Irradio DTR 3331

Silix ha scritto:
Se gli dici che hai fatto un aggiornamento firmware, ti puoi scordare la garanzia.
Puoi provare a dire che hai spento regolarmente il decoder ed il giorno dopo non si è più riacceso (specificando che non ci sono stati temporali o fulmini vari) e sperare che non se ne accorgano.
In ogni caso cerca di identificare il decoder in modo univoco per verificare se ti cambiano tutto l'apparecchio.

Ciao e in bocca al lupo.

Si esatto contavo proprio di dire che non si è più acceso rimanendo molto sul vago.
Grazie per il consulto
ciao

Mi è stato segnalato questo firmware per gli Irradio basati sul Sunplus SPHE1002.

http://www.megaupload.com/?d=UINF8ZNT

:evil5: ATTENZIONE: il firmware NON è stato testato quindi effettuate l'aggiornamento solo se avete un decoder inutilizzabile (ad esempio che non sintonizza più i canali per un aggiornamento errato):evil5: .

Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero occorrere a decoder perfettamente funzionanti.

Invito comunque chi riuscirà ad effettuare con successo l'aggiornamento a segnalare in questa discussione la versione precedentemente installata ed eventuali problemi o miglioramenti riscontrati.
Il firmware è datato 2009.07.02 (verificato con un hex editor) e l'intestazione è quasi identica a quella del firmware Trevi per seriali 0903.

Ciao.

Ultima modifica:
Silix ha scritto:
Mi è stato segnalato questo firmware per gli Irradio basati sul Sunplus SPHE1002.

http://www.megaupload.com/?d=UINF8ZNT

:evil5: ATTENZIONE: il firmware NON è stato testato quindi effettuate l'aggiornamento solo se avete un decoder inutilizzabile (ad esempio che non sintonizza più i canali per un aggiornamento errato):evil5: .

Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero occorrere a decoder perfettamente funzionanti.

Invito comunque chi riuscirà ad effettuare con successo l'aggiornamento a segnalare in questa discussione la versione precedentemente installata ed eventuali problemi o miglioramenti riscontrati.
Il firmware è datato 2007.07.02 (verificato con un hex editor) e l'intestazione è quasi identica a quella del firmware Trevi per seriali 0903.

Ciao.

Purtroppo non posso provarlo perchè non mi parte neanche l'interfaccia del decoder ma solo schermo nero altrimenti avrei provato subito

Ciao, ho "scavato" in tutto il forum, ma la versione del firmware Zodiac per i sintonizzatori 1002 non sono stato capace di trovarla; nenche da altre parti.

Qualche anima pia la può postare? Io ho la versione 1002 e dovrei aggiornare col Trevi DT 3386R upgrade 0209.rar, ma già in passato ho "bruciato" più di un firmware,bios etc. etc.

Saluti

Grazie

gingodirla ha scritto:
Purtroppo non posso provarlo perchè non mi parte neanche l'interfaccia del decoder ma solo schermo nero altrimenti avrei provato subito
:D Ciao io ho risolto riportandolo all'euronics e me lo hanno sostituito senza problemi !!!!

cobart25 ha scritto:
:D Ciao io ho risolto riportandolo all'euronics e me lo hanno sostituito senza problemi !!!!
Ma tu avevi un 1002 o un 1003?
Te lo chiedo perchè normalmente la sostituzione presso i punti vendita viene effettuata entro 8-10 giorni dall'acquisto e mi sembra strano che ci siano ancora in circolazione degli Irradio con SPHE1002 :5eek: .

Ciao.

Silix ha scritto:
Ma tu avevi un 1002 o un 1003?
Te lo chiedo perchè normalmente la sostituzione presso i punti vendita viene effettuata entro 8-10 giorni dall'acquisto e mi sembra strano che ci siano ancora in circolazione degli Irradio con SPHE1002 :5eek: .

Ciao.
Ciao io avevo un 1002 acquistato gennaio 2009 a parte che il commesso è un mio amico però mi ha detto che questo prodotto quando è guasto te lo sostituiscono, naturalmente in garanzia.Adesso ho un 1003 sw /dtv-s1003-tv1.0/ che dici mi conviene e se è possibile aggiornarlo con il trevi?

