IPv6: lancio previsto per il 6 giugno 2012

Vedremo come andrà questo IPv6 day, intanto il test non è stato confortante :eusa_think:

Comunque riteniamoci fortunati se per lungo periodo ancora rimarrà anche il protocollo Ipv4 in congiunta con il new entry ipv6, già è una consolazione. ;)

Intanto pare che di indirizzi ipv4 dovrebbero essercene per un'altro annetto...:eusa_think:
Per chi fosse interessato, segnalo che in commercio ho già visto due router wireless che nella confezione riportano il logo "ipv6 ready", ma attenzione, non hanno il modem integrato.

La marca è D-LINK e i modelli sono questi:
DIR-652 - prezzo € 69,90
DIR-615 - prezzo € 49,90

Ultima modifica:
Un modo come tanti per rifilarli a chi è profano :lol: :lol:

Meno male che non sono un tipo profano o quanto meno frettoloso, altrimenti ci sarei già cascato. :lol:

Scusate, forse la domanda è già stata fatta... In rete non ho trovato niente e sulla scatola del router non ci ho fatto caso, ma per l'ipv6 ci vuole anche il modem che lo supporti questa tecnologia? Se sì il mio d-link 2640R supporta già il nuovo standard? Grazie

si ci vuole il modem, basta un aggiornamento fw e lo supporta, per molti altri si affideranno al tunnelling ipv6/ipv4

Non ho ancora capito una cosa, se andando sul sito di prova di Google mi da questo:

Come fa a dire che sono pronto, se sia il Provider (Libero-Infostrada) che il mio Modem-Router non sono abilitati?
(Forse intendono che sono pronto usando il "tunnelling"?)

Indietro
Alto Basso