Irradio DTR 3331

continua il mio test del DTR3331..

-filmati da chiavetta usb Sandisk Cruzer micro 4GB: si vedono ottimamente, avanzamento molto veloce
-registrazione su medesima chiavetta: qualità molto buona, audio Lame a circa 192kbps
-lettura di foto da SD o chiavetta: foto un po' tagliate (proabilmente a causa della tv che è molto molto vecchia)
-registrazione su SD Panasonic 1GB: funziona! :eusa_whistle:
-registrazione programmata da EPG: parte in orario e registra benissimo. possibilità di stoppare la registrazione.

Il tutto con firmware datato 2009/06/04
Al momento sono molto soddisfatto!

nel forum non ho trovato se qualcuno ha provato a programmare la registrazione e farla poi cominciare da decoder in standby e tv spenta (insomma se ci si trovasse fuori casa e volessimo registrare qualcosa..), funziona?

medulin ha scritto:
....
nel forum non ho trovato se qualcuno ha provato a programmare la registrazione e farla poi cominciare da decoder in standby e tv spenta (insomma se ci si trovasse fuori casa e volessimo registrare qualcosa..), funziona?

Si.:icon_cool:

Silix ha scritto:

quindi immagino che il decoder si accenda e cominci a registrare. la registrazione continua fino al limite dei 120 minuti o si spegne in base alla durata indicata nell'EPG?

medulin ha scritto:
quindi immagino che il decoder si accenda e cominci a registrare. la registrazione continua fino al limite dei 120 minuti o si spegne in base alla durata indicata nell'EPG?
Quando programmi il timer da EPG, i dati relativi ad orario di inizio e durata vengono letti dal medesimo e preimpostati, ma ovviamente possono essere modificati a piacimento.
La registrazione continua per il tempo corrispondente alla durata, dopodichè si arresta e il decoder ritorna in standby.

Ciao.

FOXBAT ha scritto:
un consiglio per i nuovi iscritti al forum e agli ultimi arrivati in questo thread, ormai riguardo il DTR3331 si è scritto tutto e di più, alcune richieste come ad esempio quella di come ordinare i canali secondo le propie preferenze vedi qui (post n°20 del thread la risposta nei successivi), sono già state fatte in passato e già date le risposte, quindi se avete tempo e voglia leggetevi sopratutto le prime pagine del thread...;)
Leggere 55 pagine di forum prima di porre un quesito?!?!:5eek:

Ho acquistato ieri questo decoder che trovo interessante anche se nella mia zona si vedono non più di 5 canali ... aspetteremo....
La domanda che volevo porvi e questa:
Quando si registra un programma si può andare in pausa per togliere la publicità? Come si fà con quali comandi?
Sul manuale dice di premere rec per registrare e di premere di nuovo rec per andare in pausa ma a me non lo fà.
Qualcuno può essere cosi gentile da darmi la procedura corretta?
Grazie.:icon_rolleyes:

digitalF ha scritto:
Leggere 55 pagine di forum prima di porre un quesito?!?!:5eek:
va bene forse sono un po troppe , ma ho scritto se avete tempo o voglia :evil5: ;) specialmente per chi deve ancora acquistare cosi saprà pregi difetti e caratteristiche in anticipo :evil5: uomo avvisato...comunque c'è anche la funzione cerca, se si immmette la parola chiave giusta si possono trovare facilmente molte risposte...;)

Ultima modifica:
tomas1 ha scritto:
Ho acquistato ieri questo decoder che trovo interessante anche se nella mia zona si vedono non più di 5 canali ... aspetteremo....
La domanda che volevo porvi e questa:
Quando si registra un programma si può andare in pausa per togliere la publicità? Come si fà con quali comandi?
Sul manuale dice di premere rec per registrare e di premere di nuovo rec per andare in pausa ma a me non lo fà.
Qualcuno può essere cosi gentile da darmi la procedura corretta?
Grazie.:icon_rolleyes:

Purtroppo la pausa in registrazione non c'è (e non è nemmeno presente in altri 3 decoder simili che ho provato), si può solo interrompere definitivamente.
L'unica soluzione per togliere la pubblicità è di editare il file su un pc in un secondo tempo.

Ciao.

Salve a tutti, ho collegato al decoder una penna usb attachè da 4GB che viene perfettamente riconosciuta.
Su questa penna riesco a vedere fluidamente sia divx che le registrazioni effettuate tramite il decoder; ma ho notato che trasportando le registrazioni sul pc, ogni tanto capitano dei salti, tipo microscatti sempre negli stessi determinati punti.
E' normale? C'è bisogno di qualche software particolare?
(Io utilizzo sia windows media player che media player classic.)

Parlando di BIOS qualcuno ha diponibile l'ultima versione della Melchioni?
oppure si deve ripiegare sulla Lausson?
grazie

Riporto da un vecchio post:

freestart - 25.07.2009 ha scritto:
ho scritto anch'io alla Melchioni e mi hanno risposto che a giorni metteranno il nuovo firmware sul loro sito, speriamo bene che si comportino seriamente!!! :happy3:

Siamo quasi ad Ottobre e di firmware non c'è traccia.Bisognerebbe sollecitare la Melchioni.
Tra l'altro l'ultimo firmware installato (04/06/2009) sembra risolvere tutti i problemi (ho due di questi decoder e nessuno sembra soffrire degli inconvenienti segnalati), ma a quanto pare, chi ha ancora versioni più vecchie a bordo non ha la possibilità di installarlo in quanto impossibile da reperire.

Ciao.

Epg E Info?

Ho preso il decoder in oggetto con firmware:

VERSIONE H/W DVBT6628-SPHE1002 V 3.0

VERSIONE S/W DVBT6628-SPHE1002 TV 3.0

DATA TIME 2009 04 24 20.15.23

Non ho ancora fatto le prove x registrare su usb o chiavetta, xo' ho dei problemi con l'epg ed info, ho ovviamente letto la discussione e ho provato col tasto ricerca, il problema e' che l'epg di nessun canale mi da notizie sulla programmazione, resta tutto in bianco, e' un problema del servizio o del decoder? mentre su schiacciando il tasto info mi da si le informazioni sul programma ma sballa totalmente l'ora tipo il tg1 che e' alle 20:00 me lo da come orario dalle 17.00 alle 17.30, anche qui dipende dal decoder o dal servizio del provider?

hO ANCORA 10GG X RESTITUIRLO NN SO CHE FARE, anche xche' se l'epg nn funzione registrare diventa difficile

Mie impressioni su DTR-3331

Ciao a tutti.
Ormai è un mesetto che ho l'oggetto e qualche prova l'ho fatta.
Preciso che quello che accade a me non è detto che accada ad altri.

Pregi
Telecomando molto veloce
Ottima qualità di registrazione
Buona sensibilità
Costo bassissimo (nel mio caso 29.90)

Difetti
Software in alcune pagine non intuitivo
Se rivedo una registrazione abbastanza grande (4 Gb = 2 h circa) e uso l'avanzamento, si blocca e devo spengerlo.
Tempo di registrazione istantanea troppo breve (120min)
Spesso e volentieri va a scatti, anche in registrazione.
L'HD o la Pendrive rimane sempre accesa anche in stand-by
Le registrazioni, riviste sul pc hanno l'audio non sincronizzato

Commento finale.
Un oggetto a questo prezzo se avete bisogno di un decoder digitale, è da prendere.
Se volete qualcosa di affidabile, meglio rivolgersi ad altri prodotti.

Un saluto.

Nurreo

nurreo ha scritto:
Ciao a tutti.

Spesso e volentieri va a scatti, anche in registrazione.

Nurreo

NON ho ben capito....il problema delle immagini a "scatti", si presenta anche quando NON registri, cioe' visualizzando semplicemente un canale?

Ciao e grazie mille!

novità sul firmware ?

io ho uno dei primissimi modelli ma l'ho buttato nel cassettone dela roba vecchia

Ghost1 ha scritto:
NON ho ben capito....il problema delle immagini a "scatti", si presenta anche quando NON registri, cioe' visualizzando semplicemente un canale?

Ciao e grazie mille!

Si. Non è a livelli da non potesrsi sopportare, accade di tanto in tanto.
Anche altri decoder lo fanno. Dipende poi dal grado di sopportazione di ciascuno e credo anche dalla qualità del tuo segnale.

Un saluto.

Nurreo

Leggendo i vecchi post mi pare che non sia un gran prodotto.
Che dite me lo sconsigliate?
Perchè sarei tentato visto che si trova a 30€ e quindi a meno di altri con la porta usb.

Hbreddy ha scritto:
Leggendo i vecchi post mi pare che non sia un gran prodotto.
Che dite me lo sconsigliate?
Perchè sarei tentato visto che si trova a 30€ e quindi a meno di altri con la porta usb.

Probabilmente i vecchi firmware hanno bug abbastanza evidenti.Personalmente ho sotto mano un paio di questi decoder (uno mio e l'altro di mia sorella) e dopo circa un mese di test non ho riscontrato problemi: non mi sono ancora capitati blocchi vari, le immagini sono fluide, la sensibilità del tuner è nella media, la riproduzione di contenuti multimediali avviene senza problemi (se non quelli specifici dei decoder di questa categoria tipo l'audio ac3), le registrazioni programmate funzionano e l'audio e il video a me risultano perfettamente sincronizzati (si nota bene registrando con l'audio in lingua originale).
In conclusione suggerisco vivamente a tutti quelli che hanno problemi di rompere le scatole alla Melchioni per farsi dare l'ultimo firmware disponibile (che io sappia è quello di giugno 2009) ed effettuare l'aggiornamento (sarebbe interessante sapere se nei nuovi modelli sono state introdotte modifiche hardware o cambia solo il software).
Se poi riuscissero anche ad implementare il timeshift (è veramente banale aggiungerlo nel firmware) e la possibilità di scegliere anche il formato di registrazione tra mpeg e full transport stream (.ts con doppio audio e sottotitoli) diventerebbe il prodotto perfetto.

Ciao.

Per 30€ è un ottimo prodotto, se cerchi qualcosa in più devi spedere di più.

Indietro
Alto Basso