• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Irradio DTR 3331

il 3331 non ha due prese scart...
e ho un altro decoder che ha due prese scart, ma non si può registrare da una fonte diversa dal sintonizzatore.
infatti quando imposti una registrazione non ti fa scegliere la fonte, che rimane quindi solo quella del sintonizzatore del decoder stesso; in pratica è come dici tu, non c'e' un AV relativo alla presa SCART che puo' essere indicato come canale di registrazione. purtroppo
 
Irradio Dtr-3331 __ Database Vuoto

Salve a tutti...
mi sono registrato a questo forum perchè ho trovato notizie interessanti sull'irradio dtr331.
Ma sinceramente, nn sono riuscito a capire se qualcuno è riuscito a capire come risolvere il problema del DATABASE VUOTO.
In questi 2 anni l'ho usato solo come riproduttore - registratore , ora mi piacerebbe che funzionasse anche il ricevitore digitale terrestre..
Chi mi aiuta??
 
Benvenuto

In che senso vuoto?

Non ci sono i canali DTT?

Facendo la ricerca automatica non ti memorizza nulla?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

In che senso vuoto?

Non ci sono i canali DTT?

Facendo la ricerca automatica non ti memorizza nulla?
si ercolino, ho provato a fare la sintonizzazione in tutti i modi: gamma, number, zona.
Ho letto qualche post che in diversi avevano questo problema...
io nella RICERCA VEDO LIVELLO SEGNALE 100°%, MA QUALITà 0, E INFATTI MI RIMANE SEMPRE IL MESSAGGIO "DATABASE VUOTO"
Cosa mi consigli? lo butto? :)
 
ti rispondo io,visto che ho il tuo stesso problema,si e' rotto il sintonizzatore ti da' livello segnale 100% e' qualita'0,e' quando sintonizza passa le frequenze velocemente senza trovarti nulla e' successo anche a me',infatti io adesso lo uso solo come lettore divx,se lo hai ancora in garanzia puoi mandarlo in assistenza.
 
maurofragola ha scritto:
ti rispondo io,visto che ho il tuo stesso problema,si e' rotto il sintonizzatore ti da' livello segnale 100% e' qualita'0,e' quando sintonizza passa le frequenze velocemente senza trovarti nulla e' successo anche a me',infatti io adesso lo uso solo come lettore divx,se lo hai ancora in garanzia puoi mandarlo in assistenza.
questo vuol dire che è sempre stato rotto.
l'ho comprato un paio d'anni fa, e l'ho sempre usato solo solo come lettore USB.
ora però che c'è stato lo switch off anche qui, mi faceva comodo..
quindi dici che posso anche smettere di sbattermi per provare ad aggiornare il sw?
va beh....peccato ;)
e grazie....
Detta tra noi, di zapper ce ne sono di molto molto migliori...
 
io l'ho comprato a fine gennaio di quest'anno,dopo nemmeno un mese mi sono accorto che il tuner puzzava di bruciato e' mi sono reso conto che stava in corto e' mi fa' il tuo stesso difetto segnala 100% segnale qualita 0 anche senza antenna collegata propio perche' il tuner sta' in corto,lo avevo comprato a bergamo e' per far valere la garanzia dovevo o portarlo li' al centro commerciale dove lo avevo preso o andare all'irradio assistenza a roma,ma non avevo nessuna voglia di andarci e' innorvosirmi in mezzo al traffico per questo coso ,cosi' me lo sono tenuto solo per i divx ,e' sicuramente di decoder migliori ce ne sono in circolazione.infatti non comprero'mai piu' ne irradio ne' digiquest
 
Ultima modifica:
prima di adibirlo definitivamente a soprammobile o a sottobicchiere, provate a fare una sintonizzazione manuale inserendo la frequenza o il numero del canale da sintonizzare. hai visto mai che in quel modo qualcosa trova...
 
tommasoD ha scritto:
Salve a tutti...
mi sono registrato a questo forum perchè ho trovato notizie interessanti sull'irradio dtr331.
Ma sinceramente, nn sono riuscito a capire se qualcuno è riuscito a capire come risolvere il problema del DATABASE VUOTO.
In questi 2 anni l'ho usato solo come riproduttore - registratore , ora mi piacerebbe che funzionasse anche il ricevitore digitale terrestre..
Chi mi aiuta??

Questo "problema" è apparso anche su uno dei miei due DTR3331, e cioè quando ho provato ad installarci un FIRMWARE che evidentemente NON era adatto all' HARDWARE del decoder ( ne esistono infatti almeno DUE versioni e bisogna fare attenzione ..... io c'ho provato comunque e l'ho INCHIODATO :eusa_wall: ).
Se solo avessero previsto la possibilità via USB non solo di caricarci il firmware NUOVO ma anche di poter "scaricare" quello vecchio :icon_rolleyes: potrei "copiare" quello del decoder SANO e metterlo su quello INCHIODATO.... e magari postare il file in internet così da recuperare tutti i decoder che si sono inchiodati grazie ad un fimware "sbagliato".
Basterebbe anche solo che qualcuno di buona volontà e con l'atrezzatura idonea, estrapolasse dell' eprom montata sullo stesso il firmware in questione e lo postasse su internet.

