IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

Mostrato K2 nuovo canale di Jetix (praticamente il canale in analogico...:eusa_think: )...

marco1963 ha scritto:
Scusa ma proprio non vedo il problema
Se per Tivù si potranno utilizzare comuni decoder CI e comuni CAM non c'è nessun problema.

Se invece ci vorranno CAM "speciali" e decoder con bollini, allora non ci siamo.

Boothby ha scritto:
Sembrerò pessimista, ma anche qui ci andrei piano :D

MHP e bollini non sono un grande sintomo di apertura, anzi.

a quanto ha detto il tizio bollini e simili servono esclusivamente per orientare e facilitare la vita all'utente poco esperto.

Cosa vuol dire che le tv di tivvù sat, se lo riterranno opportuno potranno criptare? Non dovrebbero essere free tutte le 24 ore tramite card?

Boothby ha scritto:
Se per Tivù si potranno utilizzare comuni decoder CI e comuni CAM non c'è nessun problema.

Se invece ci vorranno CAM "speciali" e decoder con bollini, allora non ci siamo.

Balistreri ha detto che i decoder saranno aperti a tutte le altre codifiche e piattaforme...spero che la cosa sia bidirezionale :icon_bounce:

Boothby ha scritto:

Dal riassunto sembra emergere la prima delle tue ipotesi; sulle cam speciali non ci credo, costerebbero troppo; per vendere devi andare su una produzione di serie; sul DTT al momento è cosi (non puoi negarlo); e siccome gli attori di tivu sono gli stessi del DTT, non vedo perché dovrebbero seguire una linea diversa per il sat; ad un nuovo skyfobox non ci credo ......

DTTutente ha scritto:
Mostrato K2 nuovo canale di Jetix (praticamente il canale in analogico...:eusa_think: )...

Quando lo ipotizzavo mi prendevano per pazzo :D
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68313

@AK47: credo si tratti del Nagra3 (cioè accessibile da decoder SECA).
Se si trattasse di Nagra2 allora dovrebbe andare bene la Smarcam.
In ogni caso ottima cosa: chi comprerà una tv lcd con cam e tuner sat non dovrà neanche comprare un decoder!

Euplio ha scritto:
Cosa vuol dire che le tv di tivvù sat, se lo riterranno opportuno potranno criptare? Non dovrebbero essere free tutte le 24 ore tramite card?

probabilmente sara' come avevo detto io in altri topic..i canali rimarrano come sono ora solo un po' piu' criptati che tutti i possessori della smart card potranno tranquillamente vedere grazie a quest'ultima.E' importante anche il passaggio in cui auspica un uso del "criptaggio" omogeneo tra i vari canali della piattaforma.

Euplio ha scritto:

certo Euclio, penso si riferisse proprio a quello. cioè che le tv potranno rimanere in chiaro per tutit in Europa e potrebbero criptare solo alcuni programmi, che saranno visibili ai possessori di card Tivù.

Euplio ha scritto:

Forse addirittura partono free senza card, salvo poi decidere cosa criptare (n effetti la frase non è proprio chiara)

aristocle ha scritto:
@AK47: credo si tratti del Nagra3 (cioè accessibile da decoder SECA).
Se si trattasse di Nagra2 allora dovrebbe andare bene la Smarcam.
In ogni caso ottima cosa: chi comprerà una tv lcd con cam e tuner sat non dovrà neanche comprare un decoder!

non capisco che vuoi dire..potresti essere piu' chiaro?Che tv sono che hanno il tuner sat???Non ne ho mai sentito parlare:eusa_think:

Forse è ancora presto per dirlo, ma il decoder che ho (blues 84) supporta la codifica nagravision 2 o 3 a secondo di quella che useranno?

scusate l'ignoranza in questo campo: mi potete spiegare perbene che cos'è questa tivù ??

Euplio ha scritto:
Forse è ancora presto per dirlo, ma il decoder che ho (blues 84) supporta la codifica nagravision 2 o 3 a secondo di quella che useranno?
Credo sia troppo presto, purtroppo non sono scesi in dettaglio.

se ho capito bene: tivù sat sarà come un "pacchetto" che comprenderà tutto quello che viene trasmesso sul digitale terrestre(canali free e pay) sul satellite.....giusto ??

alex94 ha scritto:
se ho capito bene: tivù sat sarà come un "pacchetto" che comprenderà tutto quello che viene trasmesso sul digitale terrestre(canali free e pay) sul satellite.....giusto ??
Per il momento non è prevista la presenza dell'offerta pay.

Indietro
Alto Basso