
Ma non so se in futuro potrò aver accesso al v6 oppure è il mio ISP a non aver aderito alla giornata mondiale dell'IPv6?

Ora provo a telefonare all'ISP...ho le idee confuse...

It looks like you have only IPv4 Internet service at this time. Don't feel bad - most people are in this position right now. Most Internet service providers are not quite yet ready to provide IPv6 Internet to residential customers.

Latest news:

Teletu mi informa:

il mio modem router è abilitato all'IPv6, ma loro non hanno la minima idea di quando "dovranno" adeguarsi a questo cambiamento. Quando saranno pronti mi invieranno un sms (dovrò quindi portarmi il cellulare nella bara!), ma la tempistica varierà da centralina a centralina, al momento non sanno nulla di ufficiale.
...tutto ok, chiedo scusa ma ogni tanto mi dimentico che siamo in Italia...

Deduco allora che il test di google (sei abilitato all'ipv6) sia una presa in giro, anzi sarà magari un DoS. Evvai!!!

:lol:

pensa che ho anche scritto una mail a Trust.de per sapere con certezza se il router è compatibile con iPv6!
...della serie: voglio farmi del male! :D

Ragazzi per favore niente allarmismi ,prima di passare definitivamente all'IPv6 ne passerà di tempo ,inizialmente IPv4 e IPv6 coesisteranno assieme

Si Ercolino e Vianello, per quanto mi riguarda sto tranquillo, è ancora presto per procurarsi la paranoia...:D

Bene, a conclusione di questa giornata mondiale (in teoria "mondiale") dedicata all'IPv6, vi lascio con la mia solita botta di ottimismo:

dal momento che tutti gli altri passeranno all'Ip6 si libereranno i vecchi ip4...e i nostri solerti provider li continueranno ad usare!!!:badgrin:

Se a qualcun altro può interessare, è ufficiale che il Modem-Router Trust MD-4050 prod#14954-02 (!)* supporta IPv6 SENZA dover aggiornare il fw preinstallato.

Vista e Seven hanno già abilitato di default questo protocollo, mentre per XP bisogna procedere manualmente.

Aspettiamo che gli ISP italiani si sveglino dal perenne letargo. Mi risulta che ieri nemmeno Fastweb abbia fornito indirizzi IPv6.

I vari test non sono affidabili, proprio come non lo sono i vari speedtest (lo apprendo in modo non ufficiale da un tecnico che lavora al noto sito speedtest).
_____
* Questo dato lo si apprende soltanto dopo aver aperto la confezione, si trova sul retro del modem!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso