Marcolup69
Digital-Forum Senior Plus
dario92 ha scritto:beh ormai l'ha detto![]()
Senza di me, non diceva nulla

Marco sei troppo forte !
Scusate

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dario92 ha scritto:beh ormai l'ha detto![]()
bono979 ha scritto:Per tornare con i piedi per terra vorrei fare una domanda: ma Mediaset che interesse ha a mantenere il massimo riserbo sulla cosa? Non gli sarebbe piuttosto convenuto partire in pompa magna a sbandierare l'arrivo degli HD settimane fa??? Un pò come fatto con TgCom24...![]()
bono979 ha scritto:Appunto... è questo che non capisco... un evento così importante perchè non viene reclamizzato a dovere suscitando un certo grado di attesa??? Boh...![]()
bledi ha scritto:2terabyte ha aggiunto anche che tra tutto quello che hai detto c'è qualcosa di non corretto
Marcolup69 ha scritto:Certo rimangono delle interrogazioni, l'HD andrebbe su una frequenza DVB-S2 (visto che i decoder sat HD sono DVB-S2).
Ma se la convertiranno in DVB-S2, poi cosa mettono nello spazio che avanza? Dovrebbero per forza mettere qualcosa di SD(o niente)...e a quel punto sarebbe incompatibile col parco decoder SD, visto che questi non supportano il DVB-S2Marcolup69 ha scritto:Io mi chiedo solo se la 11013 passerà in DVB-S2, 3 canali HD ci stanno in DVB-S ma sarebbe un peccato.
Mah, a me sembrano forzature... Poi se andassero sulla 11013 (Telespazio) sarebbe esattamente come Rai HD? Rai HD è su un tp RAI, non Telespazio.Marcolup69 ha scritto:Ragazzi mi vergogno di scrivere alle 3 di notte ma adesso tutto è chiaro. Nella mia testa per lo meno la 11013 rimane una frequenza mediaset ma la trasmissione dei canali Hd per tivusat verrebbe affidata a telespazio, esattamente com e stato il caso per rai hd
Quoto! Si è viaggiati troppo con la fantasiaS7efano ha scritto:Mah, a me sembrano forzature... Poi se andassero sulla 11013 (Telespazio) sarebbe esattamente come Rai HD? Rai HD è su un tp RAI, non Telespazio.
Ancora? Ma cosa c'entra... Sei tu che non hai capito che mi ripeti cose ovvie. Lo so che Telespazio ha un ruolo importante... ma si stanno solo facendo ipotesi su DOVE riceveremo EVENTUALMENTE questi canali HD. Finora i TP di Telespazio non sono mai stati impiegati per diffondere canali Rai o Mediaset DTH su Hotbird. Io baso le mie ipotesi su questo aspetto.2terabyte ha scritto:Stefano ancora non hai capito che telespazio anche se non in un tp di sua proprietà, comunque è indispensabile per la trasmissione dei canali italiani e non. Passano tutti da li, precisamente dal monte Fucino