Irradio DTR 3331

Irradio dtr 3331

Buona sera a tutti
E' la mia prima volta sul forum e volevo chiedervi se era possibile avere delle foto dello schema interno del decoder, vi spiego il perchè.
Ho acquistato il decoder (irradio dtr 3331) da un pò e non ho lo scontrino, provo solo ora a collegare il tutto ma non si accende, la luce resta sempre rossa e non passa sul verde, il telecomando funziona, e così ho deciso di aprirlo.....sorpresa tutto è al suo posto tranne un particolare manca un componente elettronico alla lettera u8, è stato dissaldato si vede chiaramente che le saldature e il fondo presentano tracce dell'esistenza.
Chiedevo le foto per capire quale fosse il componente mancante e per vedere se era possibile recuperare il tutto. Vi ringrazio anticipatamente.

cherryboy ha scritto:
Ho preso questo decoder anche io.

Appena montato mi funzionava, poi ho staccato l'alimentatore per togliere l'hard disk e quando l'ho rimesso non funzionava più. Sembra come se il decoder sia spento o meglio in standby perchè la spia è accesa, quindi l'alimentatore è collegato bene. Il telecomando non funziona e non c'è verso di accenderlo, in pratica mi rimane la scritta EXT1 sul canale del decoder ma non si vede nulla, come se mancasse una presa scart (che invece funziona bene provata su altri lettori-)

Non mi è mai capitata una cosa del genere. Non capisco proprio cosa sia.
Avete idea?

Nessuno sa darmi una risposta?

Brutto presentimento

cherryboy ha scritto:
Nessuno sa darmi una risposta?

Ipotesi :
Potrebbe essere partito l'alimentatore che non fornisce la seconda alimentazione.

Magari riportarlo indietro od in assistenza è la cosa più saggia da fare (per me) ;)

Fammi sapere

Ciao

°°°°°°°°°

Quale Hardware monta?

minello ha scritto:
Salute a tutti.
Per me che ho il firmware di aprile , mi dite quale firmware caricare almeno per evitare che sistematicamente si inchiodi ??
Thx

Bisogna caricare il Firmware compatibile con l'Hardware.
Di questi apparati esiste la versione 1001, 1002, 1003.
Che versione hai?
Se è la 1003 ho seri dubbi che si trovi il firmware.

Ciao

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ripararlo...?????

raul665 ha scritto:
Buona sera a tutti
E' la mia prima volta sul forum e volevo chiedervi se era possibile avere delle foto dello schema interno del decoder, vi spiego il perchè.
Ho acquistato il decoder (irradio dtr 3331) da un pò e non ho lo scontrino, provo solo ora a collegare il tutto ma non si accende, la luce resta sempre rossa e non passa sul verde, il telecomando funziona, e così ho deciso di aprirlo.....sorpresa tutto è al suo posto tranne un particolare manca un componente elettronico alla lettera u8, è stato dissaldato si vede chiaramente che le saldature e il fondo presentano tracce dell'esistenza.
Chiedevo le foto per capire quale fosse il componente mancante e per vedere se era possibile recuperare il tutto. Vi ringrazio anticipatamente.

Difficile che manchi un componente....comunque..
Devi intanto dire la versione dell'Hardware.
Poi speriamo che qualcuno smonti l'apparato, lo fotografi e poi ti mandi le foto. :badgrin:

Ciao
°°°°°°°

dinogel ha scritto:
Difficile che manchi un componente....comunque..
Devi intanto dire la versione dell'Hardware.
Poi speriamo che qualcuno smonti l'apparato, lo fotografi e poi ti mandi le foto. :badgrin:

Ciao
°°°°°°°

Ciao e grazie per l'aiuto che vorrai offrire ......
allora la versione a bordo del mio dtr3331 è la seguente :

HW: DVBT6828-SPHE1002 V3.0
SW: DVBT6828-SPHE1002 TV3.0
Data 24.04.2009 20:15:13

Secondo te che si può fare ??

dinogel ha scritto:
Bisogna caricare il Firmware compatibile con l'Hardware.
Di questi apparati esiste la versione 1001, 1002, 1003.
Che versione hai?
Se è la 1003 ho seri dubbi che si trovi il firmware.

Ciao

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao e grazie per l'attenzione .
Allora la versione del mio dtr3331 è la seguente :
HW: DVBT6828-SPHE1002 V3.0
SW: DVBT6828-SPHE1002 TV3.0
data 24.04.2009 20:15:13

Secondo te che si può fare ??

Ps : sbagliato il quote del post precedente : scusatemi !

dinogel ha scritto:
Ciao giannone, non è che hai letto male il manualino, che non è certo il massimo, ma che comunque ti permette di capire le cose principali.

