Italia uno, studio sport in letterbox

A sto punto, Dingo, meglio il pillarbox :badgrin:
Anche se la soluzione vera è quella di usare il flag: 4:3 quando è in 4:3 e 16:9 quando in 16:9 poi semmai se mi piace strechare l'immagine sono io a scegliere NON loro ;)

Anche se non son se è possibile usare il flag con segnali HD :eusa_think:

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Anche se non son se è possibile usare il flag con segnali HD :eusa_think:

No, non è possibile perciò si adotta il Pillarbox che in questo caso è decisamente meglio della spalmatura

Ciao ragazzi, non essendo molto pratico di 16:9 vorrei cheidervi una cosa.

Ho una tv 4:3 e StudioSport inizia ad andare in 16:9 (se non sbaglio e' 16:9). Pero', noto che il logo di Italia1 sta piu' della meta' sulla banda nera. Chi possiede un tv 16:9 lo vede tagliato o pure lui vede ancora un pezzo di bande nere?

Potreste spiegarmi, sono curioso di capire...

Grazie
Ciao

ho appena finito di vedere studio sport è per la primissima volta ho visto tutti i servizi che erano in 16/9, prima erano 3 su 4 in 4/3 con le bande anche a sinistra e a destra quindi in 4/3 pùillarbox la come si scrive, mentre oggi pomeriggio erano tutti in 16/9, che si siano decisi finalmente a fare tutti i servizi in 16/9???

Com' è stato adattato? Letterbox o pan&scan o hanno semplicemente "allungato" l' immagine?

Già in partenza se tu sei solito a guardar quello pseudo tg sportivo vedi che l'immagine è in 16:9 o almeno sembra... io ho solo tv 4:3 e durante il servizio dell'inghilterra vedevi all'interno della immagine "16:9" delle bande azzurre ai lati in verticale. mai visto una roba del genereeeeeeeee

Ah il pillarbox allora! Non è una novità (premetto che non guardo mai alcun tg in assoluto, né sportivo né generalista) ma se è per questo Sky lo fa spesso con i film vecchi di cui hanno i master in 4:3 sui canali cinema, così come, mi pare di aver letto qui, usano le bande colorate quando trasmettono Diretta Gol e la fonte è in 4:3.

Gpp ha scritto:
Com' è stato adattato? Letterbox o pan&scan o hanno semplicemente "allungato" l' immagine?
Premetto che non ho visto il servizio ma se hanno fatto come per l'intervista a Mancini hanno fatto cosi: trasmissione in letterbox standard+pillarbox con all'interno un immagine in letterbox. Praticamente un francobollo :crybaby2:

Secondo voi la MotoGP sarà trasmessa finalmente in 16/9 anamorfico come per mdiaset premium? Io direi che sarebbe anche il caso...

BlackPearl ha scritto:
Secondo voi la MotoGP sarà trasmessa finalmente in 16/9 anamorfico come per mdiaset premium? Io direi che sarebbe anche il caso...
Credo che su Italia1 sarà in 4:3 e su MediasetPremium in 16:9

Sì, credo che tu abbia ragione, di certo sarà in 16:9 a pagamento ma quasi scontato il 4:3 pan&scan in chiaro.

Indietro
Alto Basso