IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

Euplio ha scritto:
Forse è ancora presto per dirlo, ma il decoder che ho (blues 84) supporta la codifica nagravision 2 o 3 a secondo di quella che useranno?
se il tuo dec supporta nagra 3 credo che dovresti riuscire a vedere i canali...magari potrebbero presentarsi problemi con l'epg e di sicuro non avresti l'mhp,pero' se l'interesse e' vedere bene i canali nazionali mi sa che puoi stare tranquillo.

AK47 ha scritto:
se il tuo dec supporta nagra 3 credo che dovresti riuscire a vedere i canali...magari potrebbero presentarsi problemi con l'epg e di sicuro non avresti l'mhp,pero' se l'interesse e' vedere bene i canali nazionali mi sa che puoi stare tranquillo.

Con lo humax 9000 mhp forse andiamo sul sicuro eheh

AK47 ha scritto:
So per certo che supporta tantissime codifiche tra cui nagravision, ma non saprei se supporta la versione 2 oppure la 3. Ma trattasi della stessa codifica di Mediaset Premium? Potrebbe andar bene una loro card oppure sto dicendo una sciocchezza?

Un punto che mi ha colpito e che secondo me è importante è questo

"17.52 - Anche i tre canali generalisti sono destinati a cambiare: quando i canali all news, all children, all sport saranno visibili a tutti sul digitale terrestre, anche Rai1, Rai2 e Rai3 cambieranno la loro fisionomia."

Questo è praticamente il succo di quello che sarà il prossimo futuro, i canali attualmente generalisti tra pochi anni non lo saranno più... Il Gran Premio lo faranno solo su Raisport+ e i cartoni solo su Raigulp, tanto per fare un esempio, e questa mi sembra una gran cosa

BlackPearl ha scritto:
Un punto che mi ha colpito e che secondo me è importante è questo

"17.52 - Anche i tre canali generalisti sono destinati a cambiare: quando i canali all news, all children, all sport saranno visibili a tutti sul digitale terrestre, anche Rai1, Rai2 e Rai3 cambieranno la loro fisionomia."

Questo è praticamente il succo di quello che sarà il prossimo futuro, i canali attualmente generalisti tra pochi anni non lo saranno più... Il Gran Premio lo faranno solo su Raisport+ e i cartoni solo su Raigulp, tanto per fare un esempio, e questa mi sembra una gran cosa
Di sicuro andranno a diminuire ma non a scomparire i canali generalisti. C'è sempre bisogno di un canale che faccia un po di tutto

Euplio ha scritto:
So per certo che supporta tantissime codifiche tra cui nagravision, ma non saprei se supporta la versione 2 oppure la 3. Ma trattasi della stessa codifica di Mediaset Premium? Potrebbe andar bene una loro card oppure sto dicendo una sciocchezza?

Non conosco il tuo decoder...da qua a giugno potrebbe uscire comunque un aggiornamento firmware per implementare il nagra3(non dovrebbe essere una cosa molto difficile)in ogni caso della tessera mediaset premium non te ne fai nulla..anche se la codifica e' la stessa le tv che devono essere "aperte" non c'entrano niente le une con le altre.Occorrera' necessariamente la card di tivu'sat che potra' essere acquistata singolarmente da tutti coloro che sono gia' in possesso di un decoder(o una cam) compatibile.
Piu' chiaro di cosi' si muore.

Chiarissimo, anzi definirei la tua risposta cristallina. Ti ringrazio

di nulla ;) speriamo che vada tutto liscio di qua a giugno e che finalmente si possa vedere la tv nazionale in buona qualita' audio/video da qualunque parte d'italia senza preoccuparsi che ci criptano il film o la motogp.

Grazie a tutti per aver animato questa sezione mentre facevo la diretta sul portale. Spero abbiate comunque gradito la nostra iniziativa, complementare a quella del live streaming di DGTVi.

L'appuntamento è per domani alle 10 per la diretta scritta della seconda giornata :)

Saluti a tutto il forum da Ercolino che ha seguito in loco i lavori della prima giornata della 4° Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre :)

Vi aspettiamo domani mattina (ore 10) per la diretta scritta della seconda giornata :)

Bene bene... quindi ste card nagra non sono in qualche dialetto "strano" visto che le vendono non in bundle con un ricevitore, ma anche da sola e non han parlato di dover usare [smart]Cam particolari...

