IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

Mi sa che non hai capito cosa intendevo.

Comunque come al solito spesso scrivono cavolate ,perchè chi scrive non sa quello che scrive e come funziona

Progressive ha scritto:
Io odio il dtt (per tanti motivi) e son contrario, preferisco altre tecnologie come il sat o l'ip-tv, qualora tecnicamente fosse all'avanguadia come in America.

Veramente in America hanno ancora la TV via cavo ma solo nei grossi centri abitati... e spesso ti trovi paesi e città dove non hanno neppure l'ADSL o se questa è arrivata offre velocità tipo 300Kbps (posso assicurartelo visto che ho alcuni amici americani).

Da loro così come da noi e ovunque al mondo tutto dipende dalla tipologia del territorio... dalla densità della popolazione... dalla tecnologia adottata e da altri fattori. La IP-TV è una gran bella cosa ma ci vorranno anni prima che possa essere offerta a tutti, sia alla famiglia che abita in centro Milano che a quella che abita nel paesino sperduto fra i monti, con una capacità adeguata per garantire almeno 6 Mbps di banda costante.

Riguardo al satellite invece come ho più volte ribadito su questo forum neppure quello è accessibile a tutti... esistono case e condominii che si trovano in una posizione tale da non avere vista ottica di uno o più satelliti... oltre al fatto che non tutti sono disposti a vedere 30 parabole sulla facciata condominiale oppure installare una (ben più cosotosa) parabola centralizzata.

Quindi BEN VENGA IL DTT... era ora che si decidessero a buttare una tecnologia (quella analogica) che, quella sì, è vecchia di 40 anni ed obsoleta. E' giusto che venga imposta... essendo le frequenze limitate mantenere tutte e due sarebbe limitativo e a chi mi dice che costringe a dotarsi di decoder gli faccio presente che il mio miglior amico, pizzaiolo, tutti i giorni per non parlare del sabato fra mezzogiorno e sera fa oltre 400 coperti... e ciascuno spende almeno 20/25 Euro fra pizze, bibite e dolci vari... un paio di volte in pizzeria in meno e ti compri un decoder con MHP + slot smart card (all'Auchan li trovi per 50 Euro ormai)... e a molto meno trovi uno zapper.

Quindi che nessuno mi venga a dire che c'è la crisi e che il passaggio al DTT è inopportuno... :mad:

Il dtt non è superato, è limitato rispetto ad altre piattaforme, questo si, ma non è superato affatto e mostrerà le sue potenzialità con lo switch-off per non dire dei moltisismi vantaggi che il nuovo standard comporterà.

ERCOLINO ha scritto:
Vorrei solo far notare una cosa ADOC

Con quei soldi uno si compra uno zapper DTT ,non dico altro

Fine OT

Le associazioni dei consumatori devono esistere, in un paese civile.
Per esempio svolgono funzione di assistenza nelle procedure di "conciliazione" che vedono i consumatori "contro" la mia azienda nel caso delle famose bollette gonfiate (e cosi sapete dove lavoro ;) ), e siccome ho lavorato direttamente a metter su la procedura standard di conciliazione, so di che parlo.
Però nel caso dell'adoc sul dtt e, in altri casi in cui dalle associazioni si è passati ad un seggio in parlamento, beh c'è un palese sconfinamento su obiettivi personalistici, o comunque (dtt) sulla disinformazione.

Scusa ercolino ma si e' parlato almeno i sottotitoli se saranno a breve in streaming sul dtt?o altro del genere?
Grazie

Come al solito...grazie per la info e vorrei almeno leggere in testo completo della conferenza, dove e' possibile reperire? i video della conferenza non sono sottotitolati...
Comunque questa "opzione" di sottotitoli esistenti sul dtt sono inutili...
bye

jpcdani ha scritto:
Come al solito...grazie per la info e vorrei almeno leggere in testo completo della conferenza, dove e' possibile reperire? i video della conferenza non sono sottotitolati...
Comunque questa "opzione" di sottotitoli esistenti sul dtt sono inutili...
bye
Puoi dare un'occhiata alla nostra diretta scritta: non è integrale, ma almeno rende l'idea :)

Trovi i link a margine della news con i video ;)

hey ercolino potresti darci notizie sul decoder telesystem che si vede nell'ultima foto?

ERCOLINO ha scritto:
Poco fa su Italia 1 è passato uno spezzone del filmato del DGTVi
mi sembra che sia in onda già da qualche giorno sulle reti mediaset. io l'avevo già visto in tv.

ERCOLINO ha scritto:
Poco fa su Italia 1 è passato uno spezzone del filmato del DGTVi presentato alla conferenza di roma del 20-21 gennaio

Praticamente la nascita di TiVù

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16838

In fondo alla pagina c'è il filmato del DGTVi
scusa Ercole non riesco a trovarlo.
sembra che in fondo alla pagina non ci sia niente.

Indietro
Alto Basso