Importante It-alert sistema nazionale di allarme pubblico

Arrivato a me e a mia moglie su iPhone e dopo un minuto a mio figlio su Samsung

Messaggio arrivato correttamente a tutti i miei familiari.

Come operatori abbiamo fastweb,very e iliad ; mentre come smartphone pixel 7 e 3 diversi xiaomi.

Arrivato anche a me,devo dire che stranamente quando l avevo ricevuto in Lombardia il volume era molto più elevato

Cmq non dipende dall'operatore che si ha i messaggi arrivano anche senza sim

Huawei comprato nel 2020 operatore Poste Mobile: alle 12 precise suono, messaggio a video e poi a voce.
Samsung comprato nel 2022 operatore TIM: alle 12 precise suono e messaggio a video.
iPhone comprato nel 2012 operatore Very Mobile: nulla.

ieri mi sono dimenticato di spegnere il cellulare e siccome sarò nella lista dei ribelli, per punizione me ne hanno mandati due di alert...
uno alle 12 e uno alle 12.30.

ieri mi sono dimenticato di spegnere il cellulare e siccome sarò nella lista dei ribelli, per punizione me ne hanno mandati due di alert...
uno alle 12 e uno alle 12.30.
Alle 12 gli alieni ti hanno rapito, alle 12:30 ti hanno riportato a casa. I suoni erano tipo la voce dell'ipnotista

Guarda ti racconto che stavo riparando un pc che non si avviava ed emetteva una serie di bip al bios a significare che non veniva rilevata correttamente la scheda video. Dopo aver fatto manutenzione, riavvio il pc e invece dei bip sento un suono strano, tipo l'allarme che nei film invita a correre in un rifugio, per cui metto l'orecchio nel case per capire da dove viene, ma il suono cessa e all'alert non ci ho pensato proprio...
Mi sono accorto al secondo suono, molto più forte del primo, che mi era arrivato l'alert.
Ah... il pc adesso funziona :)

Domani 13 ottobre test di IT-allert
Nella Provincia Autonoma di Bolzano.
Inoltre ATTENZIONE (questa è una novità)
Nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2023, nel corso di una esercitazione prevista per il 13 ottobre, tra le ore 9:30 e le 11:50 saranno eseguiti una serie di test di invio del messaggio IT-alert nelle aree del bacino del Fiume Brenta in Valsugana, nella Provincia Autonoma di Trento, con l’obiettivo di sperimentare il sistema in ridotte porzioni di territorio.

Ultima modifica:
Domani 13 ottobre test di IT-allert
Nella Provincia Autonoma di Bolzano.
Inoltre ATTENZIONE (questa è una novità)
Nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2023, nel corso di una esercitazione prevista per il 13 ottobre, tra le ore 9:30 e le 11:50 saranno eseguiti una serie di test di invio del messaggio IT-alert nelle aree del bacino del Fiume Brenta in Valsugana, nella Provincia Autonoma di Trento, con l’obiettivo di sperimentare il sistema in ridotte porzioni di territorio.

Maggiori dettagli qui:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/IT-alert-5-aree-test-e-18-sentinelle-per-la-sperimentazione-in-Bassa-Valsugana

Indietro
Alto Basso