Irradio DTR 3331

io ho un hard disk verbatim da 1tb partizionato in 3 parti.
Riesco a registrare file al massimo da circa 2gb, per la durata dipende dlla qualità video, non tutti i canali trasmettono con la stessa qualità.

avrei una domanda da fare ai possessori di questo decoder: è possibile registrare un programma e vederne un altro?

ironsax ha scritto:
io ho un hard disk verbatim da 1tb partizionato in 3 parti.
Riesco a registrare file al massimo da circa 2gb, per la durata dipende dlla qualità video, non tutti i canali trasmettono con la stessa qualità.
riesci a scegliere su quale partizione registrare?
Ciao

gianni.ga ha scritto:
Sei proprio fortunato riesci anche a registrare 2 ore su hd.
Meno male che ho ancora qualche speranza cambiando marca di hd.
Il tuo era preformattato o l'hai formattato con il pc?
Nel frattempo ho ovviato facendo una partizione da 35 gb.
Con la partizione più piccola sono arrivato a 1 h e 43 senza problemi.
Che mistero!?
Faccio ancora qualche prova per vedere a quanti gb di hd e a quante ore di registrazione posso arrivare.
Certo che è un bello stress rispetto al dvd recorder con hd incorporato!
Ho letto in qualche discussione precedente una domanda su come utilizzare diverse partizioni in registrazione, ma non mi sembra di aver visto la risposta, è una funzione prevista?
Potrei dividere l'hd in 6 partizioni in attesa di comprare un Verbatin!
Grazie a tutti, senza di voi avrei già relegato il dtr 3331 alla misera funzione di zapper.
Ciao, Gianni
...mi ero dimenticato di dirti che il Verbatim è partizionato in due: 1. partizione Fat 32 da 120 gb, 2. partizione in NTFS da 130 gb.

Formattato sul PC con Swissknife (che formatta in Fat 32 anche partizioni grandi...)

Quando attacco il Verbatim al dec e vado in gestione disco mi dice che una partizione non è in Fat 32 e che quindi non la vede.
Non ho provato a formattare dal dec per il semplice motivo che sul Verbatim ho molta roba e mi seccherebbe andare a ritrovarla per la rete...
Con la prova fatta ieri circa due ore per circa 3,2 gb....in un unico file....

grazie per la precisazione. swissknife è uno spettacolo!
Adesso provo anch'io con una partizione da 120 e una reg programmata da 4 ore.
Ciao

opinione

Ora che finalmente posso registrare su hd, posso esprimere il mio giudizio sul dtr 3331.
Su alcuni difetti come il surriscaldamento e l'alimentazione continua dell'hd si può rimediare staccando la corrente quando non si usa.
I grossi difetti sono l'assenza del time shift e lo schiacciamento delle foto in verticale, ma per chi aveva letto questo forum lo si sapeva prima di comprarlo.
Mi hanno inoltre molto contrariato l'impossibilità di registrare su hd superiori a 120 gb e sulle 2 schede sdhc da 32 gb che ho comprato appositamente.

Sono invece molto più importanti i pregi (a 39,9 euro):
Sensibilità- riesco a ricevere rai sport più quando nessuno nella mia zona, a detta dell'antennista, ci riesce.

Qualità dell'immagine sia in diretta che in registrata -
Molto superiore rispetto ad una registrazione analogica in hq con il dvd recorder Sony e anche rispetto al DTR Cobra Antilope.

Portatilità all'ennesima potenza - lo porto sempre con me in ferie.

lettura di molti formati - comprese le conversioni da dvd fatte con Avidemux.

Forse l'united 9084 è meglio, ma questo è un ottimo metro di paragone.

Ciao.

gianni.ga ha scritto:
Mi hanno inoltre molto contrariato l'impossibilità di registrare su hd superiori a 120 gb e sulle 2 schede sdhc da 32 gb che ho comprato appositamente.
ma non puoi formattarli in fat 32??:eusa_think:
gianni.ga ha scritto:
Sensibilità-
:5eek: :5eek: :eusa_think: :eusa_think:
gianni.ga ha scritto:
riesco a ricevere rai sport più quando nessuno nella mia zona, a detta dell'antennista, ci riesce.
forse perchè il loro impianto d'antenna è vecchissimo:doubt:
poggio61 ha scritto:
è possibile registrare un programma e vederne un altro?
no,questo decoder non ha 2 tuner;)

gianni.ga ha scritto:
Ora che finalmente posso registrare su hd, posso esprimere il mio giudizio sul dtr 3331.
Su alcuni difetti come il surriscaldamento e l'alimentazione continua dell'hd si può rimediare staccando la corrente quando non si usa.
I grossi difetti sono l'assenza del time shift e lo schiacciamento delle foto in verticale, ma per chi aveva letto questo forum lo si sapeva prima di comprarlo.

Sono invece molto più importanti i pregi (a 39,9 euro):
Sensibilità- riesco a ricevere rai sport più quando nessuno nella mia zona, a detta dell'antennista, ci riesce.

Qualità dell'immagine sia in diretta che in registrata -
Molto superiore rispetto ad una registrazione analogica in hq con il dvd recorder Sony e anche rispetto al DTR Cobra Antilope.

Portatilità all'ennesima potenza - lo porto sempre con me in ferie.

lettura di molti formati - comprese le conversioni da dvd fatte con Avidemux.

Forse l'united 9084 è meglio, ma questo è un ottimo metro di paragone.

