Importante It-alert sistema nazionale di allarme pubblico

E aggiugno un'altra cosa. Io di questi test It-alert fino ad ora l'ho letto solo in questo forum. Non credo che tutti ne siano a conoscenza. Magari è molto probabile che nei giorni precedenti a quando ci sarà il test nel mia regione ci sarà una campagna pubblicitaria.
Perché a chi non sarà a conoscenza di questa cosa del test, che arrivi un messaggio forte e improvviso magari mentre è in un luogo dove il telefono deve stare silenzioso, non è proprio il massimo. E ribadisco che è un discorso diverso quando il tutto sarà a regime.
Spero di essermi spiegata. Ma che sia chiaro che io avevo SOLO la curiosità di capire se il suono del messaggio arriverà anche a telefono silenzioso o spento.

Sta girando una campagna informativa a riguardo sui canali nazionali.

Parte oggi la sperimentazione di IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Protezione Civile.

Oggi intorno alle 12:00 primo test in Toscana. Rispondete al questionario.

C'è qualche abitante della Toscana che legge? Può farci sapere l'esperienza? :D

Era silenzioso con vibrazione, ps per non farsi mancare niente dopo qualche minuto dalla notifica a Siena c’è stata una scossa di terremoto fortissima!

Era silenzioso con vibrazione, ps per non farsi mancare niente dopo qualche minuto dalla notifica a Siena c’è stata una scossa di terremoto fortissima!

Vero
0376104b83f26bad41160043fdb0bdda.jpg

Mo diranno che è un KOMPLOTTO!!!!11!1!

"IT-alert test pubblico - regione Toscana - 28/06/2023. Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario."

Arrivato a tutti siamo in diversi intorno le 12,00/12,02 suono particolare ed inconfondibile. Messaggio scritto e vocale. Nessun disturbo abbiamo apprezzato.

Inviato dal mio smartphone
utilizzando Tapatalk

Quindi in realtà suona anche con silenzioso. Dalle faq sembrava di no... Buono a sapersi...

Io sto anche leggendo tutti i commenti, sulla pagina Facebook Tornado In Italia, dove ho letto anche del terremoto. Come pensavo dovendo informare, in caso di emergenza, il messaggio deve comunque sentirsi anche a telefono silenzioso.

Indietro
Alto Basso