Di certo la MELCHIONI, che lo importa e distribuisce ..... un piccolo sforzo potrebbe farlo e almeno lei mettere sul suo sito a disposizione di quanti hanno avuto questo "problema".... se non proprio un' aggiornamento del firmware almeno il firmware vecchio; di fatto il decoder, dopo il caricamento di questo firmware "inadatto" continua a funzionare ed a interagire con il telecomando.... ma NON sintonizza nulla.... forse perchè questo firmware "errato" fà riferimento ad un altro hardware con un sintonizzatore diverso e pertanto non "vede" quello montato in questo hardware.:sad:



 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
vi riporto il problema che ha un amico con questo decoder
Spero mi possiate aiutare
in pratica sembra che si sia rovinato il fw attualmente caricato ed ogni volta che lo accende chiede di inserire tramite usb il fw per riprogrammarlo!!!

dove posso reperire il fw??


grazie

Biggio
 
aggiornamento firmware

biggio ha scritto:
ciao a tutti,
vi riporto il problema che ha un amico con questo decoder
Spero mi possiate aiutare
in pratica sembra che si sia rovinato il fw attualmente caricato ed ogni volta che lo accende chiede di inserire tramite usb il fw per riprogrammarlo!!!

dove posso reperire il fw??


grazie

Biggio
anch'io vorrei provare un aggiornamento per questo decoder, più che altro per poter utilizzare l'epg...qualche suggerimento?
 
Ragazzi,

attualmente ha senso spendere 30 euro per questo PVR, o è meglio buttarsi su altri lidi, tipo Digiquest 3600 o similari?

Grazie

Ale
 
Possiedo il decoder dtr 3331 della Irradio (comprato l'altro ieri per due Lire). In visione non mi squadretta mai ma in registrazione ogni tanto. Cambiando il cavo antenna (è piuttosto vecchiotto) posso trarne qualche beneficio? E' possibile caricarci un firmware migliore, magari quello di un mindtech? grazie ciao!
 
ilcaostrisciante ha scritto:
anch'io vorrei provare un aggiornamento per questo decoder, più che altro per poter utilizzare l'epg...qualche suggerimento?

Ciao, cerca in questo forum e vedrai che troverai l'aggiornamento che ho messo io ed altri tempo fa (stare attenti alla versione del processore.....se sbagli non funziona più nulla).

La versione firmware del mindtech non è stata mai provata su questo dtr, almeno non mi risulta, anche se è gemello (o quasi) dell'ultima versione del DTR331.

Fammi sapere.

°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°
 
Come faccio a capire che versione del processore monta? Lo devo per forza aprire?

la mia versione h/w: dvbt6828-s1003-v1.0
s/w: dtv-s1003-tv1.0
data orario: 2009.08.12 13:40.43

volevo provare a cambiare firmware perchè durante la semplice visione non vedo squadrettamenti ma se registro, quando vado a riguardare ogni tanto compaiono leggeri squadrettamenti che però mi rompono parecchio le scatole.
(su un dikom 135 che possiedo, che ha gli stessi menu, invece questo non avviene).
 
dinogel ha scritto:
Ciao, cerca in questo forum e vedrai che troverai l'aggiornamento che ho messo io ed altri tempo fa (stare attenti alla versione del processore.....se sbagli non funziona più nulla).

La versione firmware del mindtech non è stata mai provata su questo dtr, almeno non mi risulta, anche se è gemello (o quasi) dell'ultima versione del DTR331.

Fammi sapere.

°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°

Mamma mia, non è difficile ovvero se si cerca in questo preciso forum c'è tutto e di più, basta avere un po' di buona volonta e pazienza e lo trovi.

Comunque dove si parla di firmware ci sono le varie versioni, nel tuo caso è l'ultima esistente, ovvero la 1003 (il numero 3 è l'elemento che distingue).

Nelle varie risposte trovi anche quella dello squadrettamento.

......Ti anticipo.....: :D

Se l'HD non è a basso consumo e di buona qualità, l'alimentatore del DTR331 non riesce ad alimentare bene il tutto ed ecco gli squadrettamenti. (non mi chiedere quale HD usare però....)

Il Dikom 135 non ha lo stesso alimentatore.........

Quindi reinstallare il firmware per questo difetto non serve assolutamente......

Provare per credere. :mad:

dinogel

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°
 
@dinogel:
si, il mio problema è solo di squadrettamenti, quindi a questo punto da quel che mi dici eviterò di trafficare con i firmware.

boh non so che dire ho provato registrando un canale che mi da potenza segnale 78% e qualità 88%, sia con una pennetta usb che con un hard disk da 3.5" (di quelli con alimentazione da rete elettrica) collegato tramite usb. squadrettano entrambi in registrazione. col dikom 135 questo non avviene mai, sicuramente non è mai avvenuto con l'hard disk. inizio a pensare di aver acquistato una gran ciofeca...
 
Indietro
Alto Basso