IPv6: lancio previsto per il 6 giugno 2012

Bene si avvicina l'8 giugno ma che succederà in quella fase come si può configurare i propri browser per renderli compatibili con questo nuovo internet protocol? :eusa_think:

Dovrebbe fare tutto il provider, poi per i browser aggiornati non vedo problemi.
La "roccia dura" per me sono i router.

Alcuni modem/router ,potrebbero non essere compatibili con IPV6

Anche i firewall devono essere compatibili a Ipv6 ,per non avere problemi

Grazie a tutti per la spiegazione ho compreso ciò che dite.
A mio avviso credo che a parte i modem/router obsoleti verranno rilasciati i nuovi aggiornamenti del firmware anche per questi ultimi oltre che per i browser e firewall. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me ,saranno diversi i router che non supporteranno IPv6 e che dovranno essere cambiati

Infatti, e mica tutti hanno la possibilità di comprare un nuovo router, come me...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Io ho già un problema con la protezione WPA2, che non funge nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware, e già per questo sto pensando di cambiare modem, però ora c'è pure stà cosa dell'ipv6, e io ripeto non posso spendere tanto, ora ho chiesto all'assistenza digicom se si può fare un miracolo per far funzionare il router che ho, con la WPA2, altrimenti misa che dovrò cambiare davvero router.
Ho visto che da unieuro c'è questo che ha un costo contenuto però non supporta l'ipv6 (per l'ipv6 c'è solo linksys in rete e costa 150 €!!!!!!!!), che ne pensate:
Router d-link

Mctayson09 ha scritto:
Ho visto che da unieuro c'è questo che ha un costo contenuto però non supporta l'ipv6 (per l'ipv6 c'è solo linksys in rete e costa 150 €!!!!!!!!), che ne pensate:
Router d-link
Ormai infatti ti conviene prima di acquistare qualsiasi modem/router attendere il lancio del protocollo ipv6 per essere sicuro che compri un dispositivo compatibile in pieno. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Infatti, e mica tutti hanno la possibilità di comprare un nuovo router, come me...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Io ho già un problema con la protezione WPA2, che non funge nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware, e già per questo sto pensando di cambiare modem, però ora c'è pure stà cosa dell'ipv6, e io ripeto non posso spendere tanto, ora ho chiesto all'assistenza digicom se si può fare un miracolo per far funzionare il router che ho, con la WPA2, altrimenti misa che dovrò cambiare davvero router.
Router d-link
beh, dev'essere davvero vecchio il tuo modem/router per non supportare il protocollo IPv6 :)

dangerfamily ha scritto:
beh, dev'essere davvero vecchio il tuo modem/router per non supportare il protocollo IPv6 :)

Ma boh non più di tanto, dovrebbe avere 3 anni, credo.
Il modem è il DIGICOM Michelangelo Wave 108, però siccome non funge la WPA2 nemmeno con l'aggiornamento firmware:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: , forse sono costretto a cambiarlo, in quanto non mi fido più di una semplice WEP.

Corry744 ha scritto:
Ormai infatti ti conviene prima di acquistare qualsiasi modem/router attendere il lancio del protocollo ipv6 per essere sicuro che compri un dispositivo compatibile in pieno. ;)

In effetti...:eusa_think:
Anche perchè chissà se per questo che ho ora, rilasceranno un'altro aggiornamento firmware, solo per l'ipv6...:doubt:
Boh ci devo pensare.

Io come router ho Atlantis Land A02-RA141-W54.Come devo comportarmi?Devo installare qualcosa?

State tranquilli ,non dovete fare assolutamente nulla al momento

Scusa Ercolino io ho provato a fare un test che avevi indicato nei post precedenti e mi dà questo risultato:

10/10 for your IPv4 stability and readiness, when publishers offer both IPv4 and IPv6
0/10 for your IPv6 stability and readiness, when publishers are forced to go IPv6 only

Shark81 ha scritto:
Scusa Ercolino io ho provato a fare un test che avevi indicato nei post precedenti e mi dà questo risultato:

10/10 for your IPv4 stability and readiness, when publishers offer both IPv4 and IPv6
0/10 for your IPv6 stability and readiness, when publishers are forced to go IPv6 only
Pure a me, se un giorno dovrò cambiare router allora ok.
Ma passeranno anni prima che lo faccia :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Pure a me, se un giorno dovrò cambiare router allora ok.
Ma passeranno anni prima che lo faccia :)

Vianello quindi mi confermi che non devo fare nulla?Mi funzionerà il router dall'8 Giugno in avanti?

Shark81 ha scritto:
Vianello quindi mi confermi che non devo fare nulla?Mi funzionerà il router dall'8 Giugno in avanti?

Non devi fare assolutamente nulla.

L'8 Giugno è solo un test della rete di 24 ore a cui partecipano alcuni siti web e provider ,tra i quali google ,yahoo ,facebook e akamai

Non devi fare nulla ,stai tranquillo

10/10 for your IPv4 stability and readiness, when publishers offer both IPv4 and IPv6 (significa che quando verrà usato IPv4 e IPv6 in contemporanea non si hanno problemi)

0/10 for your IPv6 stability and readiness, when publishers are forced to go IPv6 only (Significa che se viene usato solo Ipv6 ,non funziona)

Indietro
Alto Basso