Jepssen PVR Mini-Box, la soluzione digitale per tutti i televisori

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se è possibile modificare i numeri dei canali?
anche spostado la posizione il numero resta sempre lo stesso.
Quindi un canale all'ottava posizione non è richiamabile con il tasto 8 ma con il suo numero originale. Un po' scomodo:eusa_think:

mauroma71 ha scritto:
ma grazie, ottimi suggerimenti, ma che firmware hai?
faccio un po' di prove anch'io e ti so dire
ciaooo

Io che l'ho acquistato circa 2 mesi fa non ho ancora cambiato il FW anche perche' quello che si trova qui sul portale dovrebbe incrementare la funzione time shift che invece nel mio e' gia' presente......;)

Gia' che ci sono ti chiedo io una cosa:
Ti e' mai capitato che qualche registrazione, quando vai a rivederla, sia priva del tempo? Cioe', se metti in play, ti esce la barra con il tempo totale della reg. e poi scorrono i minuti, ecc. ecc..... ecco, a me suceede che a volte non ci sia la durata, appunto, e neanche il tempo trascorso, insomma tutto a 00.00.000 e non scorra la barra gialla! :crybaby2:
Sembra che manchi l'indicizzazione del file.
Mah, non ho ancora capito come mai.

Ciao
:D

confusione67 ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se è possibile modificare i numeri dei canali?
anche spostado la posizione il numero resta sempre lo stesso.
Quindi un canale all'ottava posizione non è richiamabile con il tasto 8 ma con il suo numero originale. Un po' scomodo:eusa_think:

Ciao,
probabilmante hai la funzione LCN attivata, se navighi un po' nei menu' dovresti trovarla e disattivarla.
Credo che la si noti proprio con la dicitura LCN, ma non ne sono sicuro, devo controllare. Comunque c'e'!! ;) Prova.

Ciao

taotre ha scritto:
Io che l'ho acquistato circa 2 mesi fa non ho ancora cambiato il FW anche perche' quello che si trova qui sul portale dovrebbe incrementare la funzione time shift che invece nel mio e' gia' presente......;)

Gia' che ci sono ti chiedo io una cosa:
Ti e' mai capitato che qualche registrazione, quando vai a rivederla, sia priva del tempo? Cioe', se metti in play, ti esce la barra con il tempo totale della reg. e poi scorrono i minuti, ecc. ecc..... ecco, a me suceede che a volte non ci sia la durata, appunto, e neanche il tempo trascorso, insomma tutto a 00.00.000 e non scorra la barra gialla! :crybaby2:
Sembra che manchi l'indicizzazione del file.
Mah, non ho ancora capito come mai.

Ciao

ieri ho aggiornato il firmware e devo dire che inoltre il tuner è diventato più sensibile, mi ha trovato una decina di canali in più. I problemi mi rimangono però sull'hd lacie.
non so dirti non ho mai registrato, mi spiace...
ciao

mauroma71 ha scritto:
ieri ho aggiornato il firmware e devo dire che inoltre il tuner è diventato più sensibile, mi ha trovato una decina di canali in più. I problemi mi rimangono però sull'hd lacie.
non so dirti non ho mai registrato, mi spiace...
ciao

Ah si?:5eek:
Hai beccato piu' canali con il new FW??:5eek:
Allora ci provo anche io, appena posso.;)

Ciao
:D :D

Quale firmware hai installato....?
Ho anche io problemi di ricezione... scarsa....
vorrei capire se è il ricevitore o l'antenna....
puoi postarmi dove hai "preso" il firmware....

pakbitter ha scritto:
Quale firmware hai installato....?
Ho anche io problemi di ricezione... scarsa....
vorrei capire se è il ricevitore o l'antenna....
puoi postarmi dove hai "preso" il firmware....

Ciao,
il FW lo trovi qui:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178
e comunque ho provato a installarlo e fare una nuova ricerca ma, da me, non ha trovato nuovi canali.
E' sempre pero' riuscito ad agganciare tutti quelli disponibili nella mia zona.
Riceve gli stessi che becco con un'altro decoder ben piu' costoso.....
Posso pero' confermare che con il nuovo FW non ho piu' avuto i problemi che lamentavo in uno dei miei interventi precedenti riguardo all'indicizzazione dei file di registrazione e, piu' nello specifico, al tempo e contatori vari.......
Ora sembra tutto ok!! :lol:
Insomma con questa piccola correzione mi sembra ancora migliorato e pensate che lo uso per eseguire registrazioni programmate (con timer) quasi tutti i giorni......:happy3: Per ora non ha mai fatto cilecca!
Da quando poi o settato l'hard disk con il suo bel alimentatore tutto e' piu' stabile!!

Ciao
:D :D

Mi capitano dei micro blocchi durante la
registrazione ed il segnale è abbastanza
buono..........
aumentano durante una sessione TIME SHIFT
è "normale" ?

pakbitter ha scritto:
Mi capitano dei micro blocchi durante la
registrazione ed il segnale è abbastanza
buono..........
aumentano durante una sessione TIME SHIFT
è "normale" ?

Ciao
Che supporto usi? Chiavetta, hard disk alimentato esternamente, autoalimentato?
Te lo chiedo perche' avevo anche io qulache problema con un autoalimentato che ho risolto equipaggiandolo con il suo bell'alimentatore esterno......
Se usi una chiavetta magari potrebbe essere troppo lenta....
Sono supposizioni, ovviamente.;)

Ciao

Ho anche uno zodiac dzr 20dtt clone del irradio 3331 uso la stessa
pendrive 4gb Dikom e non presenta questi difetti....
avevo pensato anch'io alla pendrive..... ma dato il basso
assorbimento di codesta ho trascurato l'ipotesi.
Comunque ho notato il bug quando registro canale5 Ita1
ma con MTV non me lo fà, forse è l'alto BITRATE o la risoluzione maggiore
dei primi che manifesta il difetto......:icon_cool:

pakbitter ha scritto:
Comunque ho notato il bug quando registro canale5 Ita1
ma con MTV non me lo fà, forse è l'alto BITRATE o la risoluzione maggiore
dei primi che manifesta il difetto......:icon_cool:

Beh, effettivamente, ora che mi ci fai pensare, mi e' capitato di registrare su Canale5 e anche a me a fatto un paio di "scatti"..... :doubt:
Sinceramente non ci ho dato peso perche' pensavo fosse un difetto del segnale ma potrebbe anche essere come dici tu un problema di BITRATE.:eusa_think:
Di piu' per ora non so dirti, purtroppo.:sad:

Ciao

Ne ho comprati 2.
Uno ha la molla del perno che lo fa ruotare un po' larga, per cui ritorna da solo in posizione retta.
Ad ogni modo volevo sapere da voi una cosa: premendo il tasto info mentre si guarda un canale, si ha accesso alla percentuale di ricezione del segnale e della qualità.
Entrambi i decoder in case diverse oscillano - come ricezione segnale - tra il 35% e il 48%! Tutti gli altri decoder (di altre marche) in entrambe le case, vanno invece dal 50% all' 80%. Sono difettosi i decoder (entrambi?) o la Jepssen ha sbagliato qualcosa nella visualizzazione del valore?
Forse aggiornando il firmware otterei valori in linea con quelli degli altri decoder?
Voi che valori visualizzate?

Edit: vorrei sottolineare che, nonostante i valori di ricezione indicati siano bassi, nella pratica riceve tutti i canali come altri decoder, quindi quella percentuale del 35% potrebbe essere fittizia!

7heEnd ha scritto:
Ne ho comprati 2.
Uno ha la molla del perno che lo fa ruotare un po' larga, per cui ritorna da solo in posizione retta.
Ad ogni modo volevo sapere da voi una cosa: premendo il tasto info mentre si guarda un canale, si ha accesso alla percentuale di ricezione del segnale e della qualità.
Entrambi i decoder in case diverse oscillano - come ricezione segnale - tra il 35% e il 48%! Tutti gli altri decoder (di altre marche) in entrambe le case, vanno invece dal 50% all' 80%. Sono difettosi i decoder (entrambi?) o la Jepssen ha sbagliato qualcosa nella visualizzazione del valore?
Forse aggiornando il firmware otterei valori in linea con quelli degli altri decoder?
Voi che valori visualizzate?

Edit: vorrei sottolineare che, nonostante i valori di ricezione indicati siano bassi, nella pratica riceve tutti i canali come altri decoder, quindi quella percentuale del 35% potrebbe essere fittizia!

Ciao,
hai perfettamente ragione!
Ho notato anche io questa cosa.......segnale basso ma buona ricezione di tutto quello che l'etere mette a disposizione nella mia zona.:icon_cool:
Mi sono dato la tua stessa risposta: valore fittizio, perche' come te, con altri decoder a livello segnale 90%, ricevo gli stessi canali! Quindi non mi sono preoccupato piu' di tanto......:lol:
Per quanto riguarda il FW, ho montato l'ultimo ma il problema in questione non e' variato di nulla.

Bye

Registrazione su Kingstone 8GB

Ho acquistato una pendrive kingstone 8Gb per poter registrare
più tempo ma se il tempo supera le 2 ore succede che il file mpg
generato dopo es.RaiTre(091228_233501).mpg RaiTre(091229_003601).001.mpg il secondo risulta illeggibile
"type not supported" o simile, capita anche a voi ?
Vorrei capire se dipende dalla pendrive o dall'aggegio.......
Per il resto non ci sono problemi con il nuovo firmware.......

agostino31 ha scritto:
ma questo avviene sul computer??:eusa_think: suppongo di sì visto che vedi file spezzettati...

Mi spiego..... meglio
quando mando in esecuzione il payer integrato nel jep... il primo mpg
lo visualizza perfettamente......nella seconda parte che si ottiene quando si supera i 4GB di registrazione mi appare il messaggio di errore.....

Comunque credo di aver individuato il bug.... è la pen drive che dopo i
4 gb ha problemi....... ed è una Kingston DTI/8GB.
Verificandola con "HD TUNE" dopo i 4 gb la velocità di lettura e scrittura
cala a 2 MB/sec invece dei 12/15Mb/sec....:doubt:

Risolto il bug.... era la pendrive una di quelle "cinesi" tarocche.....
8GB ma realmente 4Gb...... restituita e ora ho una scheda SD 8GB
con adattatore SDHC è va senza problemi.......:icon_bounce:

nahh lasciando l'hd lacie attaccato mi si è cotto l'alimentatore, mannaggia a loro! il pvr richiede 2000mA e quello che danno in dotazione è di 1200mA....
qualcuno sa come funziona la garanzia?

mauroma71 ha scritto:
nahh lasciando l'hd lacie attaccato mi si è cotto l'alimentatore, mannaggia a loro! il pvr richiede 2000mA e quello che danno in dotazione è di 1200mA....
qualcuno sa come funziona la garanzia?

Ciao,
io sto spedendo il mio perche' non riesco a mandare indietro le registrazioni perche' mi si spegne e mi si riaccende a caso.... stesso discorso se cerco di mandarle avanti a 8x....... :crybaby2:
Tutto cio' sia con HD alimentati che non alimentati che con le chiavette.... :sad:
Io ho scritto prima una mail nel sito Jeppsen alla sezione "servizio clienti" all'interno del menu INFO che trovi nella homepage.
Mi hanno risposto con dei numeri di telefono da contattare per il servizio assistenza.
Ho chiamato e, devo dire, sono stati molto gentili e disponibili.
Ora vedremo come si evolve la situazione...... :eusa_think:
Credo ti diranno loro cosa fare in base al tuo problema.

Ciao

Ciao a tutti,

sarei parecchio interessato a questo pvr.
Sapete se collegandolo alla scart di un decoder sky riesce a registrare?

Ossia, la scart è in entrata o in uscita? Riesce a registrare solo i canali del suo ricevitore interno o anche da fonti esterne tramite scart?

Indietro
Alto Basso