IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

Intanto mi presento :icon_cool: , sono nuovo di questo Forum che reputo il migliore :D per cui faccio un grosso saluto a tutti :happy3: :happy3:

Volevo sapere una cosa, ho letto tutta la cronaca scritta e non so se sbaglio ma non è stato mai menzionato BIS.... che fine ha fatto?

ZZagor ha scritto:
Intanto mi presento :icon_cool: , sono nuovo di questo Forum che reputo il migliore :D per cui faccio un grosso saluto a tutti :happy3: :happy3:

Volevo sapere una cosa, ho letto tutta la cronaca scritta e non so se sbaglio ma non è stato mai menzionato BIS.... che fine ha fatto?

Benvenuto nel forum.
Credo che siano stati sul generale non avendo date certe, per non compromettersi con le altrui aspettative. Tra le righe si può capire tante cose esempio quando è stato detto "ci saranno altri canali".
Per me positivo comunque.

ciao

Ultima modifica:
marco1963 ha scritto:
Certo che sono foto assolutamente curiose
Anche perché senza quella piattaforma aerea avremmo avuto la conferenza sulla tv digitale dove ..... non c'era la tv :5eek:

Hai colto in pieno la parte paradossale della questione, una conferenza sul Digitale Terrestre in una location dove il segnale del digitale Terrestre (almeno in parte) non è ricevibile :badgrin: :badgrin: :badgrin: ;)

ZZagor ha scritto:

Non so se oggi hanno detto qualcosa di nuovo rispetto a ieri,ma nella sintesi e stato detto che:
Rai: 2009 RAI STORIA,tivu freesat,rai5
Mediaset: Canali sul cinema,ma di BIS non si menziona,anche se utilizzeranno parecchio la library,cosi' come la Rai

mi pare di aver letto che ci saranno incentivi per l'acquisizione dei decoder in prossimità dello switch-off ed a tal proposito vorrei chiedere se chi ha già beneficiato di uno sconto ad esempio 3-4 anni fa può beneficiare di un nuovo sconto per l'acquisto di un altro decoder dtt (dimostrando di essere in regola con il pagamento Rai)

TheWickerMan ha scritto:
questo lo sanno anche i sassi.

e credi che sky rimarrà a guardare? è ovvio che ci saranno degli accordi "do ut des" (come sempre), mediaset ha interessi nei confronti di sky e viceversa.
Perchè secondo te rai e mediaset dovrebbero "regalare" qualcosa a sky, se stanno su sky avranno il loro tornaconto non credi?

poi mi chiedo come fai ad essere così sicuro che rai e mediaset spariranno da sky? non è che lavori per Tivù? :D

Diciamo che lavoro per una delle 3 aziende del consorzio, però sto nella capogruppo e mi occupo di telefonia ;)

forzagranata ha scritto:
mi pare di aver letto che ci saranno incentivi per l'acquisizione dei decoder in prossimità dello switch-off ed a tal proposito vorrei chiedere se chi ha già beneficiato di uno sconto ad esempio 3-4 anni fa può beneficiare di un nuovo sconto per l'acquisto di un altro decoder dtt (dimostrando di essere in regola con il pagamento Rai)

Mi auguro di sì, anche perchè un decoder di 4 anni fa è pressochè da buttare,
il mio esempio ogni tre giorni lo devo resettare perchè non si accende più.
L'altro (Humax 4500) non viene più aggiornato OTA quindi .....
(Ho fatto esempio su decoder DTT ovviamente, ma anche per i sat non la vedo rosea).

prana3139 ha scritto:
(Ho fatto esempio su decoder DTT ovviamente, ma anche per i sat non la vedo rosea).
mah, io ho un humax4000 e non vedo particolari problemi per l'utilizzo che ne faccio cioè visione dei canali gratuiti...:eusa_wall:

Digitsatmania ha scritto:
Non so se oggi hanno detto qualcosa di nuovo rispetto a ieri,ma nella sintesi e stato detto che:
Rai: 2009 RAI STORIA,tivu freesat,rai5
Mediaset: Canali sul cinema,ma di BIS non si menziona,anche se utilizzeranno parecchio la library,cosi' come la Rai

E in più Alphabet (pay e free) e K2 con cartoni animati free.
Non ho capito quante e quali tv comprenderà Tivu e se sarà solo sat o anche un Mux digitale.
E i canali sul cinema di mediaset ho paura che non siano free...:doubt:

prana3139 ha scritto:

Già...io ho comprato 3 mesi fa un ADB i-CAN 2100 T, spero che mi duri ancora un pò...cosa dovrebbe cambiare a breve termine? a parte l'HD e la tridimensionalità...:eusa_think:

Non ho capito quante e quali tv comprenderà Tivu e se sarà solo sat o anche un Mux digitale.
allora tivu freesat sara per il DTT ma anche per il sat perche xome forse sai la copertura terrestre non copre l'intero territorio nazionale,quindi per colmare questo gap si ricorre al satellite

Anche se in ritardo, ma il lavoro mi ha tenuto occupato fino ad adesso, ringrazio i moderatori del forum e quanti hanno contribuito a farci sapere notizie sul digitale terrestre. Essendo campano una piccola curiosità: sfortunati nella fortuna (fortunati perchè la Campania è tra le regioni che nel 2009 passerà al digitale, sfortunati perchè lo farà l'ultimo mese dell'anno!) vi chiedo: il calendario previsto per lo spegnimento analogico del segnale va dal 1 al 16 dicembre. Mica siete a conoscenza dei dettagli e cioè le varie zone della Campania che saranno convertite il 1 dicembre i 2 dicembre e così via? E' ancora presto oppure già si conosce qualcosa?

Ma nessuno di voi ha commentato la notizia IMHO più importante della "convention" ?

Che finalmente (!) uniformeranno l'EPG allo standard DVB per tutti i canali sul digitale terrestre, e finalmente tutti potremo vedere quali benedetti programmi trasmettono senza dover avere un ricevitore MHP ?

... e spero anche sarà così per Tivù Sat son stufo di dovermi appoggiare all'EPG Sky per i programmi RAI e Mediaset... è sempre incompleta per queste reti :mad:
Peccato quella DVB di Mediaset ormai dica sempre "Disponibile solo su DTT e analogico terrestre" anche quando poi non codificano :badgrin:

Eccomi di ritorno

Stanno parlando della conferenza in questo momento su Canale 5 a Mattina cinque

ma con l 'arrivo di tivu sat, su sky che succedera ? rimarra tutto come adesso o le emittenti cripteranno il segnale e ci vorra' un altro decoder ?

Scusate volevo sapere una cosa. Sul sito dove è stata trasmessa la diretta della conferenza sono presenti i due video integrali della prima giornata. Come mai non ci sono i video della seconda giornata e dove posso trovarli?

Indietro
Alto Basso