Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornato

scusa ercolino se mi puoi rispondere se e' giusta versione 7 aggiornamento 51 build 1.7.0_51-b13 e' giusta grazie

Aggiornato correttamente Java alla nuova versione 7 Update 51. ;)
Tuttavia noto all'interno della gestione componenti aggiuntivi di firefox sempre l'indicazione della vulnerabilità per Java Deployment Toolkit 7.0.510.13 e 10.51.2.13; quindi è ancora consigliabile come sempre utilizzare Java con cautela, mi chiedo ma quando nelle versioni successive finalmente potremmo tirare un sospiro di sollievo e non vedere più indicata alcuna vulnerabilità, mah. :eusa_think:

Non ho mai disinstallato nulla, io ho sempre scaricato il file exe completo
ho notato che chi installa la jdk, deve rimuovere la jdk precedente, mentre chi installa solo la jre può sovrascrivere direttamente installando tutto "sopra".
fino a un po' di tempo fa invece anche le jre andavano in parallelo.

Io ho j7 update 45...
Procedo con la nuova quindi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dipende da come si usa java e su quale sistema si è.
se si usa java dal browser:
firefox e chrome sono solo a 32bit, quindi java è necessario a 32bit
internet explorer se si usa la versione a 64bit, va installato quello a 64bit (win8 64bit ad esempio ha solo ie64bit, mentre win7 le ha entrambe, 32bit e 64bit)
internet explorer se si usa la versione a 32bit, va installato quello a 32bit

se si usa java per altro, dipende...

esistono alcune nightly di firefox a 64bit, in questo caso andrebbe installata la jre a 64bit, ma in pochi le usano.

EDIT: rettifico, anche su win8 64 bit sono presenti entrambe le versioni, ma dal menu start(eventuale)/interfaccia metro è identificabile solo quella a 64bit, per quella a 32bit va creato il collegamento a mano.

Ultima modifica:
Ok..sará fatto

nei programmi mi ritrovo (ho win 8):
-JAVA 7 UP 45 (64 bit)
-JAVA 7 UP 51

devo rimuovere manualmente il 45??

Si rimuovi la 45, avevi installato la versione 64 bit

dipende da come si usa java e su quale sistema si è.
se si usa java dal browser:
firefox e chrome sono solo a 32bit, quindi java è necessario a 32bit
internet explorer se si usa la versione a 64bit, va installato quello a 64bit (win8 64bit ad esempio ha solo ie64bit, mentre win7 le ha entrambe, 32bit e 64bit)
internet explorer se si usa la versione a 32bit, va installato quello a 32bit

se si usa java per altro, dipende...

esistono alcune nightly di firefox a 64bit, in questo caso andrebbe installata la jre a 64bit, ma in pochi le usano.

EDIT: rettifico, anche su win8 64 bit sono presenti entrambe le versioni, ma dal menu start(eventuale)/interfaccia metro è identificabile solo quella a 64bit, per quella a 32bit va creato il collegamento a mano.

........è sempre stato un problema anche per me, con win 7 64 bit. Se disinstallo Java versione 64 bit, nel pannello di controllo appare al suo posto, un' icona generica e mi da errore (ovvio). Normalmente da pannello di controllo cliccando l' icona non c'è mai la linguetta "aggiorna" perchè mostra quello a 64 bit, mentre se vado nella cartella di installazione della versione 32 bit, aprendo il file "javacpl" la linguetta per l' aggiornamento c'è !
Anche l' Update Scheduler negli avvii automatici è solo quello a 32 bit.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
Aggiornato con successo a java 7 update 51

.......allora....ho finito di e mi sono accorto che tutte le "applicazioni" Java dei siti che visitavo non andavano ( "....per sicurezza verrà bloccato..." bla bla bla )
uffa !!!
....e questo con Firefox 26 e I.E. 11(64 bit).
Per visualizzare correttamente ho dovuto abbassare il cursore della sicurezza di Java portandolo a Media.
Solo dopo ho scaricato e installato anche la versione 64 bit di Java e adesso sembra tutto ok. Faccio notare che nella scheda Sicurezza c'è un nuovo pulsante: "Modifica lista siti" dove incollare gli indirizzi (conosciuti e fidati) che non devono bloccare.....

Su firefox, nelle gestione dei componenti aggiuntivi le java sono impostate su chiedi prima di attivare.

Complimenti all'agenzia delle entrate ... per far funzionare il loro programma f24online ho dovuto mettere http://jws.agenziaentrate.it nella lista di eccezione dei siti senno' il programma era bloccato in automatico .. scusate se mi permetto ma sono veramente dei coglioni ... l'agenzia delle entrate doveva fare qualcosa a livello di firma e sicurezza per il loro f24online ma ovviamente non hanno fatto nulla ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso