- Registrato
- 8 Novembre 2010
- Messaggi
- 2.835
scusate ma Sky non doveva tagliare i costi in questi mesi? mi sono perso qualcosa?
Si, i costi delle cose che non si vede nessuno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusate ma Sky non doveva tagliare i costi in questi mesi? mi sono perso qualcosa?
Beh, se un programma (di successo, IGT ha fatto numeri incredibili nel corso degli anni su Canale5, merito loro senza dubbio), viene acquisito da un altro gruppo, non ci vedo niente di male. Allo stesso modo Sky ha scaricato le Olimpiadi ridate alla RAI. E' il mercato, non si compra più per tematica o genere, ma per prodotto indipendentemente da che tipo di programma sia. Se l'abbonato Sky vuole l'intrattenimento leggero, bisogna darglielo. Se questo comporta prendere programmi di successo di altre reti, si deve fare. Sky non è più la tv dei film o degli eventi e non vuole manco più esserlo. Sky vuole essere la tv 24h, come concorrente degli altri gruppi editoriali (ecco perchè dico che su Sky Uno presto arriverà un quiz pre-serale da andare contro Bonolis e Conti e un talk pomeridiano da mettere contro Perego e d'Urso...)
Poi come al solito Mediaset si scandalizza quando qualcosa di suo viene trasmesso da altri però non vedo nessuna lacrima di coccodrillo come quando loro presero Beautiful dalla Rai per fare un esempio e senza contare che non vengono più trasmessi cartoni animati sulle tv locali perchè tutti i diritti sono stati acquisiti da loro....
Però nulla... visto che Sanremo deve rimanere FREE per la legge 8/99.
L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata, in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90%) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:
a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
h) il Festival della musica italiana di Sanremo.
se l'intrattenimento leggero, che non piace a tutti (vi dico subito che IGT non mi è mai piaciuto), significa sacrificare i grandi eventi sportivi di tutti per tutti (e non mi tirate fuori fox), ben venga!quotone.
in passato si è sottovaluta quella parte di abbonati a cui piace l'intrattenimento leggero, che - non proponendo sky - guardava inevitabilmente sulle reti concorrenti: ci sono abbonati che guardano o hanno visto l'isola dei famosi, il grande fratello, italia's got talent, xfactor, amici, zelig ecc... finchè sky non produce intrattenimento, difatti si "regalava" il proprio pubblico alla concorrenza. poi, complice la trasformazione di skyvivo in skyuno (paradossalmente voluta proprio da rai e mediaset che tolsero le loro produzioni dalla piattaforma sky), avranno pensato a santa giulia che fosse arrivato il momento di investire anche in questo settore e i risultati di xfactor e masterchef gli hanno dato ragione.
Se non si è ancora capito che i contenuti premium sono finanziati da chi si abbona ai pack premium perchè trollare. IGT probabilmente si "finanzia" con il risparmio sui 3 canali LT. Il 6 nazioni è più in rotta di collisione con il motomondiale. Ma è molto più facile buttare parole in libertà ...........se l'intrattenimento leggero, che non piace a tutti (vi dico subito che IGT non mi è mai piaciuto), significa sacrificare i grandi eventi sportivi di tutti per tutti (e non mi tirate fuori fox), ben venga!
un esperto di tv come carlo freccero pare che non sia così tanto entusiasta di questo nuovo approdo. Condividete la sua analisi?
http://www.tvblog.it/post/502149/ca...va-bene-a-comprarsi-la-giuria-e-non-il-format
Concordo al 100%.non lasciatemi commentare la frase che il cinema di sky è pessimo, e che sky per portare i talent ha preso dai "fondi" dell'offerta cinema, perchè, a parte forse gli ultimi mesi del 2013, il cinema di sky è da più un anno una vera bomba, e questo 2014 è cominciato più che bene per il pacco cinema. "Sembrava" quasi che volesse dirottare le persone verso operatori di programmi on demand. Ma dico: perchè tante persone ci considerano stupide?! Pensano che loro scrivono: "brutto il cinema di sky fortissimo cubovision" (frase a caso) allora partono le disdette in massa di sky e si abbonano tutti all'offerta di telecom?!
Condivido in parte. Condivido quando dice che la forza del programma stava nei giudici. Ma ha espresso un concetto ovvio: in tutti i talent "moderni" la forza del programma sta nei giudici, quindi mi pare scontato. Ed è anche ovvio che se un broadcaster acquista i diritti di un talent non può comprare anche la giuria, cioè, si può vendere un programma, ma non si possono vendere anche i giudici. Che quella giuria fosse ottima è vero, ma è anche vero che morto un papa se ne fa un altro. Poi non lasciatemi commentare la frase che il cinema di sky è pessimo, e che sky per portare i talent ha preso dai "fondi" dell'offerta cinema, perchè, a parte forse gli ultimi mesi del 2013, il cinema di sky è da più un anno una vera bomba, e questo 2014 è cominciato più che bene per il pacco cinema. "Sembrava" quasi che volesse dirottare le persone verso operatori di programmi on demand. Ma dico: perchè tante persone ci considerano stupide?! Pensano che se scrivono: "brutto il cinema di sky fortissimo cubovision" (frase a caso) allora partono le disdette in massa verso sky e si abbonano tutti all'offerta di telecom?! Non lo so.