Irradio DTR 3331

PANCIO ha scritto:
... quando è successo a me ... appena acquistato .... non c'è stato nulla da fare ... mi sono fatto sostituire il decoder (il mio aveva il sunplus 1003).
Puoi provare a far un aggiornamento fw ... ma ho paura che sia un problema hw.

Ma intendi dire che una volta almeno li hai visti i canali?

Oppure non li hai mai visti?

Io per qualche giorno li ricevevo poi più niente...

fraray ha scritto:
Ma intendi dire che una volta almeno li hai visti i canali?

Oppure non li hai mai visti?

Io per qualche giorno li ricevevo poi più niente...
non ha mai funzionato.
la scansione era completa, velocissima, senza però alcun canale trovato.
La barra del segnale (pallini gialli) indicava che però il medesimo era presente ....
ecco perchè non so se possa dipendere direttamente dal ricevitore RF o dal chip Sunplus o dal fw corrotto.
Io, avendolo appena comprato l'ho sostituito con un altro perfettamente funzionante.

FreeMan ha scritto:
Sono fortemente intenzionato a prendere il trevi, per i miei genitori, però mi chiedevo se è possibile vedere un divx mentre si sta registrando da digitale terrestre.. io direi di si ma volevo averne la certezza ;) ho letto il manuale ma non mi pare di aver visto accenni su questo..

ah già che ci sono chiedevo altra curiosità: è possibile poter impostare la registrazione FISSA su una sola delle 2 memorie (SD o USB) lasciando "libera" l'altra di fare altro?.. ma qui temo una risposta negativa.

tnx

>bYeZ<

mi quoto e uppo le mie inascoltate domande.

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
mi quoto e uppo le mie inascoltate domande.

>bYeZ<
No (ci vogliono due sintonizzatori e questo ne ha solo uno).
No (perchè se stai registrando non puoi fare altro).

Ciao.

Ciao a tutti.
Ho comprato anche io questo ricevitore dtt e ne sono abbastanza soddisfatto.
Volevo sapere se e' possibile vedere i divx tramite chiavetta usb in modalita' 4:3 eliminando le fastidiose bande nere del 16:9.
L'uscita video del ricevitore e' gia' impostata in 4:3 ma i divx me li fa' vedere in 16:9.Ho provato con lo zoom 2X per riempire lo schermo ma sgrana troppo le immagini.
C'e' una funzione per cambiare l'aspect ratio dei divx ?

Credo dipenda ai DivX stessi. Da PC puoi cambiare il flag di aspect ratio degli stessi.
Non l'ho mai fatto coi DivX, ma io per gli MPEG2 ci metto mezzo secondo a file.

Googla ché trovi.. :eusa_whistle: tipo "divx aspect ratio changer"

Grzie.
Mi sono documentato su google come mi hai consigliato.Pensavo che per cambiare l'aspect ratio di un divx bisognasse ripetere la codifica invece ho visto che ci sarebbe un programmino free che lo fa' velocemente.Ho scritto ci sarebbe perche' pare impossibile trovarlo(tutti i link del download portano a pagine di errore).
Si chiama MPEG4MODIFIER.Sai da dove si puo' scaricare ?
Rimane valida la domanda se si puo' mettere in 4:3 dal decoder anche se non credo.

Silix ha scritto:
No (ci vogliono due sintonizzatori e questo ne ha solo uno).

ma cavolo :D perchè rispondete senza leggere? già la 2° volta che mi si risponde senza aver letto con la dovuta attenzione.. a cosa serve avere 2 tuner quando la mia domanda è sulla visualizzazione di un DIVX mentre si registra da DTT?.. basta UN tuner.. il punto è se l'apparecchio lo può fare (potenza di elaborazione visto che si parla di divx) o se lo sa fare (firmware).

per chi ha questo decoder non dovrebbe essere così difficile rispondere ;) sempre che legga con attenzione la domanda :eusa_wall:

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
ma cavolo :D perchè rispondete senza leggere? già la 2° volta che mi si risponde senza aver letto con la dovuta attenzione.. a cosa serve avere 2 tuner quando la mia domanda è sulla visualizzazione di un DIVX mentre si registra da DTT?.. basta UN tuner.. il punto è se l'apparecchio lo può fare (potenza di elaborazione visto che si parla di divx) o se lo sa fare (firmware).

per chi ha questo decoder non dovrebbe essere così difficile rispondere ;) sempre che legga con attenzione la domanda :eusa_wall:

>bYeZ<

mentre registri non puoi fare niente altro se non vedere il canale stesso che stai registrando.

