Robbini, nel tuo post, se non ho letto male, parli di test effettuati con il JST-1 mentre qui stiamo parlando di un decoder completamente diverso, quindi stiamo attenti a non confondere la gente inutilmente e atteniamoci a questo modello in questo 3ad, del JST-1 se ne può parlare in altro 3ad.
Riguardo il tuner dell'ST-3 devo confermare ciò che ha detto l'amico Cecelife, è nella media dei decoder di questa categoria; io posseggo quasi tutti i decoder in commercio in Italia e devo dire che la senisbilità di questo tuner non mi sembra inferiore o superiore ad altri della stessa fascia. Ad esempio ho fatto alcune prove basandomi sui dati del tuo post e a 18Ovest sintonizzo perfettamente sia Conad Tv che Telereporter; nessunissimo problema poi con Hispasat del quale ricevo tutti i TP, mentre non ho potuto vedere i feed del 15 Ovest perchè in questo momento non trasmettono.
A mio parere e assolutamente nella norma, ma tu probabilmente ti riferivi al JST-1 che è un altro decoder costruito da altra casa.
Riguardo le altre cose, è pronto il firmware " alternativo" e lo sto pubblicando sul portale, inoltre Cecelife ha già modificato il suo editor, anche se per il momento non si può rilasciare perchèdeve ultimare alcune cose, e io ho già realizzato i settings, che ho testato con successo e che tra pochi giorni rilascerò ( se qualcuno vuole testrli in anteprima mi contatti e glieli mando ).