Se sei andato al Menu principale indi in TV DIGITALE indi RICERCA AUTOMATICA e li la scansione deve partire.
Se la scansione non parte....c'è poco da fare.
Il DTR è guasto e corri a cambiarlo.

Ciao...

Per la ricerca automatica, nel mio i menu sono in italiano:

Menu => Tvdigitale => Installazione => "Ricerca per zona".....cmq, ho notato che, sul manuale, anche in lingua inglese si ha:

"Area search" ..anche se, sul manuale (sia in italiano che in inglese) e' indicato "Auto Search".

Confermi?

Forse la via piu' breve, per lanciare la ricerca automatica, e' quella di premere (in modalita' DTT) il tasto 25(A-Scan / A - Time).

Quanto sopra e' stato da me riscontrato per la seguente mia versione H/W - S/W:

----------------------------------

Vers. H/W: DVBT6828-S1003-V1.0

Vers. S/W: DVT-S1003-TV1.0

DATA/ORAR.: 2009.08.12 13:40:43

Ciaoooooo e grazie mille!

PANCIO ha scritto:
@dinogel
io proverò tutti e "3" i fw .... sperando che nessuno mi "inchiodi" il decoder ... altrimenti .... pazienza ....
quando ne provai alcuni non compatibili, l'unico palese difetto era l'impossibilità di sintonizzare i canali (non me ne trovava alcuno) ... poi per il resto .... i miei difetti sono rimasti sempre gli stessi, indipendentemente dalle versioni fw provate (della Lauson c'è ne sono in giro almeno "3").
Se hai in passato installato il firmware del Lauson significa che hai il chip SPHE1002, quindi andrei cauto ad installare tutti i firmware del Trevi. Probabilmente l'ultimo è per il 1003, le altre due potrebbero andare.
Come puoi vedere qualche pagina più addietro, per il 1002 è disponibile il firmware Zodiac di luglio che, sebbene non del tutto risolutivo potrebbe sistemare qualche magagna.

Per quanto riguarda il Trevi, se solo riesco ad aprire il telecomando dell'Irradio proverò io stesso l'ultima versione che quasi sicuramente è compatibile.
Ho notato infatti che per usare il timeshift il telecomando di questo decoder ha una fila di tasti in più rispetto a quello dell'Irradio; tuttavia sotto la mascherina stampata si sentono chiaramente altri tre fori che corrispondono ai tasti mancanti.Probabilmente i contatti ci sono e mancano solo i pulsanti, ma per provare serve per forza utilizzarli.
Poi se i test daranno risultati positivi vedrò di arrangiarmi con un telecomando universale oppure col palmare.

Ciao

scusate se non leggo le 79 pagine, ma anche a voi registra quando gli pare?

io ho impostato grabador ogni giorno ma registra solo alcuni giorni (hd 320gb usb 2.5")

Ghost1 ha scritto:
Per la ricerca automatica, nel mio i menu sono in italiano:

Menu => Tvdigitale => Installazione => "Ricerca per zona".....cmq, ho notato che, sul manuale, anche in lingua inglese si ha:

"Area search" ..anche se, sul manuale (sia in italiano che in inglese) e' indicato "Auto Search".

Confermi?

Forse la via piu' breve, per lanciare la ricerca automatica, e' quella di premere (in modalita' DTT) il tasto 25(A-Scan / A - Time).

Quanto sopra e' stato da me riscontrato per la seguente mia versione H/W - S/W:

Ciaoooooo e grazie mille!

Sul mio DTR 3331 avevo fatto così:

premetto che l’operazione non è difficile ovvero se dopo aver “smanettato” non vede nulla è gioco forza che è guasto (molto probabile).
Dunque io vado su MENU, quindi su TV DIGITALE, poi su INSTALLAZIONE, poi vado su CANALI IN CHIARO e controllo che sia settato il SI, torno indietro e clicco sul tasto RICERCA DI ZONA, a questo punto mi esce in sovraimpressione il box VUOI INSTALLARE SI/NO vado sul SI, OK e parte la ricerca dei canali.
I tasti potrebbero avere nomi non perfettamente uguali, ma questo è il concetto, e con un po’ di attenzione si riesce a fare il tutto.
Se non parte nulla vale quanto detto all’inizio.

Buona Fortuna :D

Effetto strobo?

Leggendo i vari post di questo forum, ho letto che le versioni S/W, precedenti alla mia:

..avevano il problema delle immagini a scatti (effetto strobo)...io, ho notato che, molto sporadicamente, l'immagine NON ha uno sfarfallio pero' oscilla (lievemente) verticalmente per alcuni secondi.

Quanto sopra, mi e' capitato (NON so se e' una coincidenza) durante qualche servizio (interviste) all'interno di un tg.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie 1000!