cobart25 ha scritto:
Ciao io avevo un 1002 acquistato gennaio 2009 a parte che il commesso è un mio amico però mi ha detto che questo prodotto quando è guasto te lo sostituiscono, naturalmente in garanzia.Adesso ho un 1003 sw /dtv-s1003-tv1.0/ che dici mi conviene e se è possibile aggiornarlo con il trevi?
Mmm, non so quanti centri commerciali sarebbero disposti a sostituire l'apparecchio guasto dopo quasi un anno, probabilmente il tuo amico ha avuto una buona parte di merito nella vicenda.
Comunque che data ha il tuo firmware adesso?
Aggiornandolo con il Trevi guadagni principalmente la gestione conflitti LCN e il Timeshift, ma ti cambia la funzione di alcuni tasti del telecomando (vedi manuale Trevi) ed inoltre per accedere ai tasti che non ci sono devi rimuovere la mascherina con il logo Irradio e usare un oggetto idoneo per premere i mezzi tasti che metti allo scoperto (vedi foto fatta col telefonino, dove è indicato il tasto relativo al timeshift).

3331rc.jpg

Ciao.

Silix ha scritto:
Mmm, non so quanti centri commerciali sarebbero disposti a sostituire l'apparecchio guasto dopo quasi un anno, probabilmente il tuo amico ha avuto una buona parte di merito nella vicenda.
Comunque che data ha il tuo firmware adesso?
Aggiornandolo con il Trevi guadagni principalmente la gestione conflitti LCN e il Timeshift, ma ti cambia la funzione di alcuni tasti del telecomando (vedi manuale Trevi) ed inoltre per accedere ai tasti che non ci sono devi rimuovere la mascherina con il logo Irradio e usare un oggetto idoneo per premere i mezzi tasti che metti allo scoperto (vedi foto fatta col telefonino, dove è indicato il tasto relativo al timeshift).

3331rc.jpg

Ciao.
Ciao silix il firmware e del 12/08/2009 che dici vale la pena aggiornarlo con il trevi?

cobart25 ha scritto:
Ciao silix il firmware e del 12/08/2009 che dici vale la pena aggiornarlo con il trevi?
Se per te è rilevante avere il timeshift e la gestione conflitti LCN allora puoi provare ad aggiornare.Tieni presente che io ho fatto l'upgrade dalla versione del 04/06/2009 e quindi non posso garantirti l'esito positivo (anche se è molto probabile che funzioni).

Ciao.

Silix ha scritto:
Se per te è rilevante avere il timeshift e la gestione conflitti LCN allora puoi provare ad aggiornare.Tieni presente che io ho fatto l'upgrade dalla versione del 04/06/2009 e quindi non posso garantirti l'esito positivo (anche se è molto probabile che funzioni).

Ciao.

In cosa consiste la gestione conflitti LCN?

Ciao e grazie mille!

Silix ha scritto:

Ciao.
Ci penserò comunque grazie per la tua disponibilità ciao e alla prossima !!!

Silix ha scritto:

Ciao.

anche il mio scrive dvbt6828-s1003 v1.0
dtv-1003 tv 1.0
2009.06.04 09:52:15
dtr-3331

pero' seriale 0609, provo ad aggiornarlo?
si trova il firm originale irradio?

piacc2002 ha scritto:
anche il mio scrive dvbt6828-s1003 v1.0
dtv-1003 tv 1.0
2009.06.04 09:52:15
dtr-3331

pero' seriale 0609, provo ad aggiornarlo?
si trova il firm originale irradio?

Il firmware originale Irradio non si trova. Hai la versione che avevo io, quindi se a me ha funzionato anche tu non dovresti avere problemi.
Tieni presente il problema del telecomando che ho esposto nei messaggi precedenti.

Ciao.

Ghost1 ha scritto:
In cosa consiste la gestione conflitti LCN?

Ciao e grazie mille!

Non ho ancora ben capito come funziona, ma mentre fai la sintonia canali, se trova un programma con numero LCN in conflitto (già esistente) chiede se vuoi sostituire (senza farti vedere cosa sostituisce) o continuare (se non scegli entro un paio di secondi va avanti comunque).

Ciao.

Silix ha scritto:
Non ho ancora ben capito come funziona, ma mentre fai la sintonia canali, se trova un programma con numero LCN in conflitto (già esistente) chiede se vuoi sostituire (senza farti vedere cosa sostituisce) o continuare (se non scegli entro un paio di secondi va avanti comunque).

Ciao.

OK..una curiosita': mi sembra di aver capito che, il TRevi 3386(clone dell'Irradio 3331), e' migliore dell'Irradio, almeno per la disponibilita' degli aggiornamenti
firmware....

Cosa ne pensi?

Ciao e grazie mille!

sono uguali anche come costo, ma il trevi ha un soft migliore

p.s.
ho aggiornato anch'io come silix e ho anche risolto un piccolo conflitto con il telecomando della tv

Indietro
Alto Basso