• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

James Murdoch: "Volevamo mantenere la Champions su Sky. Mediaset aveva chiodo fisso"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, alla fine della fiera, la perdita della Champions ha portato solo alla perdita di 37 mila clienti per Sky, un esito molto diverso dalle previsioni fatte da diversi forumers.
 
Comunque, alla fine della fiera, la perdita della Champions ha portato solo alla perdita di 37 mila clienti per Sky, un esito molto diverso dalle previsioni fatte da diversi forumers.

37 mila abbonati sono recuperabili, però sarebbe interessante sapere quanto ha portato l'accordo con TIM e Fastweb.
 
La serie A e la Champions tira di molto gli abbonati quindi speriamo bene nel 2018 e magari qualche sorpresa di accordo prima...

La champions non tira gli abbonati, non è successo l'anno scorso con sky, non sta succedendo quest'anno con mediaset.
 
Secondo me Sky dovrebbe valorizzare di piu' e pubblicizzare il fatto che comunque le partite di Juve e Roma si possono seguire lo stesso su Sky in leggera differita, io faccio cosi e sono molto soddisfatto

certo meglio se la Champions tornasse tutta intera su Sky, ma credo che non passerà molto tempo prima di rivederla di nuovo da loro
 
Secondo me Sky dovrebbe valorizzare di piu' e pubblicizzare il fatto che comunque le partite di Juve e Roma si possono seguire lo stesso su Sky in leggera differita, io faccio cosi e sono molto soddisfatto

certo meglio se la Champions tornasse tutta intera su Sky, ma credo che non passerà molto tempo prima di rivederla di nuovo da loro
Avere aperto agli abbonati Sport e Calcio la visione di RomaTv e JTV ha proprio questo scopo, ovvero mostrare la Champions (a mezzanotte) su Sky ;)
 
Che noia però, sembra che tutto debba ruotare intorno al calcio. E vabbè non c'è la Champions ma c'è una montagna di altra roba da guardare


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Esatto.
Amo il calcio, quindi la champions è il massimo per me, ma se devo scegliere tra tutto quello che offre ora sky........e la "sola" champions dell'altra parte, beh sky sempre.

Il problema è che con il solo pacchetto calcio, si vede ben poco (si lo so, sembra assurdo)

Tapatalk
 
Esatto.
Amo il calcio, quindi la champions è il massimo per me, ma se devo scegliere tra tutto quello che offre ora sky........e la "sola" champions dell'altra parte, beh sky sempre.

Il problema è che con il solo pacchetto calcio, si vede ben poco (si lo so, sembra assurdo)

Tapatalk

Anch'io sono calciofilo come te e ho preferito avere il pacchetto Sport per vedere il meglio del calcio internazionale con il meglio della Serie A oltre agli Sport. Poi se ti vuoi vedere qualche partita della tua squadra puoi sempre comprarla su Primafila, la mia squadra per fortuna gioca quasi sempre di sera. Comunque speriamo che la Champions torni prima possibile
 
James Murdoch: "Volevamo mantenere la Champions su Sky. Mediaset aveva chiodo...

Ti sbagli porf!

I numeri degli abbonamenti di Sky e Mediaset sia dello scorso anno che di questo lo confermano chiaramente.
Mediaset sta in difficoltà anche per questo, dopo l'offerta esorbitante che ha fatto per aggiudicarsi la champions.

Oltretutto Sky e Mediaset non sono concorrenti pure, hanno un mercato molto diverso e un cliente Mediaset/Sky difficilmente cambia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I numeri degli abbonamenti di Sky e Mediaset sia dello scorso anno che di questo lo confermano chiaramente.
Mediaset sta in difficoltà anche per questo, dopo l'offerta esorbitante che ha fatto per aggiudicarsi la champions.

Oltretutto Sky e Mediaset non sono concorrenti pure, hanno un mercato molto diverso e un cliente Mediaset/Sky difficilmente cambia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scorso anno Sky non è cresciuta molto per il fatto che già si sapeva che per i prossimi 3 anni era di Mediaset. Quest'anno invece Mediaset sta aumentando gli abbonati grazie ai solo calciofili che si accontentano di una qualità nettamente inferiore rispetto a Sky, non crescono tanto perché come dicevi gli abbonati Sky storici difficilmente rinunciano alla qualità e ai servizi che Mediaset non ha per qualche partita di Champions.. Attendiamo speranzosi come dice Murdoch di rivederla nel 2018 o magari già prima con un accordo tra 2 parti... Chissà vedremo.
 
Però alla fine della fiera di abbonati non ne sta spostando quasi nulla.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Per la champions ci sono i bar o se abbiamo fortuna la ZDF :D

Inviato dal mio Samsung made in Corea
 
Attendiamo speranzosi come dice Murdoch di rivederla nel 2018 o magari già prima con un accordo tra 2 parti... Chissà vedremo.

Lasciamo l'UCL a Premium a vita. Io non voglio un palinsesto povero di eventi su SKY. Prendere l'UCL comporta alla rinuncia di molti eventi sportivi come uno o due principali campionati stranieri, basket Serie A, F1 e/o MotoGP, qualificazioni europee di calcio, ecc., tra l'UCL che si gioca una volta ogni mese tranne le pause invernali ed estive e gli eventi sportivi sopracitati tutti i giorni mi tengo stretto la seconda opzione. Questo è il miglior anno di SKY a livello sportivo.
 
Lasciamo l'UCL a Premium a vita. Io non voglio un palinsesto povero di eventi su SKY. Prendere l'UCL comporta alla rinuncia di molti eventi sportivi come uno o due principali campionati stranieri, basket Serie A, F1 e/o MotoGP, qualificazioni europee di calcio, ecc., tra l'UCL che si gioca una volta ogni mese tranne le pause invernali ed estive e gli eventi sportivi sopracitati tutti i giorni mi tengo stretto la seconda opzione. Questo è il miglior anno di SKY a livello sportivo.
Tendenzialmente sarei d'accordo con te, ma come lo spieghi ai capoccia di Londra che Premium perde 300mila abbonati in 3 anni e al primo trimestre di esclusiva CL ne guadagna più di 100mila? E' evidente (e lo hanno anche già detto tra le righe) che Sky si riprenderà la CL per il prossimo triennio, spendendo anche un bel po'. Anche perchè 6 anni senza CL sarebbe troppo.
 
i numeri sono quelli
Si possono guadagnare anche un milione di abbonati, ma se l'ARPU non si alza..

Pensate che Sky preferisca avere 5 milioni di clienti con ARPU basso.. o gli attuali con ARPU decente? :)

Se Premium fosse stata soddisfatta dei suoi numeri, secondo me non avrebbe mai proposto la 19x12 con Champions inclusa.
 
ma infatti sono numeri bassi per quello che si aspettavano, ovviamente vedono il bicchiere mezzo pieno e cioè che c'è stata una crescita, anche se minima e non proporzionata all'investimento fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso