DTTutente ha scritto:Canale di assoluto valore e qualità...VOTO: 8!![]()
...8 e mezzo, per restare in tema!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DTTutente ha scritto:Canale di assoluto valore e qualità...VOTO: 8!![]()
paolo68 ha scritto:I film di prima (e talvolta anche di seconda) serata non sono tutti datati, ma molto spesso del 2000, 2003, 2004. Certo, non trovareai film del 2006 e del 2007, per quello c'è la pay tv (a proposito, stasera in seconda serata su Joi c'è Metroland, andato in onda ieri sera in prima serata su Iris). In realtà i commenti positivi, al di là delle motivazioni personali, dipendono generalmente dal fatto che è nata finalmente una rete che propone film di indubbia qualità, tutti i giorni, ad orari decenti, senza costi e (praticamente) senza pubblicità. Certo, su Iris non vedrai in questi gionri "300" o "Le vacanze di Mr. Bean": ma chi ti propone più "8 e mezzo" di Fellini in prima serata? E chi ti propone "The dreamers" di Bertolucci alle 21,00, o alle 22,45 "Galileo" di Liliana Cavani, prodotto dalla Rai, ma mai andato in onda in Tv perchè tacciato di anticlericalismo?
gpp ha scritto:Non è detto che un canale free debba essere per forza di cose "generalista", ci possono essere canali free mirati ad un target preciso, come appunto è Iris. Il tuo discorso però in linea generale ha una sua rispettabile logica di fondo, in quanto è logico che, vivendo di spot e quindi di ascolti, un canale free avrebbe più necessità di accontentare un pubblico più ampio di quanto non possa fare un canale pay. Anche se questo, come ho detto sopra, non preclude che si facciano canali gratis con una linea editoriale mirata ad un pubblico non vastissimo!![]()
Bisogna vedere gli obiettivi di rete...Tanto per dire, quando Mediaset lanciò IRIS disse che per un canale del genere sarebbe stato difficile trovare chi investisse nella pubblicità...Sicuramente avranno fatto i loro conti...mbacarl ha scritto:capisco e condivido il tuo ragionamento, però secondo me in questo modo resterà sempre un canale di nicchia per pochi appssionati, cosa comprensibile per un canale pay (tanto paga solo chi è interessato) meno comprensibile per un canale free che potrebbe essere rivolto ad una quantità di spettatori nettamente maggiore.