Java 6 Update 45 (16/04/13) da febbraio 2013 fuori produzione ,installate la Vers. 7

move npjp2.dll to a new directory to prevent Firefox from auto-detecting it

?????:eusa_think: :eusa_think:

tratto dal link di cui sopra.
???
 
ragazzi, siccome adesso ho un po' di tempo io aggiorno anche senza aspettare il via libera. speriamo bene! :)
 
Io tengo la 6 :)
bene, è andata!! :)

ho disinstallato java vecchia (approfittando per eliminare cartelle con java 12, 13...), reboot. Installata java 6_31 offline. Reboot.
Verifca funzionamento dal sito java da IE9.
Prima di aprire FF ho annientato le varie mondezze (Console 6_31) e Deploy, eliminata cartella Caffé e rinominate in OLD 5 dll riferentesi all'inutilissimo Deploy.
ok.

E' che mi ero completamente scordato dell'aggiornamento java!!
il secondo martedì, ogni 4 mesi: prossimi appuntamenti a metà giugno, ottobre, febbrario.


PS: in effetti, come annunciato nel link al bug per Firefox di cui sopra ho visto che hanno cambiato cartella dei plugin java per FF...proprio perché i Firefox recenziori "non vedono di buon occhio" java, lunga storia...anzi Mozilla ne auspica la morte ;)

\end {Memoriale sull'aggiornamento Java} :D :D
Fino a giugno vi lascio tranquilli con java :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
O.T.
Prima di aprire FF ho annientato le varie mondezze.....
Certo, eccole di seguito: Google Update, Java Console, Java Deployment Toolkit, Google earth Plugin, Windows live Photo Gallery......
 
Ciao Biscuo,
come mondezze ho di solito soltanto deploy e console, per fortuna le altre mi vengono risparmiate :D :D
certo che ripulire FF dopo aggiornamento java sta diventando un lavoro!! in compenso la risoluzione dei disagi con net framework è stata definitiva, mentre con java bisogna sempre essere pugnaci :D
 
Ho aggiornato ;)
Biscuo ma per Java Deployment Toolkit intendi il plugin?Se è così non sapevo che andava rimosso :eusa_think:
 
Non è un obbligo rimuoverlo.
Io lo faccio solo per non dovere caricare troppe cianfrusaglie inutili che appesantirebbero l'avvio di FF!!
ma a MOLTISSIME persone il componente da te citato causa MOLTI problemi con FF; rimuovendolo, i problemi si risolvono. Ma NON capita a tutti. Quindi non preoccuparti!
:)
 
E qual è la procedura per rimuoverlo?
Dato che non serve a niente quel Plugin, si può togliere.
Rimuovere Java Deployment Toolkit in Firefox
Però, con gli aggiornamenti avvenuti, dovrebbe essere cambiato il nome a qualche cartella....

Comunque dovrebbe essere così, con Firefox chiuso:
- Disco fisso C (o dove hai installato i programmi)>Programmi (x86)>Mozilla Firefox>Plugins>eliminare npdeployjava1.dll
- Disco fisso C (o dove hai installato i programmi)>Programmi (x86)>Java>jre6>bin>plugin2>eliminare npdeployjava1.dll
 
Ottimo Biscuo! :)

aggiungo che la dll in questione è presente anche nella cartella superiore rispetto alla nuova cartella "plugin2" di java. Quindi 3 dll in totale. Mentre il deployJava1.dll l'ho lasciato intatto.
Poi io ho eliminato anche CAFE dalla cartella Extensions, per non avere la Console.
Ciao.
 
Scusate ma non ho ben capito.
Quando vado su C:\Programmi\Java\jre6\bin\plugin2 devo cancellare solo npdeployJava1.dll oppure l'intera cartella plugin2?
Poi nella cartella C:\Programmi\Java\jre6\bin è presente anche il file npdeployJava1.dll.Quest'ultimo va ugualmente cancellato?
 
Quando vado su C:\Programmi\Java\jre6\bin\plugin2 devo cancellare solo npdeployJava1.dll oppure l'intera cartella plugin2?
Poi nella cartella C:\Programmi\Java\jre6\bin è presente anche il file npdeployJava1.dll.Quest'ultimo va ugualmente cancellato?
1 cancellare solo il file indicato, non la cartella.
2 no, il file della cartella bin non va cancellato (almeno io ho fatto così).
 
Ma il file npdeployJava1.dll nella cartella bin va rimosso?C'è discordanza tra il link(3 eliminazioni) messo da Biscuo e la sua successiva spiegazione(2 eliminazioni).
 
Indietro
Alto Basso