Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

sarrià ha scritto:
Amici, datemi una mano. Non riesco a settare bene l'accoppiata decoder - nuovo lcd full hd con collegamento hdmi. In video setting ho impostato la risoluzione tv a 1080, tipo segnale video RGB, formato schermo tv auto, formato schermo non ricordo, ma non riesco ad eliminare quel fastidioso adattamento del formato 4:3 a 16:9 sempre e comunque. L'LCD è settato a formato video originale. Ci sono speranze, o mi tocca vedere partite con 11 Ronaldo in campo? :D

Io sul mio hdready ho:

pal
1080i
ypbpr
ypbpr
auto
completo
disatt

se salvo la lista canali con l'st3 e poi la modifico con l'editor e la ricarico sul decoder,perche poi non vedo piu i canali dtt?? l'editor funziona solo sui canali satellitare??

A me(ST2) sto problema nn lo da vedo sempre), ed uso una MIA lista personalizzata. Invece mi capita che se dalla lista mod vado a fare una ricerca DTT mi escono le freq tipo satellite e se riesco a farla i ch dtt me li mette dai 70 (circa... nn ricordo preciso) in poi, spezzando di fatto la mia numerazione

@sw2000 hai
provato col telecomando agendo sulle funzioni del pulsante V Format
si trova in alto a sinistra

ciaoo

Grantor ha scritto:
Al momento la legge soltanto attaverso la cam, si sta lavorando per la lettura diretta nel card reader.
Grazie.
Ascolta, la cam deve essere nagra (quello per tivusat)?, ma una volte che la si legge direttamente nel card reader, ovviamente questo sarà possibile tramite un ggiornamento del decoder, è possibile in pratica inserire la scheda di tivusat e quello di mediasetpremium nei due card reader che ha il decoder fin da adesso contemporaneamente?
Ciao.

Robertom ha scritto:
ti succede pari pari quello che succedeva a me con timer editor.
Io quel programma l'ho dovuto abbandonare.
A detta dell'autore del programma dipendeva da un problema su windows xp mio.
Non so se poteva essere quello ma io la soluzione non l'ho trovata.
Se vuoi, prova a mandarmi una lista tua (non editata) la modifico io e provi a rimetterla. Vediamo se funziona.

niente da fare neanche con la tua funziona:sad:

Settings con canali terrestri

cohiba72 ha scritto:

Anch'io con lo stesso problema; riordino tutti i canali ma poi quando li carico mi fa vedere i satellitari ma non quelli del dtt che compaiono tutti neri.

Ho chiesto aiuto a Cecelife nell'apposito thread ma al momento non ha trovato soluzione. Mi chiedo come mai questo problema salti fuori adesso e in passato funzionasse tutto normalmente; sull'altro thread c'è anche un altra persona con lo stesso problema, credo che si stia diffondendo.
Io spero nell'aiuto di Cecelife perchè riordinarli tutti a mano è infattibile, piuttosto me li tengo disordinati.
Se qualcuno avesse novità per favore le posti qui e a questo thread (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88889)

Grazie a tutti per l'aiuto

bluon3 ha scritto:
Anch'io con lo stesso problema; riordino tutti i canali ma poi quando li carico mi fa vedere i satellitari ma non quelli del dtt che compaiono tutti neri.

Ho chiesto aiuto a Cecelife nell'apposito thread ma al momento non ha trovato soluzione. Mi chiedo come mai questo problema salti fuori adesso e in passato funzionasse tutto normalmente; sull'altro thread c'è anche un altra persona con lo stesso problema, credo che si stia diffondendo.
Io spero nell'aiuto di Cecelife perchè riordinarli tutti a mano è infattibile, piuttosto me li tengo disordinati.
Se qualcuno avesse novità per favore le posti qui e a questo thread (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88889)

Grazie a tutti per l'aiuto

a me lo fa da quando l'ho comprato a giugno anche io avevo postato il problema ma nessuno mi aveva risposto,diciamo che fino ad adesso mi sono arrangianto ma in questo periodo che c'è lo swicht off e ogni tanto aggiungono dei canali non posso passare le giornate intere a riordinarmi di continuo le liste.
io mi chiedo perche la jepssen che vende dei prodotti da 500 euro non è capace a fare una funzione che mi permette di spostarmi un canale da una posizione a un' altra senza dovermi scorrere tutta la lista:mad:

cohiba72 ha scritto:
mi dispiace proprio.
non ho idea che cosa tu possa fare.
Forse il nuovo firmware, che ha riaperto s*y non ha tutto il resto a posto. (io ho il problema della connessione FTP, tu quello dei canali.
Jepssen ci legge di sicuro e pure di sicuro ci stanno lavorando.
Per ora accontentiamoci di poterlo riutilizzare che siamo stati tutti per un mese coll'idea di doverlo mettere in cantina.

scusate amici, ma com'è la ricezione del dtt nel vostro st ?
a me non è un granchè, e il segnale in uscita sul tv risulta molto attenuato !?

argomento gia' trattato ,
il mediabox non eccelle sicuramente come ricezione dei canali dtt
se inveci ti riferisci al fatto che se colleghi la tv con il cavo in loop dal mediabox il segnale si attenua
io ho risolto con uno splitter acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica con 1/2 euro

ciao

splitter-tv-2m1h.jpg

Intek ha scritto:
scusate amici, ma com'è la ricezione del dtt nel vostro st ?
a me non è un granchè, e il segnale in uscita sul tv risulta molto attenuato !?
Io ho risolto con un amplificatore di segnale +20db
Niente piu' scatti sul DTT su nessuno dei canali che ho in lista.

Spesa 29€ e 15 minuti di "fatica"

Pero' al TV ci arrivo con la scart perche' non ha il DTT integrato, non uso il loop out del mediabox.

Se ti puo' essere utile ti rimando a QUESTA discussione in cui ho postato 2 schemi del prima e dopo aver fatto il lavoro.

Spero possa esserti d'aiuto;)

Cecelife ha verificato che il problema dei canali digitali che non si vedono più dopo averli riordinati con l'editor non è un problema del suo software; ha ipotizzato si tratti di un problema con il firmware.

Nel forum siamo già in tre con questo problema irrisolto, a questo punto chiedo a chiunque abbia un'idea su come risolverlo di darci per favore una mano.

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :eusa_wall:

Io n ho mai riscontrato problemi del genere Vi posto una mia lista... Cancellate i ch dtt (dal 501 in poi) e fate una scansione sul digitale...

_http://www.megaupload.com/?d=WDXJP8W0

Jj

AHI ahi:mad:
dall'una il cielo si è oscurato di nuovo sul nostro mediabox

in questo momento ok solo sui decoder linux e diablo2

Non ne parliamo...
A me l'hanno venduto alla fiera dell'elettronica di Mantova come "S*y compatibile" (con tanto di volantino pubblicitario sbandierato) quando era già da 15 giorni che sapevano che non avrebbe funzionato senza fix...
Pirla io che non mi sono informato prima dell'acquisto, ma c'è sempre qualcuno che cerca di fregare il prossimo.
Grazie 1000...
Sono comunque grato a tutti quelli che con grandi sforzi passano ore a studiare modifiche del firmware per risolvere i vari problemi.

jurik ha scritto:
Sono comunque grato a tutti quelli che con grandi sforzi passano ore a studiare modifiche del firmware per risolvere i vari problemi.
quindi sei grato alla stessa jepssen che fa i nuovi firmware :)

Indietro
Alto Basso