IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

claudiuzzo ha scritto:
quindi per avere la certezza di che tipo di Nagravision verrà utilizzato a cosa dobbiamo fare riferimento?
Insomma come facciamo per sapere questo enigma?
Si può solo aspettare che dicano di più, se parte in estate c'è comunque ancora parecchio tempo.

Si ma precisiamo che il dubbio non è tanto che versione di Nagravision utilizzeranno, ma che versione dello standard (e magari della codifica di compressione)! :)

Scusate ma proprio non ho capito una cosa.

1-Se non ho capito male Tivu' e' un insieme di canali che trasmetteranno con codifica (non a pagamento) per vedere (in Italia) i programmi che per l'estero sono criptati.

2-Tivu' trasmette i canali del digitale terrestre via satellite per coprire quelle zone di territorio difficilmente raggiungibili tramite segnale normale (inteso trasmesso da terra).

Se i punti precedenti sono giusti, mi sorge spontanea la domanda: a uno che riceve i canali senza problemi (es. abita nella pianura padana), quanto gli frega di Tivu'?

Nulla, infatti è rivolto a chi non riceve la tv digitale per via terrestre.

non ho ancora capito se MTV farà parte dell'offerta Tivù sat dato che attualmente è parte del bouquet S*y, come La7 del resto..trasmetteranno in symulcrypt?

Gpp ha scritto:
Nulla, infatti è rivolto a chi non riceve la tv digitale per via terrestre.

non proprio... visto che tivù probabilmente avrà i canali HD finora riservati a pochi eletti nelle grandi città.

Più che altro mi piacerebbe sapere cosa si inventeranno per il tg regionale di raitre: continueranno come adesso o faranno un raitre per ogni regione? (Come in inghilterra ITV e la BBC). Ogni tanto lascio a mio padre raitre sul sat e quando parte il tg di qualche altra regione sento di quelle bestemmie :D :D

Potrebbero fare come FR3 régionaux (24 canali) così potremmo "accedere" alle realtà di altre regioni

AK47 ha scritto:
ragazzi ora non e' che ognuno di noi mette il modello di decoder che possiede e chiede se e' compatibile.....e' inutile fare questa domanda perche':

dovete guardare che codifiche supporta il vostro decoder nelle specifiche tecniche(su internet o sul manuale).
1)se siete utenti esperti e avete messo firmware alternativi sapete gia' che codifiche sono supportate e saprete quando usciranno(eventuali)firmware compatibili con il Nagravision
2)se il vostro decoder e' Common Interface al 99% bastera' comprare una cam compatibile
3)Se il vostro decoder e' un FTA o uno "Skyfobox" non potrete fare nulla e accontentarvi di vedere i canali quando non sono criptati(come fate ora del resto)

Tenete presente inoltre che in questo modo non avrete le funzionalita' MHP(interattive) e potreste avere incompatibilita' con l'EPG(la guida dei programmi)..per la visione normale invece dovreste essere a posto.

Però ora si sa cosa farci se finisce .... la carta :D

Astrix ha scritto:
ma si è detto qualcosa sulle frequenze che utilizzeranno? ok, è ormai chiaro che saranno su hotbird a 13° est, ma vorrei capire se le frequenze saranno di proprietà della piattaforma "tivù" o se, come mi sembra da quanto sto capendo, le frequenze rimarranno le stesse attuali di rai e mediaset, con la possibilità però di vedere i programmi criptati grazie alla card. credo sia molto importante capire questo punto perché, se nuovi operatori volessero entrare, come si dovranno comportare per il noleggio dei transponder? dovrebbero chiedere gli spazi direttamente a "tivù sat" (che disporrebbe quindi di frequenze proprie) oppure dovrebbero chiederle ad hotbird, con tivù che si limiterebbe a fornire solo il sistema per la criptazione e decriptazione? grassie.

Credo proprio che sarà tivù a noleggiare i TP e fornire la banda
Altrimenti non è più una piattaforma ma un'accozzaglia di canali non standardizzati

ing.frankie ha scritto:
Scusate ma proprio non ho capito una cosa.

1-Se non ho capito male Tivu' e' un insieme di canali che trasmetteranno con codifica (non a pagamento) per vedere (in Italia) i programmi che per l'estero sono criptati.

2-Tivu' trasmette i canali del digitale terrestre via satellite per coprire quelle zone di territorio difficilmente raggiungibili tramite segnale normale (inteso trasmesso da terra).

Se i punti precedenti sono giusti, mi sorge spontanea la domanda: a uno che riceve i canali senza problemi (es. abita nella pianura padana), quanto gli frega di Tivu'?

Infatti tv è una piattaforma complementare a quella terrestre
Ma ......
Se (come tutti speriamo) ci sarà adeguata banda a disposizione, la qualità video sarà immensamente migliore di quella "terrestre", e allora (per esempio il sottoscritto) molti potrebbero pensare di buttar via del tutto le antenne terrestri e usare solo la parabola, anche per la tv free, non ci hai pensato ? ;)

PS: nessuno ha pensato (o ha scritto) quello che è il fattore dirompente di tivù (nessuno in conferenza ne ha parlato ma è sicuro che andrà così)
Ovvero il togliere le 7 reti generaliste alla piattaforma sky; non dimenticate che, nonostante i 5000 canali di sky, sembrerà strano ma l'auditel parla chiaro, le 7 generaliste sono comunque le più viste del bouquet sky

TheWickerMan ha scritto:
non ho ancora capito se MTV farà parte dell'offerta Tivù sat dato che attualmente è parte del bouquet S*y, come La7 del resto..trasmetteranno in symulcrypt?

Riquoto :)

marco1963 ha scritto:
Infatti tv è una piattaforma complementare a quella terrestre
Ma ......
Se (come tutti speriamo) ci sarà adeguata banda a disposizione, la qualità video sarà immensamente migliore di quella "terrestre", e allora (per esempio il sottoscritto) molti potrebbero pensare di buttar via del tutto le antenne terrestri e usare solo la parabola, anche per la tv free, non ci hai pensato ? ;)

A dir la verita' non ci avevo pensato...
Ma saranno disponibili anche su Tivu' i servizi Pay?

ing.frankie ha scritto:
A dir la verita' non ci avevo pensato...
Ma saranno disponibili anche su Tivu' i servizi Pay?

Per ora negano tutto, tivù nasce come solo free, ma io dico che faranno passare qualche mese, un annetto (bisogna aspettare che scadano i diritti sky sul calcio) e poi vai giù anche col pay ;)

GIOSCO ha scritto:
Grazie a tutti per aver animato questa sezione mentre facevo la diretta sul portale. Spero abbiate comunque gradito la nostra iniziativa, complementare a quella del live streaming di DGTVi.

L'appuntamento è per domani alle 10 per la diretta scritta della seconda giornata :)

Giosco non provare a scioperare domani !! :mad:
Scherzi a parte, io sarò fuori tutto il giorno ma navigo sullo smartphone, quindi sarò tutt'orecchi, anzi tutto schermo, per cui la tua cronaca è assolutamente utile ;)

Se lo streaming DGTVi non sciopera, allora ci saremo... :)

Anzi, è meglio se vado a riposare così domani mattina sarò prontissimo!! Grazie di nuovo a tutti per aver apprezzato l'iniziativa ;)

La piattaforma tivvù è complementare e non sostituisce affatto il digitale terrestre. Pensate solamente alle tv locali che via satellite non vedremo mai

Indietro
Alto Basso