Italia1 HD , Canale5 HD, Rete4 HD su Tivusat dal 17 Luglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il caso è chiuso !
Detective Marcolup la ringraziamo per il lavoro svolto !
Agente, può adesso procedere all'attivazione dei 2 canali HD
:icon_salut: :icon_salut:

Si ma le cose stavano diversamente... Rai HD era stata attivata su txp di terzi poichè attualmente esistevano ancora i doppioni di Rai1,2,3. E quindi non c'era spazio.

Ora che senso avrebbe aver ceduto il txp e quindi non essere più di mediaset e affidarsi a terzi per i 2/3 canali HD?
Mah...

L'infrastruttura di trasmissione per i canali HD doveva essere cambiata. Telespazio avrebbe preso momentaneamente la mano "ufficialmente" (Mediaset fare test con un canale Eurosport 3D/HD non si sarebbe mai visto :D :D ).
Con 3 canali HD in DVB-S il TP è quasi full

Comunque il TP ritroverà secondo me il proprietario d'origine...:happy3: :happy3: :happy3:

Ultima modifica:
Insomma La Telespazio ha messo apposto il transponder per la diffusione di canali HD. E Mediaset può adesso usarlo...

Ripeto, il caso è chiuso :D :D

:hat41: :hat41: :hat12: :hat12:

Non ho più alcun dubbio, questa inchiesta live rimarrà nell'antologia del forum.
Secondo me molti sono rimasto a bocca asciutta :D :D :D

Si è vero... meglio bere un po' di coca cola bella fresca e prepare i popcorn sperando che non sia il solito film!!! Porc... :eusa_wall:

Tutto era scritto dall'inizio... La frequenza Mediaset 11.013 doveva ospitare i canali HD.
Ma per trasmettere canali HD non basta avere la banda a disposizione (10 Mb circa per ogni canale). Ci vuole un infrastruttura adeguata e specifica all'HD. La 11013 fu attivata "provisoriamente" per 3 canali SD (extra e Italia 2 e poi Tgcom).

Ma ecco che per passare all'HD ci vuole l'aiuto di Telespazio, della sua esperienza e delle sue infrastrutture.
Il tempo di mettere tutto apposto, con uno switch di proprietario momentaneo.

Ed ecco che la 11013 è pronto per l'HD e per Tivusat.
Elementare Marcolup ! Si ma bisognava arrivarci...

:walk: :walk: :notworthy: :notworthy:

Marcolup69 ha scritto:
Ed ecco che la 11013 è pronto per l'HD e per Tivusat.
Elementare Marcolup ! Si ma bisognava arrivarci...

in parole povere per uno come me che sono abbastanza ignorante in materia mi spieghi meglio?

io ho visto su kingofsat ultimo aggiornamento ad oggi 15/07/12 la frequenza 11013 occupata appunto da due canali telespazio.
Starebbe a significare che telespazio organizzerà la trasmissione di due canali mediaset HD?

ma solo come ponte per il digitale terrestre o proprio anche per tivusat?

vorrei capirci meglio!

o come si vociferava qualche giorno fa questi due canali sarebbero la7d e mtv?

Io intanto nel dubbio ho sintonizzato sul decoder i due canali di Telespazio... :icon_bounce: :D

Sugli 11013 Eurosport 3D mi risulta scomparso. E' così? ci sono solo le 2 testcard telespazio che a me sanno più di contributi Timb che Mediaset cmq...

Ultima modifica:
Le profezie servono a nulla ,io direi di non fantasticare troppo.

Ad oggi non mi risulta nessun nuovo arrivo di canali Mediaset su tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Le profezie servono a nulla ,io direi di non fantasticare troppo.

Ad oggi non mi risulta nessun nuovo arrivo di canali Mediaset su tivusat

bravo Ercolino :D Metti un po' d'ordine in questo thread che mi sta sembrando quelle sale comuni - sale TV negli ospedali psichiatrici dove un paziente incomincia ad andare di matto e tutti dietro che incominciano a dare di testa (chi urla, chi balbetta, chi lancia oggetti, chi parla con gli amici immaginari, chi si da colpi in testa in un angolo...) :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso