Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
karlos ha scritto:ho il DTT 3331 con seriale 0510
appena acquistato
ho un paio di domande e consigli da chiedere:
come faccio a vedere la versione del firmware??
qualcuno è gentile da dirmi se con questo sn esiste qualcosa??
se esiste che miglioramenti porta ??
che bug ha attualmente da richiedere un firmware esterno?
grazie e scusate se è stato già postato qualcosa di simile
ma dopo 117 pagine non ci capisco + niente
Ciao, ho aggiornato il fw del dtr 3331 con quello del Trevi che hai postato.PANCIO ha scritto:il fw trevi 0509 lo trovi a questo link:
http://www.trevi.it/drivers/dt 3386r/DT 3386R upgrade 0509.rar
il fw è il software che permette al decoder di funzionare; quano si aggiorna il fw, di norma, si ottengono delle implementazioni nelle funzioni e/o si eliminano dei bugs noti.
Nel tuo caso, non sapendo se il problema è di natura hw o sw, io farei almeno l'aggiornamento del fw......alla peggio non risolverai nulla .....
Non esiste purtroppo un fw equivalente originale IRRADIO per cui, unico lato negativo dell'aggiornamento, perderai il logo IRRADIO a discapito di un logo TREVI (per me un po' più bruttino).
Ovvio che ti puoi sempre rivolgere all'assistenza, come alternativa all'aggiornamento "fai da te".
Per l'aggiornamento basta copiare il file 3386R_073_p1.bin, contenuto nel file .rar, nella root della chiavetta .... seleziona poi, dal menù del decoder, l'opzione per aggiornamento del fw .....
Ricorda infine che questa operatività ti obbligherà a ripetere ex-novo la sintonia dei canali.
ciao
ING ha scritto:Ciao, ho aggiornato il fw del dtr 3331 con quello del Trevi che hai postato.
Sembrava tutto ok, ma quando ha fatto lo step riavvio sistema si è piantato in una poco rassicurante schermata nera...dopo una decina di minuti ho anche staccato e riattaccato la corrente ma nulla: rimane la schermata nera.
Forse avrei dovuto controllare il chipset (ce l'ho da un annetto e onestamente non saprei dirvi che versione è) ma esasperato dal fatto che funziona male da sempre (ricezione pessima, scalda, più tutta una pletora di bug che ho visto anche menzionati in questo thread...) mi sono lasciato prendere.
Per caso c'è qualche consiglio per un reset o roba del genere oltre a quello di buttarlo?
thanks
![]()
Schilo ha scritto:Posso permettermi di esprimere un punto di vista pessimistico? Cosa fai quando ti compri un auto da 18000 euro (scegli tu il prezzo che tanto è uguale) e scopri poi che è piena di bug che richiederebbero un aggiornamento? Fai firmare una petizione? Purtroppo te la tieni così e ti ci adatti... L'officina autorizzata della casa madre non mi aggiorna nemmeno il software della centralina, figuriamoci! La centralina elettronica della mia auto non si ricorda manco le impostazioni del ventilatore ogni volta che spengo il motore... Che pensi, che i cinesi ti ascoltino? Per un prodotto da 20 euro o poco più? A loro interessa VENDERE tonnellate del loro prodotto... Mi viene da sganasciarmi quando leggo anche in altri forum gente che si agita alla stessa maniera anche per prodotti APPARENTEMENTE più blasonati (Telesystem, Humax, ADB, etc.) pieni di bug. Andatevi a fare un giro anche lì nei thread paralleli... Cari miei, è questo il business creato AD ARTE col digitale terrestre in Italia, serve solo a FAR VENDERE a un settore dell'indotto. Cioè alle pseudo-ditte europee che altro non sono che importatori delle scatole dei cinesi. Le ditte alle quali pensate di rivolgervi sono solo dei movimentatori di scatole.
E' così con gli incentivi statali per elettrodomestici, motorini, auto e quant'altro... La filosofia è VENDERE e basta. A noi rimane solo qualche test da fare: il prodotto da 20 euro va? No? Nel cesso... e sotto un altro da COMPRARE! Bisogna che ci sia la ripresa dei consumi, no? Ce lo ripetono in continuazione...
Purtroppo, però, l'auto da 18000 euro non la posso scaricare nel water!![]()
da come hai descritto .... ho paura che tu abbia aggiornato un irradio con chip 1002 upgradandolo con il fw per chip sunplus 1003 ... non c'è modo, purtroppo, di fare l'undo.ING ha scritto:Ciao, ho aggiornato il fw del dtr 3331 con quello del Trevi che hai postato.
Sembrava tutto ok, ma quando ha fatto lo step riavvio sistema si è piantato in una poco rassicurante schermata nera...dopo una decina di minuti ho anche staccato e riattaccato la corrente ma nulla: rimane la schermata nera.
Forse avrei dovuto controllare il chipset (ce l'ho da un annetto e onestamente non saprei dirvi che versione è) ma esasperato dal fatto che funziona male da sempre (ricezione pessima, scalda, più tutta una pletora di bug che ho visto anche menzionati in questo thread...) mi sono lasciato prendere.
Per caso c'è qualche consiglio per un reset o roba del genere oltre a quello di buttarlo?
thanks
![]()
Carlo67 ha scritto:se funziona tutto e non sei uno smanettone "pazzo", lascialo così com'è!
PANCIO ha scritto:@magnox
cioè tu hai flashato un decoder irradio 3331 con il fw del lauson 1029 ???
che versione di chip hai sull'irradio ??? il sunplus 1002 o il 1003 ???
se hai il 1003 NON dovevi flashare il fw lauson che era per il chip 1002 ...
...sei fortunato che almeno il decoder si accende ancora ....
se riesci, fermo restando che devi essere certo di avere il chip 1003, non ti rimane che provare ad installare il fw del trevi (versione 0509).
http://www.trevi.it/drivers/dt 3386r/DT 3386R upgrade 0509.rar
ciao
ciao la spina din è quella normalmente usata per alimentare i case degli hard drive da 3,5".gianninicp ha scritto:Un saluto a tutti, grato dell'eventuale supporto.
Problema un po' diverso da quelli soliti, ma per me VITALE!!!
Mi si è "sfracellato" (mia figlia ha collaborato attivamente) lo spinotto in oggetto (per intenderci quello alla fine del cavetto dell'alimentatore e che si infila nella parte inferiore del DTR 3331). Fortunatamente non c'era tensione e l'alimentatore funziona ancora (ho misurato le tensioni sui monconi). Ovviamente non posso usare il decoder.
Dove posso cercare un nuovo spinotto a saldare? Mi risulta che non sia esclusivo della Irradio (non è, come si dice, "proprietario").
Spero in qualsiasi contributo (tipo: "si chiama XXXXzz", oppure :"è un DIN 45017", "lo usano negli scaldabagni" etc.).
Vorrei evitare di spendere altri €39,90 contro €0,50 e un po' di mano d'opera (la mia).
Grazie ancora ed aspetto (l'unione fa la forza!!!)
Clemente