Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

furrrrbi

in pratica dicendomi che il MB legge da subito la scheda sky, mi stanno dicendo il contrario, perchè in realtà ciò sarà possibile solo con fw "alternativo" più avanti

a questo punto è lecito supporre che se il tecnico ha provato positivamente la scheda, il fw alternativo è già pronto!

numeroprimo ha scritto:
in pratica dicendomi che il MB legge da subito la scheda sky, mi stanno dicendo il contrario, perchè in realtà ciò sarà possibile solo con fw "alternativo" più avanti

a questo punto è lecito supporre che se il tecnico ha provato positivamente la scheda, il fw alternativo è già pronto!

sicuramente è già pronto e credo che Cece lo stia già testando.

@biramarro certamente si possono spostare ma è sempre una perdita di tempo, per cui volevo sapere se esisteva una opzione per non memorizzare i canali dtt prima degli altri.

perdita di tempo :D
pensa che la maggior parte dei ricevitori bisogna spostare i canali uno ad uno o usando un editor
se non hai trovato il modo di mettere i canali dtt forse questa funzione verra' implementata coi prossimi fw , magari è gia' implementata sul fw che ha cecelife
vabbè io sto scrivendo pure troppo su questo 3ad ;)
siete voi che avete il "mostro" che dovete scrivere le vostre impressioni :D
ciaoo

confronto

visto che è già salito a rango di mostro, chiedo quali sono i pareri nell'ipotesi di un confronto tra il ns MB e il CT 5000 combo plus?

la differenza di prezzo è compensata da maggiori qualità o mantiene una sua importanza?

Biramarro ha scritto:
perdita di tempo :D
pensa che la maggior parte dei ricevitori bisogna spostare i canali uno ad uno o usando un editor
se non hai trovato il modo di mettere i canali dtt forse questa funzione verra' implementata coi prossimi fw , magari è gia' implementata sul fw che ha cecelife
vabbè io sto scrivendo pure troppo su questo 3ad ;)
siete voi che avete il "mostro" che dovete scrivere le vostre impressioni :D
ciaoo

Si infatti scherzavo, comunque lo sto testando ora, in effetti spostare i canali è una favola li selezioni tutti insieme e poi viaaaaaaaaaaa

Questione unicable: premendo il tasto è possibile scegliere tra 4 channel, 8 channel pos. A e 8 channel pos. B. Per quanto riguarda la scart, non so distinguere se è rgb: mi sembra una normale scart, e la visione su tubo catodico è nella norma.

Potete fare un test sulla sensibilità del Tuner, magari sui 15w (feed NBC) oppure sui 18w se aggancia i trasponder di telereporter e conad con S.R. basso.
Lo chiedo perchè il Tuner (sensibilità) è sempre stato il punto debole dei prodotti Jepssen.

Per esempio ieri ho fatto una piccola prova, già postata in altro forum, e che posto anche qui:

"Confronto Tuner tra JST-1 e altri
Un mio amico ha comprato, ed è arrivato ieri, il dec combo JST-1, appena ci ho parlato gli ho chiesto di portarmelo perchè volevo fare un piccolo confronto.

Premessa.
Dove abito io la parabola non centra bene Hispasat a 30w, problemi di puntamento e non perfetta messa a bolla del palo.

Detto ciò ho voluto testare la sensibilità del tuner proprio su quel sat confrontandolo con altri dec in mio possesso quelli che uso di più..........risultato pessimo.

Sat HISPASAT

Vantage 221 mi aggancia con sufficiente segnale una decina di TP con visione buona di una decina di canali (free..)
Ctech 2100 mi aggancia 6 TP con sufficiente segnale ma non tale da poter visionare i canali (No Audio/Video)
Mvision st5 pvr come il Vantage per i TP ma ho visione sulla meta dei canali del Vantage
Illusion M2S leggermente meglio del Ctech...ho visione su alcuni canali

Note dolenti:
Sab Safir FTASS non aggancia niente
Jepssen JST-1 non aggancia niente
C'è da dire che questi due decoder hanno la grafica dei menù mollto simili e questo mi fa supporre che siano della stessa casa coreana (o cinese...) pur avendo dei firmware diversi

Ho poi provato sul satellite Telstar a 15w a vedere come andavano sui feed della NBC
Vantage e Mvision agganciano i quattro feed che erano ricevibili al momento del test con ottima visione per il Vantage e discreta per il Mvision
CTech ne ha agganciato solo uno con visione che squadrettava
Jepssen e Sab nessuno.

Che dire...uno dei punti dolenti della Jepssen è certamente il tuner, lo è stato dai tempi del Jepssen 6000 ha continuato con il Jepssen PVR-X12 DA, aveva leggermente migliorato col Jepssen SB-5 è ricaduta col JST-1, spero che gli ultimi prodotti, i Mediabox ST-3 HD e ST-2 HD, siano attrezzati con un tuner di ottima sensibilità.... visto anche il prezzo..."

Consiglio pe acquisto MediaBox

Ciao a tutti volevo un consiglio vorrei prendere questo ricevitore per levarmi dalle scatole un po di apparecchi da sotto il mobile. Domanda io ho un MyS*y collegato con due cavi sat non ho l'SCR che divide le frequenze, ma ho un LNB doppio che scende e si collega al decoder nelle due prese posteriori. Secondo questo ricevitore va bene con il mio tipo di impianto visto che attualmente vedo un programma mentre ne registro un altro?
Sapete se riproduce gli ISO o I VOB in rete?
Ciao

la soluzione migliore sarebbe mettere un lnb scr o un lnb a 3 uscite e altro cavo

i 2 cavi che hai ti servono entrambi x sfruttare appieno i 2 tuner del mysky quando registri
x vedere senza registrare non non avrai problemi se metti uno dei 2 cavi del mysky sul jepssen poi quando vuoi usare il mysky x registrare rimetti il cavo sul mysky
puoi usare anche uno swich x non stare sempre a passare il cavo da un ricevitore all'altro ma la sostanza non cambia x sfruttare appieno la funzione pvr del mysky il jeppssen devi spegnerlo

ps. qui trovi tutte le specifiche tecniche http://www.jepssen.it/mediabox_spec.html

Io il my sky lo vorrei levare. la questione che forse non ho spiegato bene era, tolto il mysky se uso il nuovo decoder jeppsen ci posso attaccare i due cavi sat che ho per il mysky e posso fare quello che faccio ora ovvero vedere un programma e registrarne un altro?

Robbiniii!! maledetto :D:D
ora che ho trovato un ricevitore con le caratteristiche che cercavo fra cui il menu gestione canali stile topfield (che piace anche a te) vuoi insinuarmi dei dubbi :crybaby2:
comunque ho gia' chiesto a Cecelife sulla sensibilita' del tuner e uno dei post precedenti mi ha risposto che è senza infamia e senza lode

ps. fra canali difficili da te citati vedo che ti sei trattenuto :badgrin:omettendo uno ostico come TRSP sui 36°est

Caballoloco1972 ha scritto:
Io il my sky lo vorrei levare. la questione che forse non ho spiegato bene era, tolto il mysky se uso il nuovo decoder jeppsen ci posso attaccare i due cavi sat che ho per il mysky e posso fare quello che faccio ora ovvero vedere un programma e registrarne un altro?
no!! perchè il jeepssen ha un solo tuner sat quindi dove lo attacchi il secondo cavo?

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
Robbiniii!! maledetto :D:D
ora che ho trovato un ricevitore con le caratteristiche che cercavo fra cui il menu gestione canali stile topfield (che piace anche a te) vuoi insinuarmi dei dubbi :crybaby2:
comunque ho gia' chiesto a Cecelife sulla sensibilita' del tuner e uno dei post precedenti mi ha risposto che è senza infamia e senza lode

ps. fra canali difficili da te citati vedo che ti sei trattenuto :badgrin:omettendo uno ostico come TRSP sui 36°est
Non becco quel sat per problemi di ostacoli (grattacielo....)....:D

Biramarro non sta più nella pelle :D
Io credo che ogni decoder ha pregi e difetti, che si scoprono in base all'uso che se ne fa. Io cercavo un dec hd che registra su hdd esterno. In più ho trovato il dtt ed il blind scan. Per il mio utilizzo va più che bene, non avendo pretese di prestazioni "estreme". Sto cercando di capire come masterizzare le registrazioni fatte in formato trp, ma finora non ho trovato soluzioni semplici. Sembrerebbe che il Nero versioni 8 e 9 supporta il formato trp.

