Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il lampeggio del flash della fotocamera è una impostazione di accessibilità impostabile su tutti gli iphone in pratica per ogni notifica ricevuta viene emesso un segnale luminoso qualora uno fosse ipoacusico o in luogo troppo rumoroso. quindi non c'entra niente questo tipo di messaggio, ma è una impostazione presente su moltissimi smartphone. cerca nel menù accessibilitàCon Dual SIM arrivato due volte 12:01 e 12:02.
Su un altro smartphone ho visto lampeggiare anche il flash della fotocamera.![]()
compila il questionario e potrai scrivere che sul tuo smartphone non è arrivato il messaggio. è un TEST e serve a limare i problemi. oppure il messaggio non è stato inviato dalla cella a cui eri connesso tu per mille motivi(scelta, guasto, zona di confine regionale ecc) sta di fatto che se anche hai qualcuno vicino udirai comunque il suono di allarme. io in toscana in una spiaggia avevo due persone accanto a cui non è arrivato niente(è una zona molto congestionata col telefono che ti dice che c'è campo e poi di fatto non riesci a fare nemmeno una chiamata) ma è arrivato alle altre decine di persone presenti in spiaggia.A me non è arrivato l'alert e avevo lo smartphone accesso e in un luogo dove c'era campo.
il veneto non è interessato da questa fase di test quindi non puoi verificare se riceverai il messaggio a meno di recarti nelle regione test 5 luglio sicilia 7 luglio calabria.Salve ho un samsung A9 del 2018 ma non riesco a trovare nelle impostazioni, se c'è, questo IT-alert.
Sono del veneto
Grazie
se ne "dicono" di ogni. anche durante il test in toscana a due turiste in diretta su rainews non è arrivato. il suono della notifica credo sia disattivabile(su iphone c'è una impostazione it-alert da tempo e di recente c'è anche avviso di prova. io comunque avevo "avviso di prova" spento e it-alert acceso e ha suonato. il mittente del messaggio era proprio it-alert quindi forse anche in base al mittente viene emesso o meno il segnale. qualche torre potrebbe aver avuto problemi più che VODAFONE in generale. è un servizio disposnibile da decenni, ma come tutti, non è certo infallibile. ci sono delle torri che in certi momenti della giornata sono in manutenzione, in down o in risparmio energetico. possono esserci mille motivi.Vodafone? Al TG regionale ha detto che con Vodafone (non so se intesa come rete) non sono arrivati i messaggi.
Mio padre però ha Vodafone e lo ha ricevuto, io ho PosteMobile (quindi stessa rete) e Kena, e l'ho ricevuto da entrambi...
...forse solo in alcune zone...
Secondo me, l'intromissione di prepotenza da parte dello Stato in un oggetto di proprietà è di una gravità inaudita.
Se vivessimo in un paese nel quale si rispettano i diritti fondamentali, lo Stato dovrebbe informarmi che esiste un sistema di allerta e darmi la possibilità di aderire o meno.
Domanda il messaggio arriva anche se dentro al telefono non sono presenti delle sim? E in caso affermativo quale rete andrebbe ad usare?
E via di "con la scusa dell'emergenza eccetera"
Mi sa che non hai colto il senso del mio messaggioHai letto quali sono le casistiche per cui è previsto l’invio di questi alert?
Spera di non riceverne mai uno.
Io rispetto chi apprezza questo sistema e pretendo lo stesso rispetto quando espongo la mia opinione.
Tra persone civili e democratiche deve esistere il confronto non l'imposizione o gli insulti.
C'è una certa correlazione* tra competenze linguistico/culturali e atteggiamento verso.... tuttoAnno disattivato l'itagliano![]()
Anche nel caso in cui la voce IT-alert – presente nei vari dispositivi nella sezione avvisi di emergenza – dovesse essere disattivata, i messaggi sia durante i test sia quando il sistema sarà operativo arriveranno ugualmente sui dispositivi poiché verrà utilizzato il livello massimo di azione per l’invio.