Quantum1574 ha scritto:
Grzie.
Mi sono documentato su google come mi hai consigliato.Pensavo che per cambiare l'aspect ratio di un divx bisognasse ripetere la codifica invece ho visto che ci sarebbe un programmino free che lo fa' velocemente.Ho scritto ci sarebbe perche' pare impossibile trovarlo(tutti i link del download portano a pagine di errore).
Si chiama MPEG4MODIFIER.Sai da dove si puo' scaricare ?
Rimane valida la domanda se si puo' mettere in 4:3 dal decoder anche se non credo.
look here:
http://moitah.net/

Important: Most of the programs here require the .NET Framework 2.0 (x86, x64). You may already have it, so there's no need to download it unless you get an error when you try to run the programs :D :D :D :D

Grazie.
Giuro che ieri l'ho cercato come un matto ma non funzionava nessun link.
Peccato ceh il decoder non preveda la possibilita' di convertire in 4:3.
Provero' con questo programmino.

Blocco immagine e del decoder

Mi e' capitato, al momento, solo due volte, un blocco dell'immagine (come se avessi premuto il tasto pausa) nei seguenti casi:

1) All'accensione del decoder

2) Durante la la riproduzione di un video

Nei suddetti casi, l'immagine e' rimasta bloccata ed il decoder non ha piu' risposto ai comandi del telecomando; unico rimedio e' stato quallo di spegnere e riaccendere l'alimentazione del decoder.

Avete riscontrato anche voi il predetto problema?...il decoder si sta guastando?

Grazie mille!

Ghost1 ha scritto:
Mi e' capitato, al momento, solo due volte, un blocco dell'immagine (come se avessi premuto il tasto pausa) nei seguenti casi:

1) All'accensione del decoder

2) Durante la la riproduzione di un video

Nei suddetti casi, l'immagine e' rimasta bloccata ed il decoder non ha piu' risposto ai comandi del telecomando; unico rimedio e' stato quallo di spegnere e riaccendere l'alimentazione del decoder.

Avete riscontrato anche voi il predetto problema?...il decoder si sta guastando?

Grazie mille!
con il decoder con la versione chip 1002 mi è capitato di tutto ... compreso i blocchi durante la riproduzione dei video.
Con la versione 1003, per fortuna, non mi è ancora successo nulla di tutto cio.

Ho letto quasi tutti i post scritti e sono arrivato alla conclusione che è meglio che compri il Trevi 3386. Sembra da quello che ho capito che abbia un firmware migliore. Dico una fesseria o una verità. Dal momento che sono ancora in valutazione su cosa acquistare qualcuno gentilmente mi sa suggerire cosa fare?
A dire il vero in lizza avrei anche questo ricevitore ITEK - Scart DVB-T ITDTR01P qualcuno sa come va? Grazie a tutto il forum.

PANCIO ha scritto:
con il decoder con la versione chip 1002 mi è capitato di tutto ... compreso i blocchi durante la riproduzione dei video.
Con la versione 1003, per fortuna, non mi è ancora successo nulla di tutto cio.

Io ho la versione chip 1003 e sw "Agosto 2009"...:sad: ...suggerimenti?

Grazie mille!

Ghost1 ha scritto:
Io ho la versione chip 1003 e sw "Agosto 2009"...:sad: ...suggerimenti?

Grazie mille!
chi può dirlo .... sulla porta USB hai un Hard Disk ???

PANCIO ha scritto:
chi può dirlo .... sulla porta USB hai un Hard Disk ???

NO...a volte collego un HD esterno ma, all'accensione del decoder (in uno dei due predetti casi in cui si e' presentato il blocco), l'HD era *scollegato* dalla porta USB.:BangHead: ...potrebbe dipendere da un qualche segnale (killer) d'antenna che arriva al decoder?:eusa_wall:

Ciao e grazie mille!

Ghost1 ha scritto:
NO...a volte collego un HD esterno ma, all'accensione del decoder (in uno dei due predetti casi in cui si e' presentato il blocco), l'HD era *scollegato* dalla porta USB.:BangHead: ...potrebbe dipendere da un qualche segnale (killer) d'antenna che arriva al decoder?:eusa_wall:

Ciao e grazie mille!
... se ti capitasse solo all'accensione .. potrebbe dipendere da un "aggancio" anomalo dle segnale d'antenna ... e questo ti potrebbe creare un freeze dell'immagine.
... ma se ti capita anche con i video pre-registrati ....

Indietro
Alto Basso