Ciao.
Ti quoto in tutto........pensa che io l'ho pagato 19,90.......:D :icon_bounce: ;) :eusa_whistle: :icon_rolleyes:
Per la sensibilità del tuner...uhmm......con Irradio LA 7-MTV-Sportitalia e Sportitalia24 squadrettano mentre con TV LCD LG ricezione buona senza squadrettamenti....

robbini ha scritto:
Ti quoto in tutto........pensa che io l'ho pagato 19,90.......:D :icon_bounce: ;) :eusa_whistle: :icon_rolleyes:
Per la sensibilità del tuner...uhmm......con Irradio LA 7-MTV-Sportitalia e Sportitalia24 squadrettano mentre con TV LCD LG ricezione buona senza squadrettamenti....
Dipende sempre con cosa si confronta.
Il mio Irradio va meglio del mio Cobra.
Ciao, Gianni

gianni.ga ha scritto:
Sei proprio fortunato riesci anche a registrare 2 ore su hd.
Meno male che ho ancora qualche speranza cambiando marca di hd.
Il tuo era preformattato o l'hai formattato con il pc?
Nel frattempo ho ovviato facendo una partizione da 35 gb.
Con la partizione più piccola sono arrivato a 1 h e 43 senza problemi.
Che mistero!?
Faccio ancora qualche prova per vedere a quanti gb di hd e a quante ore di registrazione posso arrivare.
Certo che è un bello stress rispetto al dvd recorder con hd incorporato!
Ho letto in qualche discussione precedente una domanda su come utilizzare diverse partizioni in registrazione, ma non mi sembra di aver visto la risposta, è una funzione prevista?
Potrei dividere l'hd in 6 partizioni in attesa di comprare un Verbatin!
Grazie a tutti, senza di voi avrei già relegato il dtr 3331 alla misera funzione di zapper.
Ciao, Gianni

Ho fatto queste prove tutte con IRIS e una partizione da 120 gb

durata gb
1:55 1,86
2:30 2,9
3:00 3,23
3:30 3,83

Per ora mi sembra di aver capito che il problema non è dato dalla dimensione dell'HD, ma dalla lunghezza del file (non so ancora se in ore o in gb).
Fino a 2 ore tutto bene, da due ore a 3h e 30 non funziona più il comando goto e al massimo si può arrivare alla posizione di 1h e 50 minuti circa.
oltre le 4 ore il dtr divide il filmato in file da 1 h e 36 dove il comando goto arriva solo a 55 minuti.
Dopo di chè si può usare l'avanti veloce ma non oltre il 4X perchè altrimenti la visione si interrompe.
Per i film si può fare una programmazione unica, ma per i programmi sportivi con dei vuoti, tipo mondiali di nuoto, meglio fare più registrazione da 2 ore.

Se le mie prove vi sono state utili e/o se differiscono dalle vostre, fatemelo sapere che ve ne sarò grato.
Ciao, Gianni

agostino31 ha scritto:
più che altro dipende dallo stato del proprio impianto d'antenna:icon_rolleyes:
Ma se le prove si fanno sempre con lo stesso impianto, che sia in buono stato o pessimo, la differenza viene data dalla diversa sensibilità del tuner dei diversi apparecchi.....
Se con lo stesso impianto di antenna io provo tre apparecchi e i tre apparecchi mi danno risultati diversi......:D

robbini ha scritto:
Ma se le prove si fanno sempre con lo stesso impianto, che sia in buono stato o pessimo, la differenza viene data dalla diversa sensibilità del tuner dei diversi apparecchi.....
sì però se hai l'impianto d'antenna buono no ti fai questi problemi,perchè al massimo ti rileva meno segnale;)

HD che scalda

Salve di nuovo !! ho provato ha vedere un film precedentemente registrato sul mio HD, un LACIE 160 GB, ma ho notato che l'HD si scalda molto più del normale e mi sembra che giri più velocemente! è normale secondo voi o meglio evitare di collegarlo al DDT ? (ho provato anche con una pen drive e mi sembra che si scaldi un pò troppo anche quella).
Inoltre qualcuno può spigarmi a cosa serve la funzione "ON" nel Wakeup timer, Modo Wakeup ? e posso fare in modo che il DDT si accenda e si spenga ad una data ora senza registrare su un HD o una pendrive ?
grazie a tutti !!!!!!!!!!

gemini76 ha scritto:
Salve di nuovo !! ho provato ha vedere un film precedentemente registrato sul mio HD, un LACIE 160 GB, ma ho notato che l'HD si scalda molto più del normale e mi sembra che giri più velocemente! è normale secondo voi o meglio evitare di collegarlo al DDT ? (ho provato anche con una pen drive e mi sembra che si scaldi un pò troppo anche quella).
Inoltre qualcuno può spigarmi a cosa serve la funzione "ON" nel Wakeup timer, Modo Wakeup ? e posso fare in modo che il DDT si accenda e si spenga ad una data ora senza registrare su un HD o una pendrive ?

Scalderà nè più ne meno che collegarlo ad un alro dispositivo. Il mio hd (verbatim 1tb) scalda in modo normale.

Lettura DVD

Ragazzi,

qualcuno ha esperienza con la lettura dei dvd copiati su penna usb(o hd)?
Voglio dire...se si ha un menu con vare opzioni da scegliere come si passa dall'una all'altra?
Ieri sera ho provato...ma le freccie del telecomando non sortivano nessuna azione.

itsrv ha scritto:
Ragazzi,

qualcuno ha esperienza con la lettura dei dvd copiati su penna usb(o hd)?
Voglio dire...se si ha un menu con vare opzioni da scegliere come si passa dall'una all'altra?
Ieri sera ho provato...ma le freccie del telecomando non sortivano nessuna azione.

I file vob vanno convertiti come illustrato a pag 39.
Sono stupito che tu riuscissi a leggere il menu!?
Ciao,

gemini76 ha scritto:
"ON" e "OFF" servono proprio a questo.
Ciao.

Indietro
Alto Basso