Il Nagra3 dovrebbe essere usata da Premiere (e da Canal+ Spagna) quindi il mio Dreambox così come tutti i ricevitori con firmware programmabili dovrebbe essere compatibile senza alcun problema!

Dite pure che Nagra3 è compatibile Seca?
Belin, ma anche il Goldone in cucina potrebbe farsi conficcare questa card senza colpo ferire?

Temo però che un aggiornamento firmmware sarebbe necessario e - credo - che i sistemi per aggiornare il firmware li abbia S*y... difficile, mi sa :eusa_think:

fano

scusate la domanda da ignorante:
ma in pratica il clarke tech 2500 plus potrà leggere ste schede
per poter vedere poi tivvù sat (parlo di vedere i canali free)????
grazie.

alve

Per quando riguarda la ricezione via satellite di Tivu, il decoder Telesystem TS 4.4c Common Interface andrà bene o dovrò sostituirlo?

Grazie a chi mi risponderà

ragazzi ora non e' che ognuno di noi mette il modello di decoder che possiede e chiede se e' compatibile.....e' inutile fare questa domanda perche':

dovete guardare che codifiche supporta il vostro decoder nelle specifiche tecniche(su internet o sul manuale).
1)se siete utenti esperti e avete messo firmware alternativi sapete gia' che codifiche sono supportate e saprete quando usciranno(eventuali)firmware compatibili con il Nagravision
2)se il vostro decoder e' Common Interface al 99% bastera' comprare una cam compatibile
3)Se il vostro decoder e' un FTA o uno "Skyfobox" non potrete fare nulla e accontentarvi di vedere i canali quando non sono criptati(come fate ora del resto)

Tenete presente inoltre che in questo modo non avrete le funzionalita' MHP(interattive) e potreste avere incompatibilita' con l'EPG(la guida dei programmi)..per la visione normale invece dovreste essere a posto.

Ultima modifica di un moderatore:
Non ho trovato nulla a riguardo di una cosa a mio avviso importantissima... Alla conferenza si è più volte insistito (Mediaset) l'HD e 16/9 GRATIS PER TUTTi nel 2009... No details about "them" :D ??

AK47 ha scritto:
ragazzi ora non e' che ognuno di noi mette il modello di decoder che possiede e chiede se e' compatibile.....e' inutile fare questa domanda perche':

dovete guardare che codifiche supporta il vostro decoder nelle specifiche tecniche(su internet o sul manuale).
1)se siete utenti esperti e avete messo firmware alternativi sapete gia' che codifiche sono supportate e saprete quando usciranno(eventuali)firmware compatibili con il Nagravision
2)se il vostro decoder e' Common Interface al 99% bastera' comprare una cam compatibile
3)Se il vostro decoder e' un FTA o uno Skyfobox non potrete fare nulla e accontentarvi di vedere i canali quando non sono criptati(come fate ora del resto)
Chiedo scusa volevo solo un informazione e non sapevo che altri avevano fatto la medesima domanda. Entro nel forum solo per leggere e per sapere novità. Comunque un pò di cortesia nel rispondere...

AK47 ha scritto:

3)Se il vostro decoder e' un FTA o uno "Skyfobox" non potrete fare nulla e accontentarvi di vedere i canali quando non sono criptati(come fate ora del resto)

Tenete presente inoltre che in questo modo non avrete le funzionalita' MHP(interattive) e potreste avere incompatibilita' con l'EPG(la guida dei programmi)..per la visione normale invece dovreste essere a posto.
infatti bisogna avere molta cortesia in questo forum.
Tra l'altro non tutti sono professionisti (siamo).
quindi abbiate umiltà per gli altri per favore.

Bistek ha scritto:
Chiedo scusa volevo solo un informazione e non sapevo che altri avevano fatto la medesima domanda. Entro nel forum solo per leggere e per sapere novità. Comunque un pò di cortesia nel rispondere...

bene ora hai letto,non mi pare cmq di essere stato scortese..l'ho scritto grande(e non maiuscolo) non per te ma per tutti gli utenti che volessero fare domande simili alla tua.;)

Indietro
Alto Basso