Hdd Esterno

Visto che dalle caratteristiche pare che supporti un hdd esterno sino ad un tera, io ho giusto un hdd Seagate xtreme da 1 tera con coll. usb 2.0 - firewire400, eSata che uso qui in ufficio per metterci musica(sono un dj), come devo formattarlo perche' venga riconosciuto dal Mediabox ? ntfs o fat32(come ??), inoltre questo ha anche la funz. di risparmio energetico(si ferma dopo tot minuti(posso pero' decidere io di lasciarlo sempre acceso), se pero' lo lascio in stand-by e programmo una registr. devo preoccuparmi di farla partire prima ? quanti minuti ?
Grazie

Per Sarrià : hai provato a dare un occhio a questo ?
http://www.wondershare.com/multimedia/video-converter/video-converter-platinum.html

oppure questo :
http://www.trpconverter.org/

Ultima modifica:
L'hdd deve essere formattato in fat32. Ti consiglio di usare LinkFormatter, piccolo software facile da usare e velocissimo, che ti risolve il problema dei limiti di Windows (almeno fino a xp, vista non so) nella formattazione in fat32. Se non sbaglio, il dec ha una funzione che mette in standby l'hdd, ma ancora non l'ho testata.

Citazione:
Originale inviato da Caballoloco1972

no!! perchè il jeepssen ha un solo tuner sat quindi dove lo attacchi il secondo cavo?

Ma quindi come funziona la questione unicable? Solo con un cavo e cos'altro non mi è chiaro?

Robbini, nel tuo post, se non ho letto male, parli di test effettuati con il JST-1 mentre qui stiamo parlando di un decoder completamente diverso, quindi stiamo attenti a non confondere la gente inutilmente e atteniamoci a questo modello in questo 3ad, del JST-1 se ne può parlare in altro 3ad.
Riguardo il tuner dell'ST-3 devo confermare ciò che ha detto l'amico Cecelife, è nella media dei decoder di questa categoria; io posseggo quasi tutti i decoder in commercio in Italia e devo dire che la senisbilità di questo tuner non mi sembra inferiore o superiore ad altri della stessa fascia. Ad esempio ho fatto alcune prove basandomi sui dati del tuo post e a 18Ovest sintonizzo perfettamente sia Conad Tv che Telereporter; nessunissimo problema poi con Hispasat del quale ricevo tutti i TP, mentre non ho potuto vedere i feed del 15 Ovest perchè in questo momento non trasmettono.
A mio parere e assolutamente nella norma, ma tu probabilmente ti riferivi al JST-1 che è un altro decoder costruito da altra casa.

Riguardo le altre cose, è pronto il firmware " alternativo" e lo sto pubblicando sul portale, inoltre Cecelife ha già modificato il suo editor, anche se per il momento non si può rilasciare perchèdeve ultimare alcune cose, e io ho già realizzato i settings, che ho testato con successo e che tra pochi giorni rilascerò ( se qualcuno vuole testrli in anteprima mi contatti e glieli mando ). :)

GIO®GIO ha scritto:
Robbini, nel tuo post, se non ho letto male, parli di test effettuati con il JST-1 mentre qui stiamo parlando di un decoder completamente diverso, quindi stiamo attenti a non confondere la gente inutilmente e atteniamoci a questo modello in questo 3ad, del JST-1 se ne può parlare in altro 3ad.
Riguardo il tuner dell'ST-3 devo confermare ciò che ha detto l'amico Cecelife, è nella media dei decoder di questa categoria; io posseggo quasi tutti i decoder in commercio in Italia e devo dire che la senisbilità di questo tuner non mi sembra inferiore o superiore ad altri della stessa fascia. Ad esempio ho fatto alcune prove basandomi sui dati del tuo post e a 18Ovest sintonizzo perfettamente sia Conad Tv che Telereporter; nessunissimo problema poi con Hispasat del quale ricevo tutti i TP, mentre non ho potuto vedere i feed del 15 Ovest perchè in questo momento non trasmettono.
A mio parere e assolutamente nella norma, ma tu probabilmente ti riferivi al JST-1 che è un altro decoder costruito da altra casa.

Riguardo le altre cose, è pronto il firmware " alternativo" e lo sto pubblicando sul portale, inoltre Cecelife ha già modificato il suo editor, anche se per il momento non si può rilasciare perchèdeve ultimare alcune cose, e io ho già realizzato i settings, che ho testato con successo e che tra pochi giorni rilascerò ( se qualcuno vuole testrli in anteprima mi contatti e glieli mando ). :)
Non confondevo il JST-1 col mediabox ma col mio post volevo sottolineare il fatto che i prodotti Jepssen hanno sempre avuto nel Tuner poco sensibile (per non dire sordo) il loro punto debole e alla fine del post ho sottolineato che, visto il prezzo del Mediabox, almeno il Tuner fosse alla altezza degli altri dec (tipo Vantage 7100 o 8000) o quantomeno in una fascia medio-alta. e per gli appassionati del Blind Scan un Tuner sensibile è assolutamente il primo punto dove si guarda...

Ciao, Roby.;)

Indietro
Alto Basso