Sara' sempre l'effetto strobo?

salve,

vivo a Roma e prima dello switch off del 16 novembre procedeva tutto ok con l'irradio , quindi dopo lo switch off ho dovuto risintonizzare tutti i canali con la funzione automatica... da allora quando mi sintonizzo sulle reti mediaset rete4, canale5, italia1 e pure La7 mi compare la scritta " non c'è segnale" e dopo 3-4 secondi compare il canale ...la cosa è davvero fastidiosa..a qualkuno di voi è capitata una cosa simile? ..ho provato a fare diverse risintonizzazioni automatiche ma nulla è cambiato!

dritte?

ciao

grazie!

edgar77 ha scritto:
salve,

vivo a Roma e prima dello switch off del 16 novembre procedeva tutto ok con l'irradio , quindi dopo lo switch off ho dovuto risintonizzare tutti i canali con la funzione automatica... da allora quando mi sintonizzo sulle reti mediaset rete4, canale5, italia1 e pure La7 mi compare la scritta " non c'è segnale" e dopo 3-4 secondi compare il canale ...la cosa è davvero fastidiosa..a qualkuno di voi è capitata una cosa simile? ..ho provato a fare diverse risintonizzazioni automatiche ma nulla è cambiato!

dritte?

ciao

grazie!

Sono passati pochi giorni dallo "switch off"... facendo ricerche in rete, sembra che, il tutto, dovrebbe ritornare alla normalita' dopo alcune settimane: ti conviene aspettare.

Ciaoooooo

Ho aggiornato il trevi ora ho questa versione di firmware:

H/W DVBT6828-S1003-V1.0
S/W DT3386R-S1003-TV2.0
data/time 2009.11.05 18.58.03

Dovrebbe essere l'ultima versione, almeno leggendo la data.
Prime differenze, premendo il tasto canale + e -, finalmente vanno in ordine di numero, prima no. Nel meno wake-up dove si programmano le registrazioni, hanno corretto grabadores con registratore, per il resto nn vedo differenze, appena posso provo un divx con ac3 a vedere se si sente.

icet75 ha scritto:

H/W DVBT6828-S1003-V1.0
S/W DT3386R-S1003-TV2.0

Prime differenze, premendo il tasto canale + e -, finalmente vanno in ordine di numero, prima no. Nel meno wake-up dove si programmano le registrazioni, hanno corretto grabadores con registratore, per il resto nn vedo differenze, appena posso provo un divx con ac3 a vedere se si sente.

Scusa ma fammi capire: hai aggiornato l'Irradio con il software del Trevi ?

icet75 ha scritto:

H/W DVBT6828-S1003-V1.0
S/W DT3386R-S1003-TV2.0

Dove lo hai trovato?

Sul sito della Trevi c'è l'aggiornamento per il loro decoder ( mod. DT 3386R) che è simile all'Irradio DTR3331.
Solo che vengono proposti tre firmware:

Software per decoder con numero di serie 0903...

Software per decoder con numero di serie 0905...

Software per decoder con numero di serie 0907...

Quale scegliere...?

edgar77 ha scritto:
salve, vivo a Roma e prima dello switch off del 16 novembre procedeva tutto ok con l'irradio , quindi dopo lo switch off ho dovuto risintonizzare tutti i canali con la funzione automatica... da allora quando mi sintonizzo sulle reti mediaset rete4, canale5, italia1 e pure La7 mi compare la scritta " non c'è segnale" e dopo 3-4 secondi compare il canale ...la cosa è davvero fastidiosa..a qualkuno di voi è capitata una cosa simile? ..ho provato a fare diverse risintonizzazioni automatiche ma nulla è cambiato! dritte? ciao grazie!

Ciao, anche io sto a Roma (Boccea) e mi trovo nella tua stessa situazione, fino a domenica tutto ok lunedì la "tragedia".
Domenica provo a puntare l'antenna su Monte Mario (ora è puntata su Monte Cavo) poi ti dirò se cambia qualcosa.

robbini ha scritto:
Sul sito della Trevi c'è l'aggiornamento per il loro decoder ( mod. DT 3386R) che è simile all'Irradio DTR3331.
Solo che vengono proposti tre firmware:

Software per decoder con numero di serie 0903...

Software per decoder con numero di serie 0905...

Software per decoder con numero di serie 0907...

Quale scegliere...?

Dipende dall'hardware dell'Irradio.
Così a naso l'ultimo dovrebbe essere per il Sunplus 1003, mentre gli altri due per il 1002, ma non posso averne la certezza in quanto non ho ancora identificato all'interno dei file la posizione che indica il tipo di chip per il quale il firmware è scritto.
Ciao.

Indietro